PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Odore bruciato all'accensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

fabiozazza85
Peugeottista curioso

Odore bruciato all'accensione

Messaggio da fabiozazza85 »

Ciao a tutti,
ho provato ad usare il tasto "cerca" ma non ho trovato corrispondenze.

Premetto che tengo il climatizzatore sempre acceso in automatico, con temperatura 18/20°C a seconda della stagione.
Da un paio di mesi a questa parte ho notato che ogni volta che accendo l'auto, dalle bocchette dell'aria esce uno strano odore di bruciato (simile a quello di quando rigenera il FAP) per una decina di secondi. Poi passa tutto.
La stessa cosa accade anche a motore caldo, ad esempio quando interviene lo start/stop ai semafori. Qualche secondo di odore e poi basta.
Ho provato ad usare le bombolette per igienizzare le condotte del climatizzatore ma non è cambiato nulla.

Avete idee in merito?
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Odore bruciato all'accensione

Messaggio da Gian »

Ciao
Quando lo senti prova a indagare se l'odore lo senti anche nel vano motore come pure nello scarico.
Se vorrai tornare ad aggiornare ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Odore bruciato all'accensione

Messaggio da scotty »

Sono i batteri sull`evaporatore dentro il cruscotto, devi smontare il filtro antipolline in abitacolo e di li riesci a toccare con le mani il radiatore del clima. Ora devi usare la bomboletta per sanificare e dopo rimontare un filtro nuovo.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”