ciao a tutti, io viaggio molto in autostrada,quindi fari sempre accesi...cambiavo una lampadina circa ogni mille KM.....poi un amico mi ha suggerito di non accendere i fari appena messa in moto la macchina ,ma di aspettare circa 10_15 secondi in modo che si assestassero tutte le parti elettriche....RISULTATO? non ho cambiato più una lampadina da circa 40.000 KM .
Leone71 ha scritto:ciao a tutti, io viaggio molto in autostrada,quindi fari sempre accesi...cambiavo una lampadina circa ogni mille KM.....poi un amico mi ha suggerito di non accendere i fari appena messa in moto la macchina ,ma di aspettare circa 10_15 secondi in modo che si assestassero tutte le parti elettriche....RISULTATO? non ho cambiato più una lampadina da circa 40.000 KM .
Aggiornamento: _sembrerebbe_ avvalorata l'ipotesi della lampadina difettata.
Quella nuova (sempre Lampa Blu-Xe) e' sempre li che fa il suo lavoro (e negli ultimi giorni ha lavorato, soprattutto in autostrada col caldo )
Il trucco di accendere le luci un po' dopo l'avviamento dell'auto e spegnerle prima dell'auto l'ho sempre adottato
Ciao, Marco.
P.S.: i rottami dell'altra lampadina sono ancora nel faro
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
Che le lampadine durino meno perchè sono di qualità non eccezionale, anche se di marchi noti, è un dato di fatto, c'è da considerare però che con l'obbligo di accendere i fari anche di giorno fuori dai centri abitati l'usura è aumentata in modo esponenziale. Resta comunque inaccettabile il fatto che una lampadina esplode dopo pochi minuti di funzionamento, è chiaro che c'è un difettaccio di costruzione.
In segno di solidarietà verso AvengerII anche il mio faro di DX è tutt'ora pieno di frammenti, e chi se li frega ! Ciao.
P.J.^ ha scritto:Tanto per capirci ti posto le foto degli incastri superiori del faro,
Guarda che non è ad incastro.
La parte in abs nera è incollata alla parte trasparente in policarbonato con un mastice al quanto "bas...biiip...do".
Separare le due parti senza danneggiarle è impossibile.
Io endtyme e roadrunner abbiamo tentato di farlo con esiti negativi in tutti i sensi.
Chiedi a endtyme i dettagli se avrà voglia di raccontarti tutta la vicissitudine
Azz...un incubo!
Confermo...aprire il faro è IMPOSSIBILE!! L'unico modo è smadonnare per ore e distruggere la parte posteriore in plastica nera... questo è l'unico modo!
La parte trasparente in policarbonato è impossibile da rompere (vedi martellate, bestemmie, trapanate e altro, giusto Guido? )
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
emanuele79 ha scritto:Il record lo detengo ancora io!..... 12 ore!!!!
Ne detengo anche un altro: H7 dx e sx cambiate il venerdì con quelle originali peugeot per non avere differenze cromatiche....una è saltata la domenica e l'altra il lunedì!!!
Alla fine mi hanno fatto la modifica che mamma peugeot da solo a che scassa il ca..o per un anno intero!
Adesso ho fatto 4000 km senza problemi (mi sto grattando di brutto!!!!!!).....vedremo!!!!