PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Listino Nuova 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Kuru2008
Peugeottista veterano

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da Kuru2008 »

Si effettivamente da fastidio acquistare un auto con degli accessori e poi dopo mesi che si aspetta sentirsi dire che un determinato accessorio non e' più presente nel nostro ordine e che se lo vogliamo dobbiamo praticamente rifare l'ordine raddoppiando i tempi di attesa.
Purtroppo possono farlo ma rimane comunque una delusione, lo capisco.
Mi e' stato detto che hanno cambiato i listini per omologare tutta Europa con gli stessi modelli (ad esempio in Italia l'allure aveva accessori che in altri paesi non erano disponibili per quel modello) e perché così riescono a semplificare gli ordini rendendo la produzione più veloce.

Tutto ciò che riferisco mi e' stato detto dal concessionario. Non ha la verità in tasca ma ne sa sicuramente piu" di me.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

soxerus
Peugeottista curioso

Messaggio da soxerus »

francesco.rod ha scritto:
31/10/2020, 21:31
soxerus ha scritto:
31/10/2020, 21:09
Kuru2008 ha scritto:
31/10/2020, 20:57
soxerus ha scritto:
31/10/2020, 20:50
31/10/2020, 20:38
A questo punto mi chiedo come si comporteranno con gli ordini che ancora non sono entrati in produzione e che per i quali prevedono la consegna tra qualche mese. Ad esempio mi pare che la selleria dell’Allure sia cambiata: per le prossime vetture verrà utilizzata la vecchia o la nuova ? Cioè in teoria riconvertiranno tutti gli ordini. Non so se dovermi comunque aspettare una chiamata dal concessionario anche solo per essere avvisato o se ci sarà la sorpresa alla consegna (positiva o negativa che sia in base a quali optional avranno deciso di tenere) prevista per fine gennaio.
Non so davvero cosa aspettarmi neppure io! La mia, probabilmente dovuto al periodo, non è ancora entrata in produzione da Agosto e di conseguenza non c’e ancora il VIN (numero di telaio). Ci fosse quello forse già si capirebbe se l’ordine potrà essere rispettato o meno.
Il mio conce mi ha detto che in questi giorni gli arriverà la comunicazione di tutti gli ordini che verranno riconvertiti.
Io ti posso solo dire che anche il mio ordine e' di agosto. Il 6.
Il vin me l'hanno dato qualche giorno fa (sono andato io a chiedere, il conce non mi aveva avvisato di questo).
Mi ha riletto gli accessori che avevo richiesto e ci sono tutti.
Vetri oscurati (ora sono di serie ma prima si pagavano 200 eurini) il navigatore e il ruotino.
Per cui l'ordine e" come l'avevo richiesto.
Allora la tua sarà sicuramente come l’hai richiesta. Io l’ho ordinata il 12 Agosto e ancora non ho nulla. Il conce mi ha fatto proprio vedere che nel suo programma è evidenziato in rosso il tettuccio, probabilmente hanno difficoltà a reperirne. Non so sono proprio deluso da questa situazione soprattutto perche mi pare assurdo tutto questo.
Il mio ordine dovrebbe essere partito a metà settembre, ma praticamente gli optional corrispondono ad un allure pack + drive assist plus e ricarica wireless. Mi mancherebbero i vetri oscurati che prima erano a pagamento. Chiederò al concessionario comunque.
Ovviamente non ho numero di telaio anche perché credo sia troppo presto.
Io se so qualcosa nei prossimi giorni vi posterò ogni aggiornamento! Speriamo! Altrimenti probabilmente non ritirerò l’auto senza tettuccio e provo a contrattare delle gt line in pronta consegna col tettuccio anche se penso che le scontistiche saranno diverse.
Nuova Peugeot 2008 GTLine 1.2 130cv bianco madreperla con tettuccio :applause:

viko84
Peugeottista curioso

Messaggio da viko84 »

