PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Remote control per sostituzione RD4

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

@ All :

Cari signori... che brutte notizie...

Mi sono recato al mio centro "Peugeot" con la mia control unit (comperata sempre da loro) e gli ho chiesto gentilmente di collegarmela e di abilitare la bsi (ho portato le fotocopie del sito .nl).

L'ho portata per 3 motivi:

1) dovevo fare il tagliandino dei 10.000
2) non avevo il cavo per collegare la control unit
3) anche se avessi avuto il cavo, mi sarebbe servito il peugeot planet :(

Ecco, qui accade l'assurdo:

Mi chiamano dopo 9 ore (portata alle 7.30 e mi hanno chiamato alle 16:30) dicendomi che avevano due strade da provare:
1) cambiare TOTALEMENTE il fascio cavi sotto il cruscotto (bsi, display, fakra etc)
2) sentire peugeot italia se in qualche modo potevano avere il suddetto cavo.

Per il punto 1 direi che siamo caduti nel più ridicolo totale, ma il meglio arriva ora... Nella telefonata, e poi a faccia a faccia, mi hanno detto che montando la control unit si perde la TOTALE garanzia della vettura.

Qui non ci ho + visto ed ho alzato un poco la voce ottenendo solo una cosa : "beh se la mette così, io mi rifiuto di montargliela..."; ho chiesto spiegazioni sul xchè secondo loro avrei perso la totale garanzia e mi hanno risposto : "E' ovvio, se la macchina arriva così e se si vuole montare qualcosa e toccare l'elettronica, la garanzia decade."

Dico io, possibile che un pezzo originale comperato da loro, fatto installare da loro mi faccia perdere la garanzia della vettura?

Cmq, mi sono fatto impostare la bsi su wire connection... test coming soon :)

@RogerC4

ho messo in allegato i 2 connetori con numerazione di fantasia poichè da come si può notare manca il pin 1 (quello markato 1 o con un "puntino")
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Fatez, non riesco a capire se i due connettore sono dritti, o se andrebbero capovolti, nel caso siano nel verso giusto allora la numerazione è giusta come l'hai messa tu, perchè è giusto che vadano in ordine.
Però per esempio per avere la totale conferma se il connettore è dritto dovresti guardare se il cavo che và al display ha i 4 fili attaccati come dicevo nell'altro mio post sopra, e devi guardare se la numerazione che ti ho dato è giusta.
Anche per logica dovresti capire se effettivamente seguono quello che ti avevo scritto.
Prova a controllare..

Però quello che non ho capito è che metti il caso che fai tutto giusto, poi cosa ti manca?..Peugeot Planet?..a che serve?...non hai detto che hai già fatto attivare il Remote Control e poi hai impostato in Wire Connection...
Quindi cosa servirebbe ancora una volta attaccato il cavetto?
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

RogerC4 ha scritto:Fatez, non riesco a capire se i due connettore sono dritti, o se andrebbero capovolti, nel caso siano nel verso giusto allora la numerazione è giusta come l'hai messa tu, perchè è giusto che vadano in ordine.
Però per esempio per avere la totale conferma se il connettore è dritto dovresti guardare se il cavo che và al display ha i 4 fili attaccati come dicevo nell'altro mio post sopra, e devi guardare se la numerazione che ti ho dato è giusta.
Anche per logica dovresti capire se effettivamente seguono quello che ti avevo scritto.
Prova a controllare..

Però quello che non ho capito è che metti il caso che fai tutto giusto, poi cosa ti manca?..Peugeot Planet?..a che serve?...non hai detto che hai già fatto attivare il Remote Control e poi hai impostato in Wire Connection...
Quindi cosa servirebbe ancora una volta attaccato il cavetto?

Il peugeot planet 2006 serve appunto per poter modificare questi e molti altri parametri... Per fortuna l'unica cosa utile che ha fatto il conessionario è stato quello di impostarmi il wire connection...
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Il peugeot planet 2006 serve appunto per poter modificare questi e molti altri parametri... Per fortuna l'unica cosa utile che ha fatto il conessionario è stato quello di impostarmi il wire connection...

Vai piano perchè altrimenti non capisco...ti serve il Planet 2006 per poter modificare alcuni parametri...quindi questo Planet 2006 dovrebbe essere il nostro corrispondente Proxia o Lexia per Citroen, che è il "Pc" che và attaccato alla macchina per poter vedere le anomalie, e configuarare i paramentri.

Detto questo e ammesso che abbia capito giusto, allora mi chiedo, ma con cosa ti ha impostato allora il Wire Connection?..per fare ciò non serve appunto questo Planet 2006?..scusa ma non capisco...
In definitiva ti ha impostato tramite il Pc quei due paramentri che ci sono nelle foto del sito olandese?..di cui il primo parametro dice di entrare nel remete Control e l'altro è appunto di settare in Wire Connection..
Queste due cose te le ha fatte?

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Pitopito ha scritto:Provo a chiarire io, Planet 2000 è effettivamente il software di servizio della Peugeot per configurare i parametri della vettura.
L'abilitazione del remote è stata fatta dall'officina su richiesta di Fatez, quindi l'utilizzo del software Planet non è più necessario.
Non conosco la vostra dimestichezza con gli schemi elettrici (io me e occupo per mestiere) e spero di non farvi perdere tempo con osservazioni a voi già chiare.
Guardando il file PDF del link postato precedentemente, ho notato che in effetti sono tre i fili che dobbiamo individuare, gli altri sembrano solo parte del bus seriale dell'auto. Pin 3 4 5 lato remote.

