PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw
Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw
Buongiorno Leoni, ho acquistato (sfruttando incentivi statali e regionali) una e208 Gt Pack , arriverà il mese prossimo.. vi faro' sapere.. speriamo. Nel caso di poca autonomia farò montare il pantografo sul tetto
Peugeot e208 GT Pack blu vertigo
Peugeot 3008 Allure 130 EAT8
Peugeot Possedute:
Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, Blue Abysse, Wip Nav
Peugeot 206 1.9 diesel 3p. XRD MIC
Peugeot 607 2.2 e 16v Exécutive Pack A
Peugeot 607 V6 2.7 HDi 24v Signature
Peugeot 406 1.8I SR
Peugeot 407 2.0 HDi Feline
Peugeot 3008 Allure 130 EAT8
Peugeot Possedute:
Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, Blue Abysse, Wip Nav
Peugeot 206 1.9 diesel 3p. XRD MIC
Peugeot 607 2.2 e 16v Exécutive Pack A
Peugeot 607 V6 2.7 HDi 24v Signature
Peugeot 406 1.8I SR
Peugeot 407 2.0 HDi Feline
Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw
Ciao a tutti,
sono possessore di e208 da settembre 2020, percorsi 10.000km in comodità e silenzio, non tornerei mai indietro al termico.
Percorso anche molta autostrada, di inverno si sta sui 240km estate 300km di autonomia a 110km/h.
In città/extraurbano si sforano i 400km di autonomia facilamente.
sono possessore di e208 da settembre 2020, percorsi 10.000km in comodità e silenzio, non tornerei mai indietro al termico.
Percorso anche molta autostrada, di inverno si sta sui 240km estate 300km di autonomia a 110km/h.
In città/extraurbano si sforano i 400km di autonomia facilamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw
Fin'ora soddisfattissimo 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw
Ciao,
anche io ho preso da circa 10 giorni una E-208 a noleggio lungo termine.
Per ora circa 300km percorsi e 1 sola ricarica con e-gap un po' problematica
Come prima impressione sono molto soddisfatto (si guida in relax ed è molto divertente).
Vi aggiorno prossimamente sulla mia esperienza.
Vespetta
anche io ho preso da circa 10 giorni una E-208 a noleggio lungo termine.
Per ora circa 300km percorsi e 1 sola ricarica con e-gap un po' problematica


Come prima impressione sono molto soddisfatto (si guida in relax ed è molto divertente).
Vi aggiorno prossimamente sulla mia esperienza.
Vespetta
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 14/01/2021, 0:58
Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw
Come ho trovate con la ricarica? In casa quanto ci vuole a fare una ricarica completa?
Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw
La risposta sarebbe abbastanza semplice se si conoscesse la potenza disponibile per la propria abitazione e/o colonnina di ricarica.
In ogni caso la batteria è da 50Kw/h
Dati di listino:
Tempi di ricarica (da 0 a 100%) corrente alternata(AC) : 27h/8h/5h*
((*) Tempi di ricarica calcolati in base all'equipaggiamento seguente: Presa domestica da 8A e OBC da 7,4 kW (di serie)/ Wallbox 32A e OBC da 7,4 kW (di serie)/Wallbox 32A e OBC da 11 kW (in opzione))
Tempi di ricarica corrente continua (DC) : 80%--> 1h/ 30m**
((**) Tempi di ricarica calcolati in base all'equipaggiamento seguente: Fast Charge corrente continua (DC) da 50kW/100kW)
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 14/01/2021, 0:58
Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw
A casa ho un contratto con Enel da 4,5 kW, quindi con presa domestica 27h, con wallbox 8h? Sto valutando se stare sul benzina 100 cv o pensare all'elettrico, l'unico dubbio è la ricarica, ho un box privato con allacciamento all'impianto principale di casa.
Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw
Beh, puoi usare anche fino a tutta la potenza disponibile del tuo contatore, perlomeno fino a 16a usando una wallbox con differenziale in classe B e limitatore di corrente fornibile in kw a quello che vuoi tu (i 7,4 kw del OBC son la corrente max di ricarica, non la minima).
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 14/01/2021, 0:58
Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw
Roger, grazie della disponibilità a spiegare, vedo che sei afferrato in materia, purtroppo io sono di formazione meccanica e di corrente ne mastico poco....
Per essere pratici e chiari: se ricarico nel garage di casa avendo un contratto da 4,5kw con presa domestica si vogliono 27h, giusto? invece con la wallbox 8h, ho capito bene o sono fuori strada?
grazie ancora per la pazienza che hai.
Per essere pratici e chiari: se ricarico nel garage di casa avendo un contratto da 4,5kw con presa domestica si vogliono 27h, giusto? invece con la wallbox 8h, ho capito bene o sono fuori strada?
grazie ancora per la pazienza che hai.
Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw
Beh, no, di mestiere faccio il pasticcere e , a tempo perso, il falegname 
Il problema, semmai, non è la potenza erogata/bile del tuo contatore , intorno ai 5kw, bensì la linea che alimenta il garage stesso, che in linea teorica ,non può superare i 16a ( circa 3,7 Kw), e questo perchè in genere la linea che porta al garage, viene protetta con un MTD appunto da 16a. Nel caso tu a monte della linea del garage, avessi invece un MTD da 25a, allora ok, i 5Kw li avresti disponibili in un quadretto di distribuzione all'interno del garage, oppure direttamente ad una wallbox.
Se tu usassi , per ricaricare il veicolo, il cavo TIPO 1 da 8a, potrai collegarlo ad una presa schuko. Se lo colleghi invece ad una wallbox, potrai regolarti la corrente di assorbimento e ricarica come vuoi tu, anche solo da 1kw, se lo desideri. Ma anche fino a 16a (3,7Kw) ma come anche a 25a (i tuoi 5Kw), con una presa da 32a.
Con una presa schuko o comunque non interbloccata, il limite sono appunto gli 8a (in realtà sono 2Kw...)
Saluti

