PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Benzina nei motri diesel....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
wood
Peugeottista novello

Messaggio da wood »

Anche io sono un pollo :oops:

Però al contrario..ho fatto gasolio alla moto :shock:

Naturalmente era Domenica mattina, ero su una provinciale abbandonata dal mondo ed ero da solo... per fortuna me ne ne sono accorto dopo 3 Euro.
Allora ho deciso di riempire fino all' orlo il serbatoio di benzina per diluire al massimo la malefica brodaglia e ho sperato nell' accendere la moto...
Sembrava ingolfata... ho dovuto viaggiare con lo starter tirato...si spegneva ad ogni stop... :? poi al primo benzinaio mi sono rifermato, poi ancora al secondo e al terzo...
Insomma dopo 100 Km era praticamente normale :D

Quando ho fatto il tagliando il mio meccanico mi ha detto:' Ma che ci hai fatto a 'ste candele? Erano nere!!!' :?

Ciao! :wink:
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Anche il Retz è rinco!!!

Messaggio da Retz »

:toothy7: dehehehe

el_feri che ridere!!!!! :toothy7: hihihi

PS: dhehehe anche un mio prof aveva messo il carburante sbagliato solo che lui è arrivato nel cortile della scuola normale (mattina 7:30 -> sonno!) scende dalla macchina e noi gli diciamo: "prof ha lasciato la macchina accesa.."

lui si gira, si guarda in mano e vede le chiavi!!! Panico in un attimo gli è venuto in mente che ha sbagliato e... dehehehe

non gli si spegnava più la macchina!!! Nemmeno staccando la batteria!!! (sottoline era un prof di elettrotecnica e dopo averci spiegato chissà quale principio sui motorie detto che sistemava tutto lui staccando la batteria... dehehe lo vediamo col cavo in mano ed il motore che imperterrito continua ad andare!!!! :lol: dehehehehehehe che ridere... Mi veniva in mente tipo le corse di penelope pitstop con quel tipo che toglie pezzi dalla macchina e và sempre lostesso... scena uguale!!!! :lol: :lol: )

alla fine ha chiamato un meccanico che è venuto a sopprimergliela!!! :lol:

--------------------------
RIDO RIDO ma anche io una volta ci sono andato vicino con la 307!!!!
Faccio sempre il pieno con l'Unleaded della Tamoil e porcaccia quano vado in altri distributori associo il colore verde della pistola al colore delle mega pubblicità Unleaded VERDI!!!!
Una volta mi ha fermato un mio amico (meno male che è nato! :wink: ) un attimo prima che schiacciassi il manicotto :oops: :violent1:
:violent3:

dehehehehe pauraaaaaa... ora guardo mille volte anche io!!!!! :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Io al tuo posto non mi sarei mosso da li e avre aspettato qualcuno che mi toglieva la benzina dal serbatoio :)

VA beh dai.. speriamo che sia andato tutto bene :)
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

beh, ho la anteriore destra un poco sgonfia.
che sia colpa della benzina?
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

:lol: :lol: :lol: :lol:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Anche il Retz è rinco!!!
dehehehe

el_feri che ridere!!!!! hihihi

PS: dhehehe anche un mio prof aveva messo il carburante sbagliato solo che lui è arrivato nel cortile della scuola normale (mattina 7:30 -> sonno!) scende dalla macchina e noi gli diciamo: "prof ha lasciato la macchina accesa.."

lui si gira, si guarda in mano e vede le chiavi!!! Panico in un attimo gli è venuto in mente che ha sbagliato e... dehehehe

non gli si spegnava più la macchina!!! Nemmeno staccando la batteria!!! (sottoline era un prof di elettrotecnica e dopo averci spiegato chissà quale principio sui motorie detto che sistemava tutto lui staccando la batteria... dehehe lo vediamo col cavo in mano ed il motore che imperterrito continua ad andare!!!! dehehehehehehe che ridere... Mi veniva in mente tipo le corse di penelope pitstop con quel tipo che toglie pezzi dalla macchina e và sempre lostesso... scena uguale!!!! )

alla fine ha chiamato un meccanico che è venuto a sopprimergliela!!!

BUahhahhhaaaaaaahahahahahahahaha......non ce la faccio più....
:laughing3: :laughing3: :laughing3: :toothy7: :toothy7: :toothy7:

MITICO!!! Avrei voluto vedere la scena!!!

L Infante di Spagna
Peugeottista appassionato

Anche io :o(

Messaggio da L Infante di Spagna »

Ebbene si', anche io sabato notte ho messo benzina nel serbatoio della mia 2.0 HDi da 136cv :cry: :cry: me ne sono accorto praticamente subito cosi' dentro ci sono finiti 2 litri scarsi di Blu Super che ho provveduto a diluire immediatamente facendo il pieno di Blu Diesel. Spero che il rapporto 1,8:60 (3%) sia abbastanza da non creare problemi :? pero' di km ne ho fatti piu' di 300 e non ho avuto alcun segnale di anomalia ne' dal CdB ne' dai sensi di ragno che non hanno vibrato. Spero piuttosto di non aver rovinato il FAP.
Per il resto sono entusiasta della macchina, ci ho percorso appena 900 km (di cui piu' di meta' li ha fatti mia moglie) ma piu' o meno in tutte le condizioni di guida (traffico, statale, autostrada, salite ecc) e finora posso solo decantarne le lodi. Abitabilita' interna eccezionale, silenziosita' e comfort esemplari, soluzioni teNNologiche quasi geniali... che dire, una gran bella macchina!! Ho solo un paio di domande che pero' porro' in sede appropriata :wink:
<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”