PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

X Shiver

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Xman75
Peugeottista curioso

X Shiver

Messaggio da Xman75 »

Ho letto se non erro che sei a conoscenza del montaggio del regolatore di velocità su una 206.
Io ho una 206CC del 2002 multiplex e sarei molto interssato al montaggio del cruise non è che magari hai delle info in più su procedure, tipo istruzione BSI o cose simili, così da poter magari aiutare anche il conce che per mia fortuna è molto disponibile.
Grazie ciao Xman :D

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Ciao amico!
A quanto mi è stato riferito, il montaggio del CC (Cruise Control) su 206 è stato effettuato presso l'officina di via Gallarate a Milano della succursale Peugeot Italia. Non sò però se nel tuo caso ti appaia la velocità programmata sul display del tachimetro.
Tecnicamente la cosa è molto semplice, come testimonia l'entità della fattura che ho postato:
Già nel guscio di plastica copri mozzo volante troverai i segni per il foro (sarebbe lo stesso foro per il comando della radio nei paesi a guida a sinistra).
Con il numero di telaio della tua auto, vai ad ordinare il comando "regolatore di velocità", se la tua 206 ha l'acceleratore elettronico (come penso), il lavoretto consiste nel dire alla BSI tramite Diag2000 di attivare il regolatore di velocità.
Le foto con le fasi di lavorazioni le trovi qui:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=425

verso metà del topic, nel post di Osi.

Non credo che ci siano procedure particolari, tant'è che se guardi il Diag2000, la finestrella del regolatore c'è:
O è attivata o è disattivata.
Ho visto solo quando ho fatto installare la spia della presenza dell'acqua nel gasolio sulla precedente 307 110 cv del 2001, c'era cablaggio, spia e pertugio filettato sul portafiltro...mancava solo la sonda da pochi euro.
Dopo averla montata, il capofficina ha attaccato il Diag2000 alla 307 e ha attivato la funzione di rilevamento presenza acqua nel gasolio.
Tutto qui!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Shiver ha scritto:Non sò però se nel tuo caso ti appaia la velocità programmata sul display del tachimetro.
Dovrebbe apparire qualcosa sulla 307 che ti dice che il regolatore di velocità è in funzione ?? Sulla mia non compare nulla....
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Xman75
Peugeottista curioso

Messaggio da Xman75 »

Intanto grazie per la tempestività della risposta al limite dico al mio conce di contattare la filiale che hai citato.
Ho solo un dubbio, si io ho l'acceleratore elettronico ma diciamo, è a filo dal pedale fino a dentro il cofano dove c'è il reostato da cui partono 4 fili elettrici. Nelle ultime serie hanno tolto la parte del filo metallico e il reostato è montato direttamente sul pedale vedi la CC di Deimos. A idea tua è la stessa cosa?
Li odio quando continuano a modificare le cose.
Grazie Ciao Xman

Shiver

Messaggio da Shiver »

x Ginex
Nella mia precedente 307, per sapere se il CC era attivato, dovevo guardare il comando dietro al volante. Non avevo riportata la velocità su display e ad ogni pressione sui tasti + o - corrispondeva una variazione di 2.5 km/h.
Nell'ultima 307, ma anche in quella di mio fratello con CC installato in post-vendita, l'attivazione del CC è segnalata dall'apparizione su display della velocità impostata in alternativa al contakilometri parziale e totale. Ogni impulso ai tasti + o - corrisponde una variazione di 1 km/h.

x Xman75
Al limite, potrai montare la prima versione del CC, come ho descritto sopra.
Funzionano benissimo tutti e due, l'importante è farci la mano.
Ti raccomando solo di fornire il tuo numero di telaio, solo così possono risalire al comando esatto.
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Shiver ha scritto:x Ginex
Nella mia precedente 307, per sapere se il CC era attivato, dovevo guardare il comando dietro al volante. Non avevo riportata la velocità su display e ad ogni pressione sui tasti + o - corrispondeva una variazione di 2.5 km/h.
Nell'ultima 307, ma anche in quella di mio fratello con CC installato in post-vendita, l'attivazione del CC è segnalata dall'apparizione su display della velocità impostata in alternativa al contakilometri parziale e totale. Ogni impulso ai tasti + o - corrisponde una variazione di 1 km/h.
Allora sulla mia sarà diasbilitato...spero. A me sul manuale era sembrato di aver letto che l'attivazione era segnalata da qualcosa ma, non usandolo molto, me ne ero dimenticato. Io l'ho immatricolata a marzo, quindi dovrebbe esserci la possibilità di visualizzare....sperem, sarebbe comodo.Ti dirò che però ogni volta che schiaccio su +o- si sente una brusca accelerazione, il che mi fa pensare che sia un po' più di 1 km all'ora di variazione, perlomeno a sensazione....
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Shiver

Messaggio da Shiver »

Secondo me hai la prima versione.
La 307 di mio fratello è di fabbricazione aprile e la mia 5 maggio.
E' possibile che ti abbiano installato la prima versione per due motivi:
O erano in attesa dei nuovi componenti
Oppure le versioni a benzina montano esclusivamente quel tipo.
Se nel tuo libretto di uso e manutenzione vedi raffigurato esclusivamente la versione con display, non indugiare a fartelo sostituire presso l'assistenza.
Semplicemente, gli dici che leggendo le istruzioni, non corrisponde il funzionamento raffigurato con quello reale.
Ciao Ginex!

