riprendo quanto avevo già postato in un altro 3d per il seguente inconveniente e vi dico gli aggiornamenti:
stavo rientrando a casa dal lavoro quando in piena marcia il motore ha improvvisamente perso di potenza e sono riuscito giusto ad accostare a dx su una strada statale che tra l'altro è trafficatissima e molto pericolosa....
Appena accostato il motore si è spento e non ne ha più voluto sapere di ripartire. Non credo problema di batteria perché quando giravo la chiave il motorino girava e comunque il quadro strumenti era acceso.
Panico totale....
Nei vari tentativi di messa in moto, mi segnalava l'anomalia radar ....
Ho chiamato il numero verde di assistenza peugeot e dopo tre quarti d'ora mi hanno rimorchiato col carro attrezzi all'officina peugeot più vicina...
Risultato: stamattina mi hanno chiamato dall'officina e mi hanno riferito che la causa del guasto è la rottura di alcuni dentini della catena dell'albero a camme

Unico punto positivo è che tutto mi sarà riconosciuto in garanzia...
A qualcuno è mai successo qualcosa di simile?
Inoltre, visto i continui problemi occorsi da agosto 2021 (cambio serbatoio adblue, sostituzione pompa dell'acqua, spie antinquinamento tuttora in corso...), secondo voi è il caso di pensare già a cambiare auto e se si, potrei proporre al concessionario dove l'ho comprata, una sorta di compromesso in tal senso?
Buona vita a tutti
Daniele