PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centro contatti Peugeot..un servizio praticamente inutile..

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
BOOGY
Peugeottista curioso

Centro contatti Peugeot..un servizio praticamente inutile..

Messaggio da BOOGY »

Vi rammento che ho acquistato una 307SW 1.6 hdi il 13 maggio
ma devo ancora portarla fuori dalla conce...
frizione / volano out.....non si trova soluzione..... non e' disponibile un volano di ricambio!!!!!! :shock: :shock:
Sostituzione auto...impensabile per Peugeot...
causa legale recessione contratto..... praticamente vinta con annessi e connessi.... :lol:
Peugeot attualmente latitante... insiste ancora per la riparazione..... :oops:
Mi ridiano i miei soldi ! La 1519bis e la 2224 sono talmente chiare e precise.... ma ho dovuto fotocopiarle ed inviarle al perito tanto le conosceva... :shock: :shock: :shock:

Leggo pero' qua e la' nel forum che molti provano il contatto con il famigerato Centro Assistenza clienti ovvero 800/900901
ma pochi ottengono risposte...io non ne ho ottenute.
Attraverso http://WWW.Peugeot.it invece...... neppure!
e scrivendo e riscrivendo piu' per sfizio che per necessita' (avevo gia' inviato tutto il necessario attraverso raccomandate a.r.)
mi sono stupito di quanto sia "efficente" il Servizio offerto...

riporto la mia ultima mail inviata:

"Egr. Sig.....(tralascio il nome)
Lei ha gia' scritto appena otto volte, in altrettante mail,
di aver passato le mie rimostranze al Servizio di assistenza competente....
pero' dalla prima volta sono passati almeno 50 giorni!
Le richiedo gentilmente se mai sarebbe possibile
parlare o almeno contattare il Responsabile del Servizio competente di
Peugeot Automobili Italia che Lei sempre cita,
sempre ammesso che esista, in quanto alla data, ancora nessuno si
e' preoccupato di rispondere alle mie telefonate, fax, mail , raccomandate se non rimandando ad altri uffici, servizi, colleghi, periti,concessionarie
autoriparatori, venditori, portinai.
Persino la diffida del mio avvocato non ha conseguito risposte......

Sarebbe cosi' cortese da indicarmi a chi devo rivolgermi per avere risposte chiare ed esaurienti?

grazie."

Il giorno sucessivo ricevo:

"Egr. Sig. ......
ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale sollecita una risposta alla Sua segnalazione riguardo la mancata consegna dei ricambi della Sua 307 1.6 hdi 16v fap.

Le confermo che il mio collega ha interessato il servizio competente di Peugeot Automobili Italia, il quale ha preso nota della Sua situazione. La Sua segnalazione è importante in quanto permette a Peugeot di migliorare sempre i propri servizi.

La invito a rimanere in contatto con il Suo concessionario per essere informato tempestivamente della disponibilità dei pezzi sopra citati. Sarà in effetti il Suo concessionario Peugeot a poter monitorare il proprio ordine, in quanto i punti vendita Peugeot ricevono informazioni fornite direttamente dalla sede riguardo la disponibilità dei ricambi. Sono inoltre sicuro che il Suo tecnico Peugeot di fiducia La contatterà non appena il volano di ricambio e la frizione saranno disponibili.

RingraziandoLa per la paziente attesa,

Porgo distinti Saluti.

Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot""
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

A parte che non ho tecnici di Fiducia.....
Cazzarola ma questo e' successo oltre un mese fa.... :shock:
Io chiedevo la consegna dei ricambi un mese fa.....
:shock: :shock: Nella mia mail non cito ricambi.....voglio parlare con un responsabile... sto chiedendo di indicarmi una persona.... :shock: :shock:

Sono gia' alla causa legale per la restituzione dei miei soldi, perche' si sono rifiutati di cambiarmi l'auto...
e questo mi dice ancora di aver pazienza per i ricambi????? :shock:

Ma ci fanno o ci sono???

