Ray208 ha scritto: ↑26/09/2020, 14:23
Proprio oggi ho voluto aggiornare alla mappa versione 18 e a questo giro ho scompattato con 7zip, in passato invece ho sempre usato WinRAR.
L'installazione è partita regolarmente ma a circa a metà la finestra di avanzamento è scomparsa lasciandomi senza mappa, schermo del navigatore nero.
Ho riprovato con WinRAR e tutto è andato a buon fine.
Un caso? Non lo so, ma in futuro continuerò a usare WinRAR per decomprimere il file della mappa. Visto che l'installazione ci mette 40 minuti a motore acceso e voglio andare a colpo sicuro.
Anch'io ho aggiornato oggi alla release 18 la mappa. Mappa scompattata sulla key USB tramite 7zip (eh si...purtroppo sull'altro PC aziendale ho solo quel programma di scompattazione!): estrazione andata a buon fine cosiccome l'installazione come racconto più sotto:
l'aggiornamento è partito regolarmente, ma come per la precedente installazione della 17, a circa un terzo della barra, restituisce errore di installazione.
Da notare che durante questa prima fase, mi vengono segnalati anche gli speedcams.
A questo punto ho resettato il NAC...ripartito, ma non mi ha più dato la possibilità di tappare l'icona della navigazione cosiccome quella della temperatura.
Dopo una decina di minuti, ho resettato nuovamente tutto e alla ripartenza finalmente funzionava la pagina del clima e quello della navigazione, benchè mostrasse le barre superiore e inferiore, recitava "Caricamento del modulo in corso....", senza peraltro smuoveri da lì, giustamente , non trovando ormai più la mappa installata. In questo frangente ho notato che la velocità della strada , viene segnalata per qualche secondo dopo aver letto il cartello stradale, ma sparisce, forse per la mancanza del riferimento mappa.
Verso sera ho ripreso il veicolo, inserita nuovamente la key con la 18....ripartito aggiornamento e dopo 50 min si è aggiornato tutto senza alcun altro freeze. Anche il TomTom Trafic è ripartito quasi subito e come le speedcams, che invece durante l'aggiornamento e dopo il primo freeze non funzionavano più, causa comunque della mancanza mappa.
Devo ancora controllare se sulla 18 viene riportato aperto il ponte S. Giorgio....magari domani vedo e riferisco.
Saluti
PS: NAC con WAVE2 come veicolo in firma