PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Listino Nuova 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da RogerAL »

RobyBC89 ha scritto:
30/10/2020, 20:58
Ma perché a voi han chiesto la caparra al momento della firma? Mai successo a me...
Sempre dato caparra, da parte mia, per ogni acquisto per nuovo veicolo (spesso anche per gli usati).
La caparra confirmatoria, è una garanzia per entrambe le parti. Diciamo che senza una caparra, il tuo rivenditore potrebbe portarti avanti la consegna fino....all'infinito, tanto non ci rimetterebbe nulla, in fin dei conti...anzi, potrebbe vendere il tuo veicolo ad altro cliente , magari con meno scontistica, e fare nel contempo, un nuovo ordine per il tuo identico modello, ergo, allungando ancora i tempi. E tu non potresti fare altro che stracciare il sudetto contratto, magari non perdendo soldi, vero, ma tanto-tanto tempo sicuramente!
In definitiva, ben contento di vedere richiesta e pagata una giusta caparra (che per inciso, non può superare il 10% del valore complessivo dell'acquisto)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Kuru2008
Peugeottista veterano

Messaggio da Kuru2008 »

No ci mancherebbe. La caparra non conviene certo perderla.
Pero' ad esempio ti dico che il mio concessionario mi ha fatto dare la caparra che volevo senza percentuali ecc ecc.
E gli ho dato 200 euro per far partire l'ordine.
200 euro su una macchina di circa 24.000 euro.
Per cui se vogliono l'elasticita" possono averla su tutto.
Diciamo che forse conveniva al concessionario non cambiare l'ordine e che gli e' interessato poco del tuo problema. Uno sforzo in più poteva anche farlo. Non credo proprio che dopo un giorno Peugeot avesse gia'preso in carico l'ordine e la macchina fosse gia' in produzione. Poi alla fine l'unico problema che non è risolvibile e' l'airbag laterale. Amen.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

soxerus
Peugeottista curioso

Messaggio da soxerus »

Buongiorno a tutti!
volevo condividere con voi la mia esperienza di acquisto. Il 12/08 ho concluso in concessionaria l'acquisto ordinando la nuova 2008 con questi optional:
- Puretech 130 s&s versione ALLURE
- bianco bianchisa
- Tetto panoramico apribile
- salamanca 17 con ruotino di scorta
- sensori di posteggio anteriori
- fari con funzione cornering
- advanced grip control
il tutto scontato a 23.000 €, cosa ne pensate?
Il problema che ho scoperto ieri passando al concessionario è che, dal sistema interno, risulta un problema nella fornitura del tettuccio apribile e il concessionario mi ha avvisato che la macchina potrebbe arrivare senza! A qualcuno è capitata questa cosa?
Il concessionario inoltre ha giustificato questo dicendo che con il cambio del listino hanno stravolto gli optional, infatti il tettuccio non è più installabile sull'allure ma solo sulla gt line. Lui mi ha dato piena flessibilità dicendo che se arriverà senza posso o non ritirarla, o ritirarla scontando i 650 € di tettuccio. Ma possono fare una cosa del genere? Voi al mio posto cosa fareste? grazie!!
Nuova Peugeot 2008 GTLine 1.2 130cv bianco madreperla con tettuccio :applause:

Kuru2008
Peugeottista veterano

Messaggio da Kuru2008 »

Non so che dirti.
Io ti dico cosa penso ma non e' detto che sia la cosa giusta.
L'ordine l'hai fatto il 12 agosto.......
Io credevo che gli ordini effettuati così tanto prima dal cambio dei listini fossero evasi così come sono stati fatti.
Quella che ti ha dato il concessionario mi sembra una giustificazione un po" cosi.....
Per quanto riguarda il "possono farlo" mi sembra di ricordare che sul contratto di acquisto la clausola della possibilità del cambio di accessori la Peugeot ce l'abbia...
Ma ora sto andando a memoria. Qualcuno più informato di me c'e'. Vedrai che rispondono
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Beh, si...possono (potrebbero) farlo in caso di specifiche diverse, problemi di approvvigionamento,questioni da safety, ecc....
Nel qual caso, come giustamente recita il tuo rivenditore, la scelta di "stracciare" o meno il contratto e passare ad altro ordine oppure avere lo storno della caparra (quest'ultima, se il veicolo supera di 60gg la data di consegna , si può richiedere raddoppiata, per Legge) e dipende solo dalla volontà del cliente finale. Se il tettuccio è un'optional imprescindibile, allora conviene disdire l'ordine, oppure, dato il disagio subito, fare nuovo ordine (con tempi d'attesa quindi duplicati) con scontistica di "favore".