Il problema, semmai, non è la potenza erogata/bile del tuo contatore , intorno ai 5kw, bensì la linea che alimenta il garage stesso, che in linea teorica ,non può superare i 16a ( circa 3,7 Kw), e questo perchè in genere la linea che porta al garage, viene protetta con un MTD appunto da 16a. Nel caso tu a monte della linea del garage, avessi invece un MTD da 25a, allora ok, i 5Kw li avresti disponibili in un quadretto di distribuzione all'interno del garage, oppure direttamente ad una wallbox.
Se tu usassi , per ricaricare il veicolo, il cavo TIPO 1 da 8a, potrai collegarlo ad una presa schuko. Se lo colleghi invece ad una wallbox, potrai regolarti la corrente di assorbimento e ricarica come vuoi tu, anche solo da 1kw, se lo desideri. Ma anche fino a 16a (3,7Kw) ma come anche a 25a (i tuoi 5Kw), con una presa da 32a.
Con una presa schuko o comunque non interbloccata, il limite sono appunto gli 8a (in realtà sono 2Kw...)
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 14/01/2021, 0:58
Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw
Grazie. Ora ho le idee un po più chiare.
Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw
Arrivata Giovedì.... fra pochi giorni vi dico 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot e208 GT Pack blu vertigo
Peugeot 3008 Allure 130 EAT8
Peugeot Possedute:
Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, Blue Abysse, Wip Nav
Peugeot 206 1.9 diesel 3p. XRD MIC
Peugeot 607 2.2 e 16v Exécutive Pack A
Peugeot 607 V6 2.7 HDi 24v Signature
Peugeot 406 1.8I SR
Peugeot 407 2.0 HDi Feline
Peugeot 3008 Allure 130 EAT8
Peugeot Possedute:
Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, Blue Abysse, Wip Nav
Peugeot 206 1.9 diesel 3p. XRD MIC
Peugeot 607 2.2 e 16v Exécutive Pack A
Peugeot 607 V6 2.7 HDi 24v Signature
Peugeot 406 1.8I SR
Peugeot 407 2.0 HDi Feline
Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw
l'unica cosa che non mi piace è l'app mypeugeot. Pensavo si potessero fare un po' piu di cose, tipo chiudere o aprire l'auto, abbassare i finestrini, decidere la percentuale massima di ricarica, ma questo penso lo si possa impostare sulla colonnina che enelx mi monterà (non so quando
)
ciao ciao

ciao ciao
Peugeot e208 GT Pack blu vertigo
Peugeot 3008 Allure 130 EAT8
Peugeot Possedute:
Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, Blue Abysse, Wip Nav
Peugeot 206 1.9 diesel 3p. XRD MIC
Peugeot 607 2.2 e 16v Exécutive Pack A
Peugeot 607 V6 2.7 HDi 24v Signature
Peugeot 406 1.8I SR
Peugeot 407 2.0 HDi Feline
Peugeot 3008 Allure 130 EAT8
Peugeot Possedute:
Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, Blue Abysse, Wip Nav
Peugeot 206 1.9 diesel 3p. XRD MIC
Peugeot 607 2.2 e 16v Exécutive Pack A
Peugeot 607 V6 2.7 HDi 24v Signature
Peugeot 406 1.8I SR
Peugeot 407 2.0 HDi Feline
Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw
Per l'apertura/chiusura da app, esiste già un topic, anche se non per il tuo modello specifico, con anche una (possibile) soluzione viewtopic.php?f=28&t=120384
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw
Ciao anche io possessore di e208 allure, la sto cambiando per la GT pack. Auto "grossa" per i viaggi una Nissan Leaf 40 kWh. Ricarico a casa entrambe le auto senza problemi con una Wallbox (ovviamente non insieme).
Auto molto valida, autonomia soddisfacente (ovviamente se vai in sport e spremi il pedale autonomia cala molto così come la durata delle ruote, ma si parla comunque di usare prestazioni irraggiungibili dalla 208 termica)
Auto molto valida, autonomia soddisfacente (ovviamente se vai in sport e spremi il pedale autonomia cala molto così come la durata delle ruote, ma si parla comunque di usare prestazioni irraggiungibili dalla 208 termica)