Scommetto che a tutti Voi qualcosina di simile e' capitato.....
Ci facciamo due risate a raccontarci tutte le balle e le risposte insensate che ci stanno raccontando????
Magari le raccogliamo, ci facciamo una dispensa o meglio tanti bei librettini, tipo le barzellette di Totti....Titolo 800/900901.
uno lo regaliamo a Peugeot Italia .... musa ispiratrice....affinche' sappia che meraviglioso servizio sta offrendo....
gli altri li vendiamo a due soldi e con il ricavato sponsorizziamo il sito....
ma soprattutto assoldiamo un avvocato che difenda i nostri sacrosanti diritti!!!!!!!!!
Almeno potremo dire che a qualcosa serva l'800/900901!!
Ciao
Boogy

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:protest:

stavo pensando...
..e incatenarti davanti alla concessionaria senza mangiare finchè non ti cambiano sta benedetta macchina? :violent1:

Azz che storia... :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Ne so qualcosa...

Messaggio da Alex307 »

...ECCOME!!!

Vai sul topic 307 Vs Stilo e scaricati i file delle mie mail inviate a Peugeot...

Lì c'è tutto scritto...

...quanto ti capisco...

max solidarietà!

Bye.

BOOGY
Peugeottista curioso

Messaggio da BOOGY »

Stamattina, tanto per farmi due risate, ho ritelefonato al famigerato 800/900901, stavolta in viva voce e con un pubblico di oltre 18 colleghi di lavoro.......
solita gentilezza....
solita domandina iniziale di rito "mi dice per favore il suo indirizzo"
...............................pausa riflessiva....con scartabellamento alla mia pratica :
"siamo momenteneamente impegnati, faro' in modo che Lei venga ricontattato al piu' presto"

ringrazio vivamente ma un bel "va a cag.." all'unisono da parte di 18 persone spero vivamente se lo siano registrati......sti pezzi di m....

comunque l'idea di legarmi davanti alla conce.....beh si puo' fare
ciao
Boogy

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ma hai provato a scrivere a tutte le riviste specializzate la tua storia!
Vedi di sputtanarli piu' che puoi sti barboni!!

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Se ci provi...

Messaggio da Alex307 »

...allora sì, vedrai....che cosa ne ottieni...

Absolutely nothing!

Ci ho provato già io e a momenti volevano denunciare me per calunnia in quanto a loro dire tutti i problemi della mia auto erano stati causati dall'autoradio montata non a regola d'arte e le mie lettere inviate a tre riviste del settore (Automobilismo, Quattroruote, e Auto Oggi) avrebbero, a loro dire, rovinato l'immagine della casa vanificando sforzi e danaro spesi in pubblicità!

No comment!

Vuoi un consiglio? procedi e pressa per vie legali! Gli estremi ci sono e, al limite, dovranno patteggiare...

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Ormai in molti ancora devono convincersi che probabilmente il comandamento"hai comprato,ed adesso stà zitto" non è più applicabile.Nel campo automobilistico il cliente non ha ancora ragione come in tutti gli altri ambiti nonostante le leggi e le direttive europee dicano il contrario.I tempi sono cambiati e questi piccoli monarchi dell'automobile pensano ancora di poter prendere tempo oppure che possano importi la loro opinione senza diritto di replica.
Solidarietà.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Rileggendo la tua storia la cosa ha dell'incredibile!!
Soprattutto ha dell'incredibile che ti abbiano detto che non avevano
il ricambio e non potevano risolverti il problema!!! :shock:
Ma a suo tempo ti hanno detto proprio cosi': "Mi spiace ma non
siamo in grado di risolvere il problema al volano perche' non
abbiamo il ricambio e Peugeot non ce lo fornisce ne ora ne mai!"?

BOOGY
Peugeottista curioso

Messaggio da BOOGY »

F.Pessoa ha scritto:Ormai in molti ancora devono convincersi che probabilmente il comandamento"hai comprato,ed adesso stà zitto" non è più applicabile.Nel campo automobilistico il cliente non ha ancora ragione come in tutti gli altri ambiti.....
Guarda, anche se dovessero propormi di cambiare auto, dopo un simile atteggiamento, la venderei.....
Sfruttando l'unica opportunita' che Peugeot mi ha dato, e cioe' l'uso di auto sostitutiva a noleggio, sto verificando la bonta' , i pregi e difetti di altre case automobilistiche......
pur dicendo un eresia attualmente sto sfruttando una 1.6 tdci focus c-max
ho percorso piu' di 3000 km.,
e (purtroppo) mi devo alzare il cappello, non tanto per interni e finiture ma quella che sto guidando va veramente ma veramente bene.
Del resto l'auto che ho permutato era una focus 1.8 tddi e (mi vien da piangere) con 100.000 km andava veramente ma veramente bene......

