PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mancata accensione plafoniera interna

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Mancata accensione plafoniera interna

Messaggio da P.J.^ »

Ieri mi sono accorto che sbloccando la chiusura delle porte e aprendo lo sportello non si accendevano le plafoniere interne, ho provato a controllare se fosse partito qualche fusibile...e niente tutto a posto, ho provato allora a verificare se il computer di bordo mi segnalasse l'apertura porte ...ok! :evil: A motore in moto, accendendo manualmente la plafoniera e chiudendo lo sportello si spengono le luci interne.... :evil: Stamattina sono passato dal mio meccanico e hanno provato collegando il computer loro a verificare se ci fosse qualche anomalia....nulla, addiritura accendevano e spegnevano la plafoniera a loro piacimento..... :?: :?: Insomma mi hanno detto di ritornare domani che c'e' il gran mecca Lino, che lui sicuramente riuscira' a risolvere il problema....chissa' che cavolo gli ha preso....a qualcuno e' gia successo?? :cry:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Mancata accensione plafoniera interna

Messaggio da Kranio »

P.J.^ ha scritto:Ieri mi sono accorto che sbloccando la chiusura delle porte e aprendo lo sportello non si accendevano le plafoniere interne, ho provato a controllare se fosse partito qualche fusibile...e niente tutto a posto, ho provato allora a verificare se il computer di bordo mi segnalasse l'apertura porte ...ok! :evil: A motore in moto, accendendo manualmente la plafoniera e chiudendo lo sportello si spengono le luci interne.... :evil: Stamattina sono passato dal mio meccanico e hanno provato collegando il computer loro a verificare se ci fosse qualche anomalia....nulla, addiritura accendevano e spegnevano la plafoniera a loro piacimento..... :?: :?: Insomma mi hanno detto di ritornare domani che c'e' il gran mecca Lino, che lui sicuramente riuscira' a risolvere il problema....chissa' che cavolo gli ha preso....a qualcuno e' gia successo?? :cry:
Prova a tenere premuto qualche secondo il pulsante centrale! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: Mancata accensione plafoniera interna

Messaggio da P.J.^ »

Kranio ha scritto: Prova a tenere premuto qualche secondo il pulsante centrale! ;)
:shock: A porte aperte o chiuse? A motore in moto o quadro spento? [-o<
-Piergiorgio-

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

:thumleft: MITICO MANUEL :thumright: Risolto... :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: e ancora mille grazie, mi hai tolto un tarlo dalla testa. :wink:
-Piergiorgio-

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

P.J.^ ha scritto::thumleft: MITICO MANUEL :thumright: Risolto... :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: e ancora mille grazie, mi hai tolto un tarlo dalla testa. :wink:
Scusa se non ti ho risposto alla domanda precedente ma sono al lavoro e non ho potuto leggere il forum per un pò... cmq dovrebbe essere sufficiente premerlo a porte chiuse e (se non ricordo male) a quadro spento.

In ogni caso, sono contento che hai risolto! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cavoli, se vedevo il tuo mex prima ti potevo rispondere e ti davo la stessa medesima soluzione per risolvere il problema...era capitato anche a me una volta, e chiesto al conce mi aveva subito indicato quella soluzione per risistemare il tutto.....diciamo che è il metodo più rapido per verificare, se non cambia nulla bisogna controllare fusibili o altro!

P.S.: anche se può essere un caso, io rimetterei tutto come prima,e se puoi domani passa dal conce per fargli risistemare il tutto...se il gran capo lo risolve come fatto da te allora tutto ok, è pure un segnale di buona solerzia e capacità del personale Peugeot, ma se invece si incaponiscono su altri fattori o motivazioni strane è il momento di mettere una crocetta su quel conce e cercarne subito un altro più preparato :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

lukebs ha scritto:cavoli, se vedevo il tuo mex prima ti potevo rispondere e ti davo la stessa medesima soluzione per risolvere il problema...era capitato anche a me una volta, e chiesto al conce mi aveva subito indicato quella soluzione per risistemare il tutto.....diciamo che è il metodo più rapido per verificare, se non cambia nulla bisogna controllare fusibili o altro!

P.S.: anche se può essere un caso, io rimetterei tutto come prima,e se puoi domani passa dal conce per fargli risistemare il tutto...se il gran capo lo risolve come fatto da te allora tutto ok, è pure un segnale di buona solerzia e capacità del personale Peugeot, ma se invece si incaponiscono su altri fattori o motivazioni strane è il momento di mettere una crocetta su quel conce e cercarne subito un altro più preparato :wink:
Beh, ha risolto già da se, il conce cosa deve fare ancora ? Può anche cancellare l'appuntamento.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Auro ha scritto:
Beh, ha risolto già da se, il conce cosa deve fare ancora ? Può anche cancellare l'appuntamento.
certo, ma questa era la cosiddetta prova del "9" :D ...in pratica se porta la 307 dal conce per sistemare il problema in questione, e questo non sa della procedura per riattivare la plafoniera, e di conseguenza si incaponisce magari a sostituire fusibile, lampadina, cavi, controllare la centralina, ecc. vuol dire che in quella concessionaria ci lavorano dei dipendenti che non sanno nulla o quasi delle vetture che vanno ad aggiustare e quindi è semplicemente un'officina da evitare.... :evil: :evil:

pensa se ti capita che ti si rompe un tubo del liquido di raffreddamento e in officina ti cambiano mezzo motore prima di accorgersi del vero problema :? :? :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

lukebs ha scritto:
Auro ha scritto:
certo, ma questa era la cosiddetta prova del "9" :D ...in pratica se porta la 307 dal conce per sistemare il problema in questione, e questo non sa della procedura per riattivare la plafoniera, e di conseguenza si incaponisce magari a sostituire fusibile, lampadina, cavi, controllare la centralina, ecc. vuol dire che in quella concessionaria ci lavorano dei dipendenti che non sanno nulla o quasi delle vetture che vanno ad aggiustare e quindi è semplicemente un'officina da evitare.... :evil: :evil:

pensa se ti capita che ti si rompe un tubo del liquido di raffreddamento e in officina ti cambiano mezzo motore prima di accorgersi del vero problema :? :? :? :? :?
No, per quello non c'e' alcun problema, si sono sempre dimostrati disponibilissimi, cortesi e mi hanno sempre risolto onestamente tutti i problemi sia con la 307 sia con la Panda. Da poco mi e' anche capitato che con la 307 non si accendesse la freccia ant. sx, mi sono incapponito a cambiare lampadine, e smonta e rimonta il portalampada si e' rotta un'aletta dell'incastro #-o ....alla fine stremato l'ho portata in officina da loro. Mi hanno riparato con una saldatura il portalampada, e hanno riparato il guasto ,che era il connettore del faro rotto. Non mi hanno fatto pagare niente :shock: ...neanche la manodopera per smontare e rimontare faro e paraurti.Sono contentissimo per i lavori che mi hanno sempre eseguito, e' che stamattina hanno cercato di trovare il tempo per accontentarmi e "mettere in mezzo" anche la mia, incasinati di lavoro, con le auto da finire e da consegnare prima delle vacanze di Natale....qualcosa puo' anche sfuggire. :wink:P.S....Appuntamento?? :shock: Quando devo fare il tagliando, la porto da loro senza avvisare, mi riaccompagnano a casa e mi riportano a casa l'auto una volta pronta....poi passo con comodo a pagare....alle volte il conto non lo trovo neanche pronto. :?
-Piergiorgio-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

