
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
gpl
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 665
- Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
- Località: Bergamo
gpl
Possibile che sono l'unico ad aver fatto installare l'impianto gpl sulla 307? o avete comprato tutti il diesel? 

- Shiver
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 862
- Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
- Località: (GE) - Genova
di solito l'installazione di un impianto gpl su auto a benzina con motori plurivalvole dell'ultima generazione è fortemente sconsigliata.
Se uno calcola i costi dell'impianto, i soldi che spende quasi quotidianamente per recarsi presso il centro che l'ha installato per regolazioni che non servono a niente e per cercare di ovviare alle esplosioni dovute a ritorni di fiamma (quand'anche non esplode il corpo farfallato o il collettore di aspirazione, che rimarranno sempre a carico del possessore del mezzo, anche se l'auto è in garanzia).
E se poi sempre costui prova un diesel HDI, la risposta è univoca:
preferisce spendere meno e acquistare un diesel.
Se uno calcola i costi dell'impianto, i soldi che spende quasi quotidianamente per recarsi presso il centro che l'ha installato per regolazioni che non servono a niente e per cercare di ovviare alle esplosioni dovute a ritorni di fiamma (quand'anche non esplode il corpo farfallato o il collettore di aspirazione, che rimarranno sempre a carico del possessore del mezzo, anche se l'auto è in garanzia).
E se poi sempre costui prova un diesel HDI, la risposta è univoca:
preferisce spendere meno e acquistare un diesel.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 665
- Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
- Località: Bergamo
gpl
Io non ho nessuno di quei problemi sopra menzionati.Shiver ha scritto:di solito l'installazione di un impianto gpl su auto a benzina con motori plurivalvole dell'ultima generazione è fortemente sconsigliata.
Se uno calcola i costi dell'impianto, i soldi che spende quasi quotidianamente per recarsi presso il centro che l'ha installato per regolazioni che non servono a niente e per cercare di ovviare alle esplosioni dovute a ritorni di fiamma (quand'anche non esplode il corpo farfallato o il collettore di aspirazione, che rimarranno sempre a carico del possessore del mezzo, anche se l'auto è in garanzia).
E se poi sempre costui prova un diesel HDI, la risposta è univoca:
preferisce spendere meno e acquistare un diesel.
1) ho speso la metà di quanto avrei speso se l'avessi presa diesel;
2) non esiste nessuna controindicazione perchè l'impianto è di tipo common rail ad iniezione elettronica gassosa e in 25000 km non ho mai dovuto fare nessuna regolazione perchè l'impianto è dotato di centralina caricata con i dati della mappatura originale (in pratica l'installatore con un portatile copia la memoria della centralina dell'iniezione originale e la riversa sulla centralina dell'impianto gpl). In pratica non è cambiato niente
dal punto di vista prestazionale e considerando anche il prezzo del carburante, circa 0.490 €, in questi due anni ho risparmiato parecchi euri.
Sempre che tu non sia in 14ma classe.....Shiver ha scritto:E se poi sempre costui prova un diesel HDI, la risposta è univoca:preferisce spendere meno e acquistare un diesel.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 862
- Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
- Località: (GE) - Genova
Quand'è così...mi sà che la prossima 307 la prendo a gpl....
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear