Ciao a tutti
@@@ sevendec
Per il consumo dei dischi sul bordo esterno del disco è riportata una misura indicata con la sigla TH
Quella misura indicata corrisponde allo spessore minimo previsto dalla casa affinché sia garantita la piena sicurezza.
Se i tuoi dischi sono arrivati a quella misura o fossero anche meno vanno sostituiti senza se e senza ma.
Per le pastiglie son tutte ottime Marche
Nel mio caso ho riscontrato che le Brembo premier sono un po' dure almeno sulla mia che leggi in firma.
Andavano meglio le TRW montate in fabbrica.
In merito alla durata di dischi e pastiglie non è solo una questione di piede ma anche di accoppiamento (rispettive durezze ) di dischi e pastiglie.
Altro particolare di non poco conto è il dimensionamento dell'impianto dove disporre di dischi di maggior diametro e relative pastiglie contribuisce ad avere un impianto più performante sotto tutti i punti di vista e soprattutto a partita di stile di guida anche una maggior durata.
Questo un po' in sintesi.
Se non ho letto male, la tua ha il cambio manuale mentre altri hanno il cambio automatico.
Potrebbe essere che i 2 impianti montino dischi di diametro differente non tanto per la poca differenza di potenza, ma per il fatto che quelle con ca non hanno freno motore.
Se vorrai aggiornare esortando i tuoi amici a compiere quella misurazione di cui sopra.