Personalmente non sono mai stato un amante del tetto panoramico o tettuccio apribile (già avuto su una Clio e usato forse 3/4 volte in 5 anni)...ma capisco che ad alcuni piaccia vedere le stelle mentre guida ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Kuru2008
Peugeottista veterano

Messaggio da Kuru2008 »

E se e' per questo nella allure con i nuovi listini non dovrebbero esserci nemmeno i sensori anteriori se non prendi l'allure pack.
Questo me l'ha detto il concessionario ieri.
Bianca con Vision pack.

RobyBC89
Peugeottista veterano

Messaggio da RobyBC89 »

Kuru2008 ha scritto:
31/10/2020, 13:13
E se e' per questo nella allure con i nuovi listini non dovrebbero esserci nemmeno i sensori anteriori se non prendi l'allure pack.
Questo me l'ha detto il concessionario ieri.
SI verissimo... Per quanto riguarda il tettuccio sulla allure, è indisponibile dal listino dello 08/10/2020 in poi, non capisco come:
1) possa un ordine fatto in agosto incappare in questa modifica
2) il concessionario non sappia ancora ad oggi come arrivi l'auto
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Bellerofonte
Peugeottista novello

Messaggio da Bellerofonte »

soxerus ha scritto:
31/10/2020, 12:47
Buongiorno a tutti!
volevo condividere con voi la mia esperienza di acquisto.

Il problema che ho scoperto ieri passando al concessionario è che, dal sistema interno, risulta un problema nella fornitura del tettuccio apribile e il concessionario mi ha avvisato che la macchina potrebbe arrivare senza! A qualcuno è capitata questa cosa?

Lui mi ha dato piena flessibilità dicendo che se arriverà senza posso o non ritirarla, o ritirarla scontando i 650 € di tettuccio. Ma possono fare una cosa del genere? Voi al mio posto cosa fareste? grazie!!
Premetto che non sono esperto.
La mia sensazione è che il concessionario ha sbagliato a fare l'ordine e adesso cerca di limitare il danno che ha causato facendolo in parte pagare a te. Perciò tira fuori là scusa del nuovo listino che a mio modesto parere non regge molto.

Io farei questo

Controllo bene il contratto per vedere se è effettivamente inserito il tettuccio e per vedere bene le clausole per eventualmente recedere. Per esempio in genere bisogna trasmettere una raccomandata entro un determinato periodo di tempo

Chiedo per iscritto via pec copia della loro documentazione per vedere se il conce ha effettivsmrtr inserito l'ordine corretto o si è dimenticato il tettuccio. Se non ti danno copia è un ammissione dì colpa

Anticipo già al venditore con gentilezza che senza tettuccio chiederò la rescissione del contratto per colpa, con restituzione del doppio della caparra e richiesta in sede civile risarcimento danni per il ritardo, argomentando che senza l'auto nuova subirai vari danni, perché, per esempio hai già progesmmsto di vendere la vecchia e quindi resterai a piedi oppure non puoi fare la vacanza perché la tua vecchia auto ha un bagagliaio piccolo. Però devono essere fatti veri oppure dimostrabili

Da lì probabilmente partirà la trattativa. Potresti aggiungere che conosci qualche testata giornalistica e che non vorresti trovarti costretto a ricorrere al tuo amico che scrive in quel giornale nazionale.

Per trattare bisogna essere gentili ma inflessibili e non avere paura di perdere l'amicizia del venditore. Quando si fanno trattative cadono le maschere, ma alla fine poi si rimettono

Magari in questo modo il conce si sbatte un po e riesce a trovarti lauto col tettuccio.

Prima di tutto questo mi fermerei a riflettere su che cosa voglio davvero. Magari il tetto non è così importante ma solo tu sai se sei disposto a privartene, per un congruo sconto in cambio. Devi essere tu a decidere in modo che tra un anno mentre guidi se guardi in alto mamtieni comunque la tua autostima

Questa è solo un'umile e personale opinione :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

soxerus
Peugeottista curioso

Messaggio da soxerus »

Grazie per le risposte!
È pazzesco che mi davano una consegna entro il 20 novembre e se non passavo io al concessionario ieri non avrei saputo di questa possibile modifica. Per di piu la consegna mi è stata spostata al 31/12/2020!
Il concessionario mi ha detto che la casa madre avrebbe fatto sapere a breve tutti i contratti che saranno riconvertiti (esempio riconvertiranno tutti i contratti che non riusciranno a completare con un livello pari o superiore. Tipo potrebbe non arrivare il tettuccio ma arrivare con il nuovo allure pack oppure il navigatore).
In questo momento ho visto che ci sarebbero in pronta consegna delle gt line con tutto quello che vorrei, soprattutto il tettuccio, e senza active grip control che potrei fare anche a meno. Non so se partire gia con concessionario e vagliare questa ipotesi oppure no, sempre che si possa fare.

francesco.rod
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco.rod »