Esatto è quello che mi chiedevo, quindi a lui non serve questo Planet 2006, in quanto il lavoro è già stato fatto dal concessionario, non so con che strumento ma è già stato fatto...ed è per questo che non capisco a cosa fatez si riferisce quando dice che gli serve il Planet 2006... :roll: ..me lo chiedo perchè non ne vedo il motivo visto che è già statp fatto tutto.

Quindi ammeso che ci siamo capiti e che non mi scappi qualcosa, l'unica cosa che resta da fare adesso è attaccare il cavetto..e la cosa non mi sembra difficile..anzi....sempre che lo schema sia giusto.

Allego i collegamenti, e d ho scritto anche quali dovrebbero essere i Pin già occupati nel connettore del display (pin 1, 3,7,9)...cos' Fatez puoi darmi conferma e capisci anche se il connettore è dritto.

Io ho messo per rispettare lo schema tutti e 6 i fili (non si sà mai), anche se forse ha ragione Pitopito che ne bastino solo 3 (i pin 3,4,5 del connettore del Remote).
Quindi una volta attaccati i fili, dovresti provare se funziona, se ti hanno attivato tutto tramite Pc.
Ciao facci sapere..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

attenzione al cavetto che stà su ebay ... tutte 307 vecchie e sopratutto non mi semrba che vi sia scritto italia!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Resta da chiarire l'esatta posizione del pin 1 dei due connettori (remote e cdb) perchè un errore sarebbe fatale.... :wink:
è quello il mio unico e grosso problema: non capisco quale sia il pin 1!

la foto del connettore che ho pastato potrebbe essere tranquillamente vista erroneamente : potrebbe essere "girata". L'ho scattata così, a casaccio (non capendo quale sia il verso corretto di lettura)

Questa sera ri-smonto ilcdb e controllo se almeno lì esiste una numerazione adeguata.

PS: l'interfaccia odbdII si trova da qualche parte? ed il pps ? ;)

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

fatez ha scritto:
Resta da chiarire l'esatta posizione del pin 1 dei due connettori (remote e cdb) perchè un errore sarebbe fatale.... :wink:
è quello il mio unico e grosso problema: non capisco quale sia il pin 1!

la foto del connettore che ho pastato potrebbe essere tranquillamente vista erroneamente : potrebbe essere "girata". L'ho scattata così, a casaccio (non capendo quale sia il verso corretto di lettura)

Questa sera ri-smonto ilcdb e controllo se almeno lì esiste una numerazione adeguata.

PS: l'interfaccia odbdII si trova da qualche parte? ed il pps ? ;)

Ti ricordo che per capire quale è la posizione giusta dei pin del connetore del Display, devi tenere presente che i FILI GIA' ATTACCATI dovrebbero essere nei pin 1,3,7,9...con questo riferimento non sarà difficile capire il senso del connettore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...hai capito quanto stò dicendo?

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Ti ricordo che per capire quale è la posizione giusta dei pin del connetore del Display, devi tenere presente che i FILI GIA' ATTACCATI dovrebbero essere nei pin 1,3,7,9...con questo riferimento non sarà difficile capire il senso del connettore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...hai capito quanto stò dicendo?

Il concetto è chiaro DA SEMPRE solo per il lato display (dove forse c'è già la numerazione, ... questa sera controllo).

Il concetto rimano un MISTERO da SAMPRE sul lato Remote control Unit inquanto non esiste numerazione nè sulla plastica ove spuntano i Pin, nè sul circuito stampato (lo ho smontato tutto!)

:idea: ?

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Come promesso ho totalmente smontato la control unit.

Spero qualcuno possa aiutarmi ( credo che il quadrato sia il pin1? ma gli altri come li conto...)

allego una foto, ed anche il LINK per chi volesse vedere con maggior dettaglio

:)

Appena ho tempo Ri-smonto il display e controllo il connettore

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

"testi due sono mirabilianti" :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Pitopito ha scritto: Urge verifica in ohm con un tester tra punto che ho evidenziato in rosso, fino al connettore. Il pin a 0 ohm sarà il 4. Per convenzione, il pin "dirimpettaio", sulla fila opposta, sarà l'1. :roll:
Ok, ho provato con il tester ed ho trovato il punto (per 0ohm si intende che il tester faccia Biiiiip?)

ecco qui l'immagine :

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Pitopito ha scritto: Bingoooo!!! Avevi ragione, l'1 è proprio quello quadrato. Prova del "9": il pin 3 deve fare biiip quando tocchi la pista che raggiunge tutti i pulsanti.
:D :D
non capisco quale sia la pista che "raggiunge tutti i pulsanti" :(
potresti gentilmente indicarmela?

:)

edit:

woooowww

mi ha risposto il tipo del forum "dutch" :)

guardate qui in bassssssooooooo :

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

quindi ricapitalando diventa così :

Adesso devo solo scoprire quali siano ESATTAMENTE i punti sul display e poi ci siamo! :)

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Mi sfugge una cosa:
RogerC4 ha scritto:Fatez secondo me sei sulla buona strada, e probabilmente non è difficile quello che devi fare, da quello che capisco nel tuo Diplay dovrebbero esserci attaccati solamente 4 fili, ai pin numero 1-3-9-7 (dammi conferma)...
su quale base RocerC4 dice dei fili già collegati? (1-3-9-7) ?

non ne abbiamo mai parlato e sugli schemi che ho visto su questi post non compaiono tali numerazioni.

Mi sono perso qualche post?

Torna a “Audio e video”