PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

specchietti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
sakurambo
Peugeottista veterano

specchietti

Messaggio da sakurambo »

Ciao volevo cambiare i miei specchietti con unpaio della fk cromati elettrici, e vorrei sapere se qualcno sa se quelli della 307 sono a 3 o 4 cavi..

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

4 cavi quasi sicuro.... perchè io li ho cambiati e mi hanno detto che sono a 4 cavi.... (però sinceramente mi viene un piccolo dubbio che forse è a 3)non vorrei sbagliarmi che in genere sono a 3 e sul 307 sono a 4 o viceversa!comnque so per certezza che è differente dalla golf 4!erano: uno blu, uno nero,uno bianco e uno marrone.... solo che i miei non hanno la possibilità di spostare lo specchietto anche su e giù.... purtroppo!

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

forse è meglio che prima di ordinarli smonto lo specchio. l'unica cosa è che penso io debba smontare anche la cartella portiera prima...

sulla lista degli adattatori, sotto 307 c'è scritto 3, ma non vorrei ordinare uno specchio da quasi 120€ elettrico con freccia e riscaldato e poi... non usarlo!!

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

ieri sera ho smontato la cartella portiera e lo specchio, ma altro che tre o quattro cavi come dicono nel sito fk io ne ho visti 5.. bianco, nero, grigio, verde e marrone.
cosa faccio?
sulla lista degli adattari della fk c'è scritto sotto la 307 3cavi...

zeroassoluto
Peugeottista novello

Messaggio da zeroassoluto »

Ciao !!!

Io volevo montarli sulla 307 CC...
Sai se vanno bene?

Grazie... :)
Vola solo chi osa farlo...

zeroassoluto
Peugeottista novello

Ho chiesto in un autoaccessori...
Mi diceva che secondo lui sono 4 per il movimento e 1 per il riscaldamento...
Lato guida... mentre l'altro dovrebbe essere 4 ...
Chissà !!! :roll:

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

Propio oggi ho fatto un paio di telefonate in proposito. E sono giunto a una soluzione! Stasera smonto lo specchio lato passeggero e se ne ha 4 vuol dire che quello lato guida ha un filo in più per il sensore della temperatura esterna.

Qualcuna sa se nella 307 il sensore è sullo specchio o da qualche altra parte?
Perche se è sullo specchio mi seccherebbe perderlo e un elettrauto oggi mi ha detto che acquistarne uno di un'altra casa che lo monta sul paraurti o da altre parti, non è detto che sia tarato giusto per la nostra...

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

gli after market vanno sicuramente bene per la 307cc basta prendere l'adattatore giusto che vedo è unico per il modello 307

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

sullo specchietto di destra sotto guarda bene ce una pallina piccola che spunta fuori a metà... ecco quella è la sonda per la temperatura ecco perchè ne hai visti 5.... cmq vai tranquillo gli specchietti che vendono sono tutti a 4 fili(almeno gli fk)
e poi mi raccomando vai da qualcuno che ne sa perchè c'è gente impedita anche nel suo lavoro in giro.... :evil: . per la cartella portiera... si la devi smontare e inoltre se li prendi con la freccia devi smontare anche la ruota per fare il collegamento.

zeroassoluto
Peugeottista novello

Vorrei prenderli anch'io per la CC ma sono indeciso...
Vorrei prendere quelli cromati con la freccia... solo che non voglio perdere alcun sensore !!! Sigh !!!

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

non ti preoccupare se trovi persone che sanno fare benwe il suo lavoro tutto si può fare.... a me subito si erano dimenticati della sonda per la temperatura così sono tornato indietro e con un bel tocco di classe me l'hanno montata! hanno fatto un buco esattamente dove era posizionata nello specchietto originale e me l'hanno montata!per gli specchietti se li vuoi vedere vai qui: http://www.307club.it/forum/download.php?id=7637
per altre info chiedete pure!

zeroassoluto
Peugeottista novello

Bene !!!
Allora qualcosa mi dice che andrò dal mio amico in carrozzeria e gli chiedo di informarsi quanto viene il lavoro...
I tuoi sono quelli elettrici della FK o della PILOT a 4 fili?
Il prezzo? Sono indeciso se prenderli cromati o farli fare neri lucidi...
la mia CC è grigio alluminio... :roll:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

zeroassoluto ha scritto:Bene !!!
Allora qualcosa mi dice che andrò dal mio amico in carrozzeria e gli chiedo di informarsi quanto viene il lavoro...
I tuoi sono quelli elettrici della FK o della PILOT a 4 fili?
Il prezzo? Sono indeciso se prenderli cromati o farli fare neri lucidi...
la mia CC è grigio alluminio... :roll:
su una 307 grigio alluminio, gli specchietti cromati non si notano troppo...

...io andrei di sicuro su un bel colore nero lucido o nero opaco 8)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

zeroassoluto
Peugeottista novello

Infatti stamattina ho deciso che saranno neri... 8)
Solo che mi preoccupa ancora il posizionamento della sonda... :x
Il dubbio è se smontando lo specchio viene via o cosa per poterla rimontare sui nuovi... :roll:

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

allora... i miei sono della fk elettrici(però manca il movimento su e giù) poi per il prezzo siamo sui 120 + l'adattatore 15 e infine il lavoro 75 (però fatto bene) per la sonda della temperatura è molto semplice da togliere e se prendi lo stesso modello basta che fai un buco sullo stesso posto (dell'altro specchietto) e colleghi il tutto.

Torna a “307 - Tuning”