PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Coprisedili!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Coprisedili!

Messaggio da Fox is Back!!! »

Ciao ragazzi,siccome mi sto stancando dei miei coprisedili"finti" e consumati vorrei passare a quelli su misura per la mia CC!!ho cercato in giro, ma ho trovato poco!Qui a novara vogliono 100 e passa € per la realizzazione!
Non mi restano che i vostri consigli!Grazie anticipatamente!! :lol: 8)
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Coprisedili!

Messaggio da lukebs »

Fox is Back!!! ha scritto:Ciao ragazzi,siccome mi sto stancando dei miei coprisedili"finti" e consumati vorrei passare a quelli su misura per la mia CC!!ho cercato in giro, ma ho trovato poco!Qui a novara vogliono 100 e passa € per la realizzazione!
sul sito Peugeot, non son presenti nell'area accessori i coprisedili originali?? non so, però penso pure che costino parecchio :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Fox is Back!!! ha scritto:Ciao ragazzi,siccome mi sto stancando dei miei coprisedili"finti" e consumati vorrei passare a quelli su misura per la mia CC!!ho cercato in giro, ma ho trovato poco!Qui a novara vogliono 100 e passa € per la realizzazione!
fatti fare un rivestimento in pelle... solo sedili anteriori e divanetto posteriore.
con 500€ hai una cosa più che dignitosa :wink:
Immagine

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

belgy ha scritto:
fatti fare un rivestimento in pelle... solo sedili anteriori e divanetto posteriore.
con 500€ hai una cosa più che dignitosa :wink:
ma dove?scusa belgy, ma qua a novara non sanno neanche cosa è il rivestimento in pelle!Sul sito della peugeot ci sono i coprisedili, ma costano uocchio della testa!
Un rappresentante di mio papa me li riusciva a fare a 100 solo gli anteriori! :roll:
che fare? :?:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Hai provato nei vari autoricambisti generici ?
Io ho delle fodere montate da oltre 4 anni, praticamente poco dopo aver comprato la macchina, li ho presi da un autoricambista generico della mia zona, li ho pagati, se ricordo bene, sui 80-90 €, meno della metà rispetto quelli originali Peugeot (non ricordo bene il prezzo ma la differenza era enorme) e calzano una meraviglia, quelli anteriori non sembrano neanche delle foderine perchè con gioco di cuciture hanno riprodotto le pieghe del sedile e non si spostano di un millimetro. Dopo oltre quattro anni sono ancora perfetti, non si è neache sbiadito il colore e preservano il tessuto originale a meraviglia, quando li tolgo per lavarli il sedile sottostante non è neanche impolverato. Mi ricordo che il rivenditore li faceva fare su misura ad una sartoria privata, ricordo che mi chiese le caratteristiche del modello e telefonò per sapere se avevano iniziato la produzione di fodere per 307, quindi mi fece scegliere il tessuto su un campionario e fece l'ordine, dopo qualche settimana mi comunicò l'arrivo.
Se ti interessa posto qualche foto. :wink:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

certo che mi interessa!!! :D
foto please! 8)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Fox is Back!!! ha scritto:certo che mi interessa!!! :D
foto please! 8)
Oggi mi è impossibile farle perchè la macchina l'ha portata fuori sede mia moglie per lavoro, domani potrai vederle in dettaglio, puoi però vedere subito la foto relativa al bracciolo modificato in cui si vedono i sedili anteriori da dietro.
Puoi cliccare sulla firma o nella sezione "fai da te" nel post "le mie modifiche interne". :wink:

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Ma gli airbag laterali li abbiamo sulle porte o sui sedili?? se sono sui sedili cercate di evitare di coprirli con le fodere.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Mouze69 ha scritto:Ma gli airbag laterali li abbiamo sulle porte o sui sedili?? se sono sui sedili cercate di evitare di coprirli con le fodere.
Sono sui sedili e si notano anche, si vede la scatola nera :wink: alla mia è stato smontato x sostituire lo schienale e successivamente anche la seduta del sedile lato guida :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Fox is Back!!! ha scritto:certo che mi interessa!!! :D foto please! 8)
Ogni promessa è un debito, ecco una foto del sedile ant. sx. valuta tu stesso.
Se avessi saputo che possero rivelarsi così valide avrei scelto un tessuto molto più elegante (e più caro, ovviamente).
Sul dubbio di Mouze69, è evidente dalla foto che hanno pensato anche a quellio, ma hanno pensato anche ai pulsanti per abbassare gli schienali posteriori, ai buchi degli agganci delle cinture di sicurezza post. hanno anche messo una cerniera nel retro dei sedili ant. per poter accedere alla tasca del sedile, ai cinque poggiatesta e mi hanno dato anche un ritaglio di tessuto per eventuali riparazioni o copertura di accessori, per esempio il poggiabraccio, che devo ancora fare (dopo oltre 4 anni......). :wink:
Immagine
Ultima modifica di Auro il 31/07/2007, 13:43, modificato 3 volte in totale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, a parte il colorino che è un pò un pugno in un occhio col resto dell'auto :lol: :lol: , per il resto mi sembrano davvero una seconda pelle coi sedili originali.....veramente ben fatti e resistenti!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

lukebs ha scritto:beh, a parte il colorino che è un pò un pugno in un occhio col resto dell'auto :lol: :lol: , per il resto mi sembrano davvero una seconda pelle coi sedili originali.....veramente ben fatti e resistenti!
Come posso non darti ragione.....
In effetti mi son pentito solo del colore, all'epoca ho solo pensato di preservare il tessuto originale spendendo il meno possibile, essendo l'auto usata da più persone in famiglia, ci avrei messo la mano sul fuoco che da li a due-tre anni massimo li avremo ridotti in brandelli, dopo però ho finito per usarla solo io e quel tessuto si è rivelato indistruttibile. :roll:
Comunque il tessuto era a scelta, ve ne erano di veramente fini ed eleganti, ma il prezzo ovviamente lievitava.

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Accipicchiolina che fantastico lavoro!!! :shock:
devo troppo farle fare anche io!! 8)
scusa l'indiscrezione, ma quanto gli hai pagati? :roll:
troppo belli!!! :D

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Fox is Back!!! ha scritto:Accipicchiolina che fantastico lavoro!!! :shock:
devo troppo farle fare anche io!! 8)
scusa l'indiscrezione, ma quanto gli hai pagati? :roll:
troppo belli!!! :D
Beh, quattro anni fà circa, credo 80-90 €, mi pare di ricordare.

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

e quindi oggi con 120€ te la dovresti cavare vero? :roll:

Torna a “Generale”