P.J.^ ha scritto: No, per quello non c'e' alcun problema, si sono sempre dimostrati disponibilissimi, cortesi e mi hanno sempre risolto onestamente tutti i problemi sia con la 307 sia con la Panda. Da poco mi e' anche capitato che con la 307 non si accendesse la freccia ant. sx, mi sono incapponito a cambiare lampadine, e smonta e rimonta il portalampada si e' rotta un'aletta dell'incastro #-o ....alla fine stremato l'ho portata in officina da loro. Mi hanno riparato con una saldatura il portalampada, e hanno riparato il guasto ,che era il connettore del faro rotto. Non mi hanno fatto pagare niente :shock: ...neanche la manodopera per smontare e rimontare faro e paraurti.Sono contentissimo per i lavori che mi hanno sempre eseguito, e' che stamattina hanno cercato di trovare il tempo per accontentarmi e "mettere in mezzo" anche la mia, incasinati di lavoro, con le auto da finire e da consegnare prima delle vacanze di Natale....qualcosa puo' anche sfuggire. :wink:P.S....Appuntamento?? :shock: Quando devo fare il tagliando, la porto da loro senza avvisare, mi riaccompagnano a casa e mi riportano a casa l'auto una volta pronta....poi passo con comodo a pagare....alle volte il conto non lo trovo neanche pronto. :?
ah beh, se è così allora niente da dire, mi pare da capire che ti trattino veramente coi guanti... :wink:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

lukebs ha scritto: ah beh, se è così allora niente da dire, mi pare da capire che ti trattino veramente coi guanti... :wink:
:thumright: :wink:
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

P.J.^ ha scritto:No, per quello non c'e' alcun problema, si sono sempre dimostrati disponibilissimi, cortesi e mi hanno sempre risolto onestamente tutti i problemi sia con la 307 sia con la Panda. Da poco mi e' anche capitato che con la 307 non si accendesse la freccia ant. sx, mi sono incapponito a cambiare lampadine, e smonta e rimonta il portalampada si e' rotta un'aletta dell'incastro #-o ....alla fine stremato l'ho portata in officina da loro. Mi hanno riparato con una saldatura il portalampada, e hanno riparato il guasto ,che era il connettore del faro rotto. Non mi hanno fatto pagare niente :shock: ...neanche la manodopera per smontare e rimontare faro e paraurti.Sono contentissimo per i lavori che mi hanno sempre eseguito, e' che stamattina hanno cercato di trovare il tempo per accontentarmi e "mettere in mezzo" anche la mia, incasinati di lavoro, con le auto da finire e da consegnare prima delle vacanze di Natale....qualcosa puo' anche sfuggire. :wink:P.S....Appuntamento?? :shock: Quando devo fare il tagliando, la porto da loro senza avvisare, mi riaccompagnano a casa e mi riportano a casa l'auto una volta pronta....poi passo con comodo a pagare....alle volte il conto non lo trovo neanche pronto. :?

Se dovessi avere un problema che il mio meccanico di fiducia non riesce ad eliminare, metto la macchina sulla nave e vengo a Cagliari.
Ma trattano tutti così, o sei un cliente che merita un trattamento speciale ?
Anch'io ho un trattamento simile da parte del mio meccanico di fiducia , ma siamo cresciuti insieme e c'è un'amicizia che dura da tre generazioni.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Auro ha scritto:
Se dovessi avere un problema che il mio meccanico di fiducia non riesce ad eliminare, metto la macchina sulla nave e vengo a Cagliari.
Ma trattano tutti così, o sei un cliente che merita un trattamento speciale ?
Anch'io ho un trattamento simile da parte del mio meccanico di fiducia , ma siamo cresciuti insieme e c'è un'amicizia che dura da tre generazioni.
Diciamo che lo conosco da quando ero ragazzino, prima ancora che diventasse autorizzato Peugeot , che abita nello stessa zona dove abito io, che oltre questo ho anche lavorato nella sua officina ...e che e' culo e camicia col mio carrozziere...oltre questo tutti i miei vicini di casa sono suoi clienti.....aggiungi che e' una persona alla mano e cortese....Se dovesse mai succedere che ti servisse un meccanico di fiducia vieni tranquillo...quando e' successo questo a Silver, la riparazione meccanica dopo l'incidente l'aveva eseguita il mio mecca, e la carrozzeria il mio carrozziere.... http://WWW.307club.it/forum/viewtopic.php?t=4498 :wink:
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”