Buonasera a tutti, vorrei un consiglio e un aiuto da parte vostra per chi magari ha già parlato con la propria concessoria... apprendo solo ora il cambio listìni e vorrei capire se posso annullare il mio ordine e farne uno nuovo....
Il 26 settembre ho ordinato 2008 Gt-line puretech 130 ci eat8, con 3d Connect, keyless e grip control, col nuovo listino risparmiando circa 700€ dal prezzo della mia mi porterei a casa la gt con molti più accessori....
Io ho fatto ordine senza firma contratto, senza richiesta finanziamento ma soltanto con un pagamento di 1€ per prenotare gli incentivi dello stato, il titolare concessionario siamo amici intimi....
Secondo posso annullare e rifare ordine? Per il mese di novembre sapete se è confermato lo sconto del voucher digitale di 1500€?

Grazie
Nuovo 2008 gt line 1.2 puretech 130 CV EAT8 orange power- Touchscreen 10" HD con 3D Connected Navigation - keyless - active blind corner assist - advanced grip control

Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6 allestimento "allure" - Bianco Madreperla - Pelle Club Mistral- Pack sedili elettrici e riscaldati - Park Assis+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto ciel oscurato con lunotto e vetri posteriori oscurati

Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd 115 cv gg - verde cristallo - da giugno 2004 ad Oggi

Kuru2008
Peugeottista veterano

Messaggio da Kuru2008 »

viko84 ha scritto:
01/11/2020, 2:14
Buonasera a tutti, vorrei un consiglio e un aiuto da parte vostra per chi magari ha già parlato con la propria concessoria... apprendo solo ora il cambio listìni e vorrei capire se posso annullare il mio ordine e farne uno nuovo....
Il 26 settembre ho ordinato 2008 Gt-line puretech 130 ci eat8, con 3d Connect, keyless e grip control, col nuovo listino risparmiando circa 700€ dal prezzo della mia mi porterei a casa la gt con molti più accessori....
Io ho fatto ordine senza firma contratto, senza richiesta finanziamento ma soltanto con un pagamento di 1€ per prenotare gli incentivi dello stato, il titolare concessionario siamo amici intimi....
Secondo posso annullare e rifare ordine? Per il mese di novembre sapete se è confermato lo sconto del voucher digitale di 1500€?

Grazie
Beh se non hai firmato nulla non sei legato legalmente all'acquisto , ma e' un mio parere.
Io credo che essendo amico del concessionario l'accordo si possa trovare facilmente.
Quando arriva la tua auto il conce la vende a qualcun altro come pronta consegna (facendo pero' scontistica) o quando fa l'ordine per un altro cliente propone il tipo di auto che avevi ordinato dicendo che e' in arrivo e che le tempistiche sono inferiori.
Ma se l'auto non e' ancora entrata in produzione puo' esserci la possibilità che sia assemblata gia' con il nuovo listino. Ad alcuni in chat sta capitando questo.
Secondo me dovresti parlare col concessionario. Meglio di lui non c'e' nessuno.
Per quanto riguarda il voucher non saprei ma anche quello te lo puo' dire il concessionario.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Paolo.75
Peugeottista veterano

Messaggio da Paolo.75 »

Anche a me il concessionario ha detto che hanno modificato i listini per fabbricare le auto tutte uguali in tutta Europa, e così spostarle da uno stato all'altro in caso di lockdown in qualcuno di questi, mentre la settimana scorsa mi ha detto che alcuni optional li hanno tolti per problemi con i fornitori e che gli airbag laterali posteriori sicuramente verranno reintrodotti (per ora no).

La mia se arriva senza tetto apribile se la tengono pure, è l'unico optional a cui non voglio rinunciare insieme al colore blu e nel caso me la cercherò in pronta consegna con un po' meno di altri optional se proprio devo.