Ginex
Peugeottista veterano

La sapete l'ultima ??

Messaggio da Ginex »

Il "Regolatore di velocita'" è sparito dal configuratore online della 1.6 sw benzina. fiuuuu, per un pelo....
Immatricolata Marzo 2004

Shiver

Messaggio da Shiver »

Cos'aspetti allora ad aggiornare il link delle caratteristiche della tua miciona dopo moglie e 2 figli, mettendo la dicitura "Ultimo Cruise Control installato in fabbrica su 1.6 a benz" a mò di trofeo?
Vai vai! Esprimiti!

Xman75
Peugeottista curioso

Messaggio da Xman75 »

Allora questa mattina ho chiamato la concessionaria che mi hai segnalato, praticamente mi hanno detto che dipende dalla versione della macchina, bisogna infatti verificare la presenza di acceleratore elettronico tipo di com 2000 e probabilmente versione di software della BSI, cmq al di la di tutto in teoria si può.
Ma il problema è che una modifica di quel tipo non è omologata e bisognerebbe sentire Peugeot Italia se rilascia l'omologazione o robe del genere.
Infatti il tipo con cui ho parlato (per altro molto gentile) mi ha chiesto come facevo a sapere di questa modifica perchè è vero che l'hanno fatta ma a sentir loro solo su auto interne di loro proprietà....e non su quelle "Clienti" hehehe non vorrei aver mosso un vespaio, infatti mi ha commentato che se mi ha informato un dipendente Peugeot di sta cosa non sarebbe molto corretto....mha cmq grazie domani sento cosa mi dice il mio conce.
Ciao Xman

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

scusa, non lo fanno su quelle "Clienti" e la Peugot ce l'ha come accessorio post vendita ??? me pare strano... o non ho capito bene...
Immatricolata Marzo 2004

Xman75
Peugeottista curioso

Messaggio da Xman75 »

No no non è previsto per la 206 neanche come post vendita. Solo che su molte si può montare previa verifica tipo di software tipo di acceleratore e tipo di com2000.
Diciamo che è una modifica che cmq non sarebbe diciamo autorizzata come rimappare ad esempio la centralina cosa che per altro ho già fatto, e con buoni risultati, tenendo presente che è un benz 1.6.
Ciao Xman

Shiver

Messaggio da Shiver »

Potevi anche dirgli che il cruise control è previsto come equipaggiamento di serie sulle Citroen C3 Exclusive (1.4 - 1.4 16v - 1.6 - 1.4 HDI)...la 206 monta lo stesso Com2000 e la stessa BSI.
Non ci vuole molto per intuire che il montaggio può essere effettuato anche su 206.
Poi questa storia di queste trasformazioni fatte sulle auto dei dipendenti senza omologazione che non sarebbe corretto di fronte alla Peugeot...mi sà tanto di "supercazzola prematurata".
Non ha voglia di fare un tubo 'sta gente qua!
Bisogna dirgli di andare a vendere la verdura che è meglio!

Xman75
Peugeottista curioso

Messaggio da Xman75 »

Hehehe cmq sabato mattina sono andato dal conce del mio paese con cui ero già daccordo, ha attaccato il diag2000 ci ha un po' "giocato" per cercare la voce giusta....
E quindi ha trovato "Regolatore di Velocità Assente" io che ero li a fianco ero gia dispiaciuto...e gli faccio..."vuol dire che non facciamo niente?" e lui che tra l'altro è il capo off. "no no è solo non attivo" pigia un bottone e... "Regolatore di Velocità Presente" ma vieni!!!!! domani dovrebbe arrivare il manettino da cacciare sul Com speriamo che vada :roll: infatti il capo off. ha fatto dialogare il com con il diag per avere la referenza esatta, non è sicurissimo che funzioni cmq, almeno ci sta provando, mi diceva infatti che ci sono diversi Com2000....speriamo....
Ciao Xman

mauro_666
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro_666 »

Ok, quindi sul 1.6 a benzina è installabile secondo alcuni concessionari, mentre secondo altri (tra cui il mio) No.

..a questo punto mi sorge spontanea una domanda: qualcuno sa indicarmi un concessionario in zona Milano che possa installarmelo, per favore?

(non l'ho messo tra gli optional perchè ho preso una "pronta consegna" disponibile in concessionaria, infatti.. ..ordinata 28 Giugno e ritirata 10 Luglio :lol: :lol: :lol: )

Ciao a Tutti &.. ..Grazie Mille!!

Mauro.
307cc Grigio Alluminio 1.6 – Lug. 2004

Torna a “Generale”