Un altra piccola soddisfazione sta nel fatto che i 18 miei colleghi di lavoro,
che stanno supportando questa sorta di telenovela......sicuramente Peugeot non la vedono neppure con il binocolo.......
e tre ragazzi che avevano gia' il preventivo in mano hanno cambiato rotta....
Rivolgersi a un legale per portare la propria auto gia' pagata, bollata e assicurata fuori dalla conce..perlomeno funzionante.... e con tutti i suoi pezzi....
merita pero' di essere pubblicizzata ....e sicuramente lo faro': state sicuri che lo faro'!
E difficilmente potranno addossarmi montaggi non eseguiti a regola d'arte...io l'auto non l'ha mai usata!!!!!!!
grazie della solidarieta'.

BOOGY
Peugeottista curioso

Messaggio da BOOGY »

plutot307 ha scritto:Rileggendo la tua storia la cosa ha dell'incredibile!!
Soprattutto ha dell'incredibile che ti abbiano detto che non avevano
il ricambio e non potevano risolverti il problema!!! :shock:
Ma a suo tempo ti hanno detto proprio cosi': "Mi spiace ma non
La prima volta hanno smontato volano e frizione senza ottenere risultati.....
Poi hanno richiesto il volano....quando e' arrivato si sono accorti che era diverso da quello che monta il 1.6 hdi.....praticamente i furboni hanno dato la referenza del volano del 2.0 hdi.
Da allora prima hanno tentato la carta della mancanza della referenza,
poi della mancanza del pezzo in Italia, poi addirittura dell'inesistenza deel ricambio perfino in Francia....perlomeno a breve termine.... comunque il volano e' stato ordinato il 3 giugno!!!!! Ad oggi Peugeot non e' in grado di dirmi quando potra' essere fornito...(vedi la risposta che mi hanno inviato l'altro giorno per mail)..e la 307 giace sempre appesa a un ponte con il motore per terra.
Ultima modifica di BOOGY il 10/07/2004, 10:13, modificato 1 volta in totale.

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

BOOGY ha scritto: La prima volta hanno smontato volano e frizione senza ottenere risultati.....
Poi hanno richiesto il volano....quando e' arrivato si sono accorti che era diverso da quello che monta il 1.6 hdi.....praticamente i furboni hanno dato la referenza del volano del 2.0 hdi.
Da allora prima hanno tentato la carta della mancanza della referenza,
poi della mancanza del pezzo in Italia, poi addirittura dell'inesistenza deel ricambio perfino in Francia....perlomeno a breve termine.... comunque il volano e' stato ordinato il 3 giugno!!!!! Ad oggi Peugeot non e' in grado di dirmi quando potra' essere fornito...(vedi la risposta che mi hanno inviato l'altro giorno per mail)..e la 307 giace sempre appesa a un ponte con il motore per terra.
Comunque se a qualcuno puo' intreressare la ref. del volano del 1,6 hdi e'
0532N5.
Senza parole... :shock: :shock:

BOOGY
Peugeottista curioso

Messaggio da BOOGY »

plutot307 ha scritto:Rileggendo la tua storia la cosa ha dell'incredibile!!
.........Ma a suo tempo ti hanno detto proprio cosi': "Mi spiace ma non
L'assistente del mio avvocato ha una bella 307sw 2.0 hdi (volano come una rotativa landini 10000 del 1968) e mi ha fatto la tua stessa domanda proprio oggi!
Gli faccio il numero di telefono che per prefisso fa 0522.....se hai capito tu non abiti distante.....e gli dico di parlare con il magazziniere spacciandosi per il sottoscritto......
domanda: "scusi ma quel volano che stavate aspettando dalla Francia...???"
risposta: "non ne ho la piu' pallida idea!.......vede attualmente Peugeot non fornisce pezzi di ricambio in quanto servono tutti alla catena di montaggio :shock: :shock: :shock: :shock: per cui non saprei cosa dirle.... :cry: :cry: :cry: :cry:
io l'ordine l'ho fatto! Ma non posso farci niente! Bisogna aspettare e prima o poi arriva! Sa per i volani del 2.0 hdi qualcuno ha aspettato anche 60 giorni" :shock: :shock: :shock: :shock:

Assistente del mio avvocato: "grottesco"
:shock: :shock: poi ha chiuso la telefonata :shock: :shock:
Ti giuro che raccontarla non ci si crede!!!!!
ciao
boogy

Torna a “Generale”