Comunque un mio amico carrozziere, convenzionato con un altra casa automobilistica, mi ha detto che in carrozzeria i nuovi listini arrivano 15 giorni prima che diventino ufficiali al pubblico, per cui mi ha detto che chi mi ha venduto la macchina sapeva benissimo che il giorno successivo sarebbe stata già fuori produzione.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Umh....quello che ti ha detto il tuo amico carrozziere, è una non verità. I concessionari fanno gli ordini a video collegati al server PSA. L'unica cosa a cui devono stare attenti, sono i vari ed innumerevoli bollettini tecnici che arrivano alle loro mail. Ecco, se un concessionario non sta abbastanza sul "pezzo", allora si che rischia di fare un ordine con una configurazione di un optional che magari 2gg è stato cassato dalla PSA. Questo vale per tutto, dagli optional ai listini,alle scontistiche od offerte promozionali, ecc....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

GP74
Peugeottista veterano

Messaggio da GP74 »

Il 1.2 130 per ora si può configurare solo GT ma è impossibile mettere i cerchi da 18 che sembrano di serie su GT Pack solo elettrica
2008 GT 1.2 my 2022

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Dal listino ufficiale parrebbe invece che i 18" BUND siano di serie per la GTPack, elettrica e non. Non sembrano invece disponibili, come scrivi anche tu, sugli altri allestimenti.

Saluti

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

...per gli EVISSA invece bisogna aggiungere 100 eurini ;)

RobyBC89
Peugeottista veterano

Messaggio da RobyBC89 »

Diciamo che è un momento di confusione... Ahahahhahahaha! Ad ogni modo, consiglio a tutti di reperire il listino ufficiale in vigore dal 23/10, fa fede quello su tutto... Meno agevole del configuratore, sicuramente, ma quantomeno è immutabile e certo
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

rouges
Peugeottista appassionato

Messaggio da rouges »

Se mi facessero una cosa del genere di cambiare qualcosa o togliere dal mio ordine dopo 3 mesi e mezzo, giuro che richiedo la caparra raddoppiata e cambio macchina anche solo per principio
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Paolo.75
Peugeottista veterano

Messaggio da Paolo.75 »

RogerAL ha scritto:
01/11/2020, 14:54
Umh....quello che ti ha detto il tuo amico carrozziere, è una non verità. I concessionari fanno gli ordini a video collegati al server PSA. L'unica cosa a cui devono stare attenti, sono i vari ed innumerevoli bollettini tecnici che arrivano alle loro mail. Ecco, se un concessionario non sta abbastanza sul "pezzo", allora si che rischia di fare un ordine con una configurazione di un optional che magari 2gg è stato cassato dalla PSA. Questo vale per tutto, dagli optional ai listini,alle scontistiche od offerte promozionali, ecc....
Saluti
Quello che il mio amico mi ha detto vale per un marchio che non è Peugeot, in Peugeot tra i vari bollettini che ricevono potrebbero esserci anche le comunicazioni in anticipo dei nuovi listini, non ho la certezza ma il dubbio rimane e rimane l'amaro in bocca per chi ha fatto l'ordine di recente specie per chi ha scelto versioni molto accessoriate che ora son più convenienti, per non parlare di chi ha scelto il 100 cv diesel che ora è 110, comunque c'è di peggio, pensiamo a chi ha ordinato una 3008 o 5008 da poco e poi è arrivato il restyling.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Beh, si, è comunque il gioco delle parti: fossimo noi i concessionari, ci guarderemmo comunque bene dal comunicare ai nostri possibili clienti che la versione che andremmo a vendere sia solo stock a magazzino perchè in produzione ci sarebbe già quella nuova....dopotutto ciò che venderemmo, è pur sempre un veicolo e non sempre è vero che la nuova versione o allestimento sia migliore di quella "obsoleta". Comunque sta sempre al cliente finale informarsi per il meglio.E magari, io concessionario, ho 5 bisarche in arrivo di quel modello che devo smaltire.
Diverso il discorso di optional o motorizzazioni ordinate, quindi presenti a listino, eppoi rimescolate come carte in tavola: se trattasi di migliorie legate alla sicurezza veicolo o valori inquinanti/consumi, ci può sempre stare....diverso, appunto, il discorso di ritrovarsi con un veicolo "stravolto" per il cliente finale, come nel caso delle nuove configurazioni PACK citate o motori di potenza diversa (e chi l'ha detto che 10hp in più non sono importanti, soprattutto per i kw in più da pagare per il bollo?), nel qual caso il cliente ha tutti i diritti di fare rivalsa nei confronti del rivenditore, se non altro per non averlo informato per tempo.

