PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiunta di POI su RT3 - Finalmente!!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
SinphonyX
Peugeottista curioso

Messaggio da SinphonyX »

Ragazzi, sembrerò rompiscatole...ma lo sono effettivamente :lol:
Allora, ho lo mappa 2006/2007 (o per meglio dire 2006 ), ho inserito gli autovelox seguendo la procedura 8) , ho masterizzato seguendo la procedura :shock: , il lettore llegge perfettamente le mappe ma.....NON VEDO GLI AUTOVELOXXXX, BISOGNA ATTIVARE QUALCOSA DAL MENU PRINCIPALE DEL RT3??? :roll:
407 - RT3 : What a strange "world" ;)

kukutango
Peugeottista novello

inserire pdi nell'rt3 in 15 minuti

Messaggio da kukutango »

ho portato a casa la macchina sabato scorso e ho passato 2 giorni su internet ma ora ho trovato un modo più semplice x inserire i poi

1 scaricare da poigps i pdi k si vogliono

2 usare il programma dumpov.exe x trasformarli in .csv (download da poigps)

3 usare l'ultima versione di tradpois e importare i poi trasformati in .csv senza digitare comandi astrusi e complicati fa tutto lei compresa la copia su hd della mappa da modificare

4 alla fine chiederà con quale progr si vuloa masterizz e basta selezionare la directory dove c'è il file nero.exe

5 inserire il cd nella macchina e abilitare le relative voci dei poi inseriti

unico neo non ho trovato il modo x inserire icone alternative... se qualcuno mi può illuminare...

grazie e buon anno :roll: :wink: :wink:
nel dubbio... accelleraaaaaa

407 2.0Hdi sport pack techno grigio ferro, rt3, antifurto volumetrico, jbl, fari allo xeno, interni in pelle visualizzazione sensori retro marcia e regolatore velocità after market

maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: inserire pdi nell'rt3 in 15 minuti

Messaggio da maxcr »

kukutango ha scritto: unico neo non ho trovato il modo x inserire icone alternative... se qualcuno mi può illuminare...

grazie e buon anno :roll: :wink: :wink:
Credo che inserire icone alternative (se ho beninteso quelle non presenti nell'RT3) non sia possibile perchè non è il cd di navigazione a gestire i PDI ma il software dell'RT3.Per cui immagino che la modifica debba essere fatta a quel livello.
Almeno credo....
Buon Anno anche a te :wink:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

kukutango
Peugeottista novello

Messaggio da kukutango »

infatti speravo k con l'aggiornamento dell'rt3 si potesse modificare qualcosa o k avessero aggiunto qualcosa ma invece nulla... aspettiamo la prossima relase del sw... :idea:

407 2.0Hdi sport pack techno grigio ferro, rt3, antifurto volumetrico, jbl, fari allo xeno, interni in pelle visualizzazione sensori retro marcia e regolatore velocità after market

kukutango
Peugeottista novello

Messaggio da kukutango »

perdonate l'imprecisione il programma k ho usato non è tradpois ma rt3map editor 0301 è in francese ma abbastanza intuitivo... ditemi k ne pensate... io lo trovo facilissimo... lo volevo allegare ma è più grande del mio spazio upload cmq lo potete scaricare da planete-citroen.com

fadrianoc
Peugeottista curioso

Re: GUIDA INSTALLAZIONE POI SU RT3

Messaggio da fadrianoc »

Alex ha scritto:È necessario considerare che dobbiamo avere la versione superiore 6.6D o e una cartografia aggiornata, 2006/2006 o 2006/2007.
Ho la versione sw 6.61, ma la cartografia Italia 2004/2005 seconda edizione, e' inutile che provo ?
Domanda forse banale: ma alla fine della conversione dei POI va masterizzato un disco ASSIEME alla cartografia originale, vero ?
grazie

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

fadrianoc ha scritto:Ho la versione sw 6.61, ma la cartografia Italia 2004/2005 seconda edizione, e' inutile che provo ?
Domanda forse banale: ma alla fine della conversione dei POI va masterizzato un disco ASSIEME alla cartografia originale, vero ?
grazie
Confermo che devi avere una cartografia più aggiornata.

L'inserimento di nuovi POI comporta la masterizzazione di un nuovo cd contenente la cartografia (con i nuovi POI).

P.S.: Benvenuto!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

fadrianoc
Peugeottista curioso

Messaggio da fadrianoc »

Alex ha scritto: Confermo che devi avere una cartografia più aggiornata.
Peccato, che tu sappia esiste la possibilita' di acquistare mappe non a prezzo pieno quando si tratta di 'upgrade' da una precedente versione ?

Grazie per il benvenuto, non credevo di trovare tanti appassionati tecno-peugeottisti :-)

ciao

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

fadrianoc ha scritto:Peccato, che tu sappia esiste la possibilita' di acquistare mappe non a prezzo pieno quando si tratta di 'upgrade' da una precedente versione ?