A questo punto mi chiedo come si comporteranno con gli ordini che ancora non sono entrati in produzione e che per i quali prevedono la consegna tra qualche mese. Ad esempio mi pare che la selleria dell’Allure sia cambiata: per le prossime vetture verrà utilizzata la vecchia o la nuova ? Cioè in teoria riconvertiranno tutti gli ordini. Non so se dovermi comunque aspettare una chiamata dal concessionario anche solo per essere avvisato o se ci sarà la sorpresa alla consegna (positiva o negativa che sia in base a quali optional avranno deciso di tenere) prevista per fine gennaio.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Salamanca - Wireless smartphone charging, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Kuru2008
Peugeottista veterano

Messaggio da Kuru2008 »

francesco.rod ha scritto:
31/10/2020, 20:38
A questo punto mi chiedo come si comporteranno con gli ordini che ancora non sono entrati in produzione e che per i quali prevedono la consegna tra qualche mese. Ad esempio mi pare che la selleria dell’Allure sia cambiata: per le prossime vetture verrà utilizzata la vecchia o la nuova ? Cioè in teoria riconvertiranno tutti gli ordini. Non so se dovermi comunque aspettare una chiamata dal concessionario anche solo per essere avvisato o se ci sarà la sorpresa alla consegna (positiva o negativa che sia in base a quali optional avranno deciso di tenere) prevista per fine gennaio.
No, io se fossi in te andrei di persona dal concessionario per capire la situazione e farti mettere tutto nero su bianco.
Non aspettate le chiamate del concessionario...
Bianca con Vision pack.

soxerus
Peugeottista curioso

Messaggio da soxerus »

Non so davvero cosa aspettarmi neppure io! La mia, probabilmente dovuto al periodo, non è ancora entrata in produzione da Agosto e di conseguenza non c’e ancora il VIN (numero di telaio). Ci fosse quello forse già si capirebbe se l’ordine potrà essere rispettato o meno.
Il mio conce mi ha detto che in questi giorni gli arriverà la comunicazione di tutti gli ordini che verranno riconvertiti.

Kuru2008
Peugeottista veterano

Messaggio da Kuru2008 »

soxerus ha scritto:
31/10/2020, 20:50
Non so davvero cosa aspettarmi neppure io! La mia, probabilmente dovuto al periodo, non è ancora entrata in produzione da Agosto e di conseguenza non c’e ancora il VIN (numero di telaio). Ci fosse quello forse già si capirebbe se l’ordine potrà essere rispettato o meno.
Il mio conce mi ha detto che in questi giorni gli arriverà la comunicazione di tutti gli ordini che verranno riconvertiti.
Io ti posso solo dire che anche il mio ordine e' di agosto. Il 6.
Il vin me l'hanno dato qualche giorno fa (sono andato io a chiedere, il conce non mi aveva avvisato di questo).
Mi ha riletto gli accessori che avevo richiesto e ci sono tutti.
Vetri oscurati (ora sono di serie ma prima si pagavano 200 eurini) il navigatore e il ruotino.
Per cui l'ordine e" come l'avevo richiesto.
Bianca con Vision pack.

soxerus
Peugeottista curioso

Messaggio da soxerus »

Kuru2008 ha scritto:
31/10/2020, 20:57
soxerus ha scritto:
Il vin me l'hanno dato qualche giorno fa (sono andato io a chiedere, il conce non mi aveva avvisato di questo).
Vetri oscurati (ora sono di serie ma prima si pagavano 200 eurini) il navigatore e il ruotino.
Allora la tua sarà sicuramente come l’hai richiesta. Io l’ho ordinata il 12 Agosto e ancora non ho nulla. Il conce mi ha fatto proprio vedere che nel suo programma è evidenziato in rosso il tettuccio, probabilmente hanno difficoltà a reperirne. Non so sono proprio deluso da questa situazione soprattutto perche mi pare assurdo tutto questo.

francesco.rod
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco.rod »

soxerus ha scritto:
31/10/2020, 21:09
Kuru2008 ha scritto:
31/10/2020, 20:57
soxerus ha scritto:
Allora la tua sarà sicuramente come l’hai richiesta. Io l’ho ordinata il 12 Agosto e ancora non ho nulla. Il conce mi ha fatto proprio vedere che nel suo programma è evidenziato in rosso il tettuccio, probabilmente hanno difficoltà a reperirne. Non so sono proprio deluso da questa situazione soprattutto perche mi pare assurdo tutto questo.
Il mio ordine dovrebbe essere partito a metà settembre, ma praticamente gli optional corrispondono ad un allure pack + drive assist plus e ricarica wireless. Mi mancherebbero i vetri oscurati che prima erano a pagamento. Chiederò al concessionario comunque.
Ovviamente non ho numero di telaio anche perché credo sia troppo presto.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Salamanca - Wireless smartphone charging, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”