Saluti

Ste68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ste68 »

Diciamo subito che Peugeot faccia come vuole ovvero armonizzare la produzione ma che questo non sia un danno per i futuri possessori come nel caso del nuovo diesel da 110, un domani la rivendibilita del 100 incontrera qyalche difficoltà. Mi sembra quell anno della Focus anni 2000 il diesel uscì con il 90cv ottimizzato da li ad un anno connil 115 cv nuovo, ho venduto l'auto subito rimettendoci si e no iva (c era passaggio all euro) e non ho piu acquistato una Ford!!

francesco.rod
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco.rod »

soxerus ha scritto:
31/10/2020, 21:58
31/10/2020, 21:31
soxerus ha scritto:
31/10/2020, 21:09
Kuru2008 ha scritto:
31/10/2020, 20:57
soxerus ha scritto:
31/10/2020, 20:50
31/10/2020, 20:38
A questo punto mi chiedo come si comporteranno con gli ordini che ancora non sono entrati in produzione e che per i quali prevedono la consegna tra qualche mese. Ad esempio mi pare che la selleria dell’Allure sia cambiata: per le prossime vetture verrà utilizzata la vecchia o la nuova ? Cioè in teoria riconvertiranno tutti gli ordini. Non so se dovermi comunque aspettare una chiamata dal concessionario anche solo per essere avvisato o se ci sarà la sorpresa alla consegna (positiva o negativa che sia in base a quali optional avranno deciso di tenere) prevista per fine gennaio.
Non so davvero cosa aspettarmi neppure io! La mia, probabilmente dovuto al periodo, non è ancora entrata in produzione da Agosto e di conseguenza non c’e ancora il VIN (numero di telaio). Ci fosse quello forse già si capirebbe se l’ordine potrà essere rispettato o meno.
Il mio conce mi ha detto che in questi giorni gli arriverà la comunicazione di tutti gli ordini che verranno riconvertiti.
Io ti posso solo dire che anche il mio ordine e' di agosto. Il 6.
Il vin me l'hanno dato qualche giorno fa (sono andato io a chiedere, il conce non mi aveva avvisato di questo).
Mi ha riletto gli accessori che avevo richiesto e ci sono tutti.
Vetri oscurati (ora sono di serie ma prima si pagavano 200 eurini) il navigatore e il ruotino.
Per cui l'ordine e" come l'avevo richiesto.
Allora la tua sarà sicuramente come l’hai richiesta. Io l’ho ordinata il 12 Agosto e ancora non ho nulla. Il conce mi ha fatto proprio vedere che nel suo programma è evidenziato in rosso il tettuccio, probabilmente hanno difficoltà a reperirne. Non so sono proprio deluso da questa situazione soprattutto perche mi pare assurdo tutto questo.
Il mio ordine dovrebbe essere partito a metà settembre, ma praticamente gli optional corrispondono ad un allure pack + drive assist plus e ricarica wireless. Mi mancherebbero i vetri oscurati che prima erano a pagamento. Chiederò al concessionario comunque.
Ovviamente non ho numero di telaio anche perché credo sia troppo presto.
Io se so qualcosa nei prossimi giorni vi posterò ogni aggiornamento! Speriamo! Altrimenti probabilmente non ritirerò l’auto senza tettuccio e provo a contrattare delle gt line in pronta consegna col tettuccio anche se penso che le scontistiche saranno diverse.
Vi aggiorno che ho sentito il concessionario che mi ha fatto vedere che la data di abbinamento produzione risulta già a sistema (6 ottobre 2020) e che quindi l'ordine non verrà impattato dal cambio listino (onestamente non ho capito a cosa corrisponde la data).
Inoltre pare che i tempi di consegna si siano ridotti di almeno un mesetto (da gennaio 2021 pare si possa pensare a dicembre 2020), ordine fatto a metà settembre.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Salamanca - Wireless smartphone charging, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”