Grazie per il benvenuto, non credevo di trovare tanti appassionati tecno-peugeottisti :-)

ciao
Prova su http://www.ebay.it . Spesso ci sono persone che vendono i prodotti originali a minor prezzo.
BUON ANNO a tutti. :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

singha
Peugeottista appassionato

Messaggio da singha »

fadrianoc ha scritto:
Alex ha scritto: Confermo che devi avere una cartografia più aggiornata.
Peccato, che tu sappia esiste la possibilita' di acquistare mappe non a prezzo pieno quando si tratta di 'upgrade' da una precedente versione ?

ciao
Fadrianoc, quando hai acquistato la macchina, nel 2006 o prima?

Allora... Ti spiego... :D :D

Io ho acquistato la macchina a luglio '06 e mi sono ritrovato, come "dotazione di serie" una bella mappa datata 2004/2005 (come la tua...) :evil: .
All'inizio non ci ho fatto più di tanto caso... poi grazie al forum (dopo aver scoperto della possibilità di aggiungere nuovi POI con le nuove versioni :wink: ) sono tornato alla carica dal concessionario (l'avevo già fatto tempo fa ma con esito negativo :cry: ) e mi sono un po' fatto sentire...
...del tipo... "come è possibile che con una macchina da 30 mila euro (dei quali ben più di 2 mila... :roll: ... solo per il navigatore) mi venga fornita una mappa già vecchia di 2 anni!!!! :evil: :evil: "
"... come può, la Peugeot, perdersi per queste sciocchezze..."
Eccetera eccetera...

Risultato? 8) 8)

Una bella mappa nuova di zecca versione 2006/2007 con tanto di aggiornamento software 6.62 (che ho già provveduto ad installare) e cd illustrativo (per PC) di tutte le funzioni dell'rt3!!!!
E tutto senza tirar fuori un misero eurino... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che dire... Il cliente ha sempre (...o quasi...) ragione!!!

Ciao
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

fjordy
Peugeottista curioso

Messaggio da fjordy »

Una bella mappa nuova di zecca versione 2006/2007 con tanto di aggiornamento software 6.62 (che ho già provveduto ad installare) e cd illustrativo (per PC) di tutte le funzioni dell'rt3!!!!
E tutto senza tirar fuori un misero eurino... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Come hai fatto????
Anche io ho acquistato l'auto nel mese di luglio 2006.
E sinceramente per me è fondamentale la nuova cartografia, perchè riporta i nuovi sensi unici e le nuove uscite dell'autostrada.

Mi daresti una mano?
407 Navteq berlina 1.6 HDI, grigio alluminio RT3 663/890 (07/2006) km 42.000
Allarme Volumetrico e perimetrale Texalarm, Bullock, Block System, Identicar
Ex 306 Open 1.4, Ex 205 Gti 1.9, Ex 205 Gti 1.6, Ex Scooter 80cc Sc Peugeot

singha
Peugeottista appassionato

Messaggio da singha »

Ripeto...
singha ha scritto:
...mi sono un po' fatto sentire...
...del tipo... "come è possibile che con una macchina da 30 mila euro (dei quali ben più di 2 mila... :roll: ... solo per il navigatore) mi venga fornita una mappa già vecchia di 2 anni!!!! :evil: :evil: "
"... come può, la Peugeot, perdersi per queste sciocchezze..."
Eccetera eccetera...

Provaci... 8)
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

fjordy ha scritto: 407 Navteq berlina, grigio alluminio (07/2006) km 7500
Hai forse paura che ti rubino l'auto? :D :D :D

Prenditi anche un mastino e fagli la cuccia nel bagagliaio: quello ti manca! :lol: :lol: :lol:
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

fjordy
Peugeottista curioso

Messaggio da fjordy »

Alex ha scritto:
fjordy ha scritto: 407 Navteq berlina, grigio alluminio (07/2006) km 7500
Hai forse paura che ti rubino l'auto? :D :D :D

Prenditi anche un mastino e fagli la cuccia nel bagagliaio: quello ti manca! :lol: :lol: :lol:
A parte il Block System, il resto è solo per far scena (omaggio della concessionaria).
Non ho un mastino ma un volpino e fa la guardia dalla seconda fila (quando non è in servizio a casa).
Sicuramente Belluno è un'"isola felice" rispetto a Napoli città e provincia.
In bocca al lupo se esci da Belluno.
Ciao ciao
407 Navteq berlina 1.6 HDI, grigio alluminio RT3 663/890 (07/2006) km 42.000
Ex 306 Open 1.4, Ex 205 Gti 1.9, Ex 205 Gti 1.6, Ex Scooter 80cc Sc Peugeot

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

fjordy ha scritto:A parte il Block System, il resto è solo per far scena (omaggio della concessionaria).
Non ho un mastino ma un volpino e fa la guardia dalla seconda fila (quando non è in servizio a casa).
Sicuramente Belluno è un'"isola felice" rispetto a Napoli città e provincia.
In bocca al lupo se esci da Belluno.
Ciao ciao
I volpini sono i più cattivi !!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Non ti preoccupare: quest'estate ero al mare a Baia Domizia e ho fatto qualche giro a Napoli e Caserta.

Dalle tue parti mi premunisco anch'io (la lascio nei garages custoditi).

Fino a qualche anno fa dalle mie parti potevi lasciare l'auto aperta che non te la toccava nessuno: adesso un po' meno (hanno aperto le frontiere...).
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

Torna a “407 - Generale”