PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Macchina ballerina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fatez
Peugeottista veterano

Macchina ballerina

Messaggio da fatez »

Scusate ragazzi,

sulla macchina di mio padre (307Speedup '04) capita SEMPRE che quando sia al minimo, la macchina "traballa".

E' capitato anche a voi? è risolvibile?

grazie eh
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Macchina ballerina

Messaggio da Endtyme »

fatez ha scritto:Scusate ragazzi,

sulla macchina di mio padre (307Speedup '04) capita SEMPRE che quando sia al minimo, la macchina "traballa".

E' capitato anche a voi? è risolvibile?

grazie eh
Non so esattamente cosa intendi per "traballa", ma su una Peugeot aziendale tempo fa c'erano forti scossoni soprattutto in accensione e al minimo: si era rotto un supporto motore.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

hmmm vediamo se riesco a spiegare il termine "traballa" :

Secondo me, quando il motore sta girando al minimo e sta perdendo giri, cerca di recupearli dando leggerissimamente un po di gas. E'in questa fase di "recupero" (uno ogni 2 o 3 secondi) che avvengono degli scossoni, come se qualcuno al di fuori dell'abitacolo facesse oscillare bruscamente la vettura.

Speriamo di essermi spiegato bene, cmq il risultato è snervante.

EndTime, dici che potrebbe essere un supporto al motore?
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

fatez ha scritto:....quando il motore sta girando al minimo e sta perdendo giri cerca di recupearli dando leggerissimamente un po di gas. In questa fase di "recupero" (uno ogni 2 o 3 secondi) avvengono degli scossoni....
Mi sa tanto di alimentazione, (pompa ? inniettori ? Commonrail ?) non credo centrino i supporti. :roll:

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

la macchina di mio padre è come la mia solo che è pre restyling :

Peugeot SpeedUp HDi 136Cv imm 06/2004 ed ha circa 80.000 Km.
Come lavori gli hanno fatto la classica valvola EGR e so che è già stata dal concessionario per questo problema, ma non sono riusciti a sistemarlo... almeno.. loro dicono "è tutto normale"...

:idea: ?

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

anche la mia ogni tanto lo fa, specialmente quando nopn la accendo da alcuni giorni! :roll: risposta del conce:è tutto a posto! :evil:
PS:sto problema me lo ha dato da quando un giorno mi si è accesa la spia antiinquinamento!ma da quel giorno poi la spia mi si è spenta e però mi è saltato fuori sto difetto!ma non sempre lo fa! :roll: :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

the wall
Peugeottista curioso

Messaggio da the wall »

Fox is Back!!! ha scritto:anche la mia ogni tanto lo fa, specialmente quando nopn la accendo da alcuni giorni! :roll: risposta del conce:è tutto a posto! :evil:
PS:sto problema me lo ha dato da quando un giorno mi si è accesa la spia antiinquinamento!ma da quel giorno poi la spia mi si è spenta e però mi è saltato fuori sto difetto!ma non sempre lo fa! :roll: :wink:

Credo sia lo stesso problema evidenziato nel post "la macchina non accelera help".

Comunque, avendo anch'io questo problema, ho fatto una prova: ho staccato lo spinotto dell'acceleratore per capire se questo tremolio era generato dall'acceleratore, appunto.

Le conseguenze di questa operazione sono state:

- quasi totale scomparsa del tremolio;
- innalzamento del numero di giri del motore, da circa 800 a ca 950;
- segnalazione "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO" sul display, quando ho riattaccato lo spinotto (segnalazione scomparsa, quando, per caso, ho spento e riacceso a motore caldo. A motore freddo, i vari tentativi di accensione e spegnimento per far sparire la segnalazione, erano falliti).

Deduzioni (mie):
- il problema in questione è causato dall'acceleratore;
- l'acceleratore è la possibile causa delle segnalazioni di "ANOMALIE ANTINQUINAMENTO" inspiegabili e che vengono addotte al FAP (per i diesel).

La parola agli esperti.

Ciao.
307 1.6 Benzina XT Station, imm. 07/2003

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

e tornaimo sempre alla solita domanda:e io che ho il benzina? :roll: 8)
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

La parola agli esperti.
8) mi metto la mantellina di esperto (magari immeritatamente..) e ti dico che:

- cambiare la giratura di minimo fa cambiare la risposta di vibrazioni del motore (prova a portarla tu a piede a 950, trema? = di+ o di -? che a 800 e diverso da quando eri in fault??).
- le segnalazioni scompaiono dopo 3 volte che hai messo in moto il motore senza fault presente (devi dargli il tempo di svalidarsi però) e scompaiono dalla memoria errori dopo 40 volte che hai fatto un WUC (warm up cycle).
- quando ti colleghi con lo strumento di diagnosi viene fuori il codice dell'errore e la relativa decodifica, spero i conce riescano a distinguere tra "pedale acceleratore" e "FAP". :roll:

salut (vado a bullarmi con la mia mantellina :wink: )
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

the wall ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:anche la mia ogni tanto lo fa, specialmente quando nopn la accendo da alcuni giorni! :roll: risposta del conce:è tutto a posto! :evil:

Credo sia lo stesso problema evidenziato nel post "la macchina non accelera help".

Comunque, avendo anch'io questo problema, ho fatto una prova: ho staccato lo spinotto dell'acceleratore per capire se questo tremolio era generato dall'acceleratore, appunto.

Le conseguenze di questa operazione sono state:

- quasi totale scomparsa del tremolio;
- innalzamento del numero di giri del motore, da circa 800 a ca 950;
- segnalazione "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO" sul display, quando ho riattaccato lo spinotto (segnalazione scomparsa, quando, per caso, ho spento e riacceso a motore caldo. A motore freddo, i vari tentativi di accensione e spegnimento per far sparire la segnalazione, erano falliti).

Deduzioni (mie):
- il problema in questione è causato dall'acceleratore;
- l'acceleratore è la possibile causa delle segnalazioni di "ANOMALIE ANTINQUINAMENTO" inspiegabili e che vengono addotte al FAP (per i diesel).

La parola agli esperti.

Ciao.

dove si stacca lo spinotto dell accelleratore????

anche io avverto un leggero tremolio a motore freddo ed ud in + sento un po di canarino provanire dalla zona volano.sono la stessa causa????
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”