l'altra sera, tornando a casa, ho incontrato parecchia nebbia sul cammino e ho potuto constatare che la 307 ha un pessimo impianto di illuminazione quando c'è nebbia

Ciao e grazie a tutti
Anche io ho i poliellissoidali del restyling senza xeno ma con gli ultimi nebbioni di fine anno la situazione non mi e' sembrata affatto catastrofica.Jack ha scritto: ho potuto constatare che la 307 ha un pessimo impianto di illuminazione quando c'è nebbia. Il problema è che ci sono un sacco di fasci luminosi che puntano verso l'alto diagonalmente e creano una sorta di muro frastagliato, peggio che con gli abbaglianti accesi, che se non altro fanno muro pieno. La mia è una 307 con il muso di tipo nuovo con fanali classici (no xeno)
Faccio la spola tra Mantova e Milano e di nebbia penso di intendermene.Jack Nicklaus ha scritto:Partiamo dal presupposto che nella nebbia "in teoria" andrebbero usati i fari di posizione e i fendinebbia ... Ma passino gli Anabbaglianti ... gli abbaglianti è un'errore grossolano usarli nella nebbia! Io posso dirti che per andare al raduno in trentino a fine novembre mi sono fatto oltre 100km nella nebbia tra verona e mantova ... velocità media 60km/h e visibilità si e no 20mt. La leona mi ha guidato con i fendinebbia egregiamente