PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Remote control per sostituzione RD4

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

hey jack!

si ( e scusate se non ho pastato..) cmq ho collegato definitivamente il tutto e funziona alla stra grande!

Anzi, un neo ci sarebbe... quando premo menù mi compaiono le 3 icone ma la prima da sinistra rimane visibile ma non utilizzabile, mentre per il resto funziona tutto come se fosse l'RD4. Non ricordo ma a cosa serviva la prima icona a sinistra? forse i controlli del cosnumo ma se sono quelli li si vedono premeto navigate sul pulsante del remote control unit :)

Ragazzi, ho provato a scrivere una guida ma mi sono accorto che non sono in grado di realizzare qualcosa di concreto. Se qualcuno volesse collaborare io ho tutte le foto e vario materiale che si potrebbe usare.

alla prossima :)
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

fatez ha scritto:hey jack!

si ( e scusate se non ho pastato..) cmq ho collegato definitivamente il tutto e funziona alla stra grande!

Anzi, un neo ci sarebbe... quando premo menù mi compaiono le 3 icone ma la prima da sinistra rimane visibile ma non utilizzabile, mentre per il resto funziona tutto come se fosse l'RD4. Non ricordo ma a cosa serviva la prima icona a sinistra? forse i controlli del cosnumo ma se sono quelli li si vedono premeto navigate sul pulsante del remote control unit :)

Ragazzi, ho provato a scrivere una guida ma mi sono accorto che non sono in grado di realizzare qualcosa di concreto. Se qualcuno volesse collaborare io ho tutte le foto e vario materiale che si potrebbe usare.

Tranqui fatez :) quell'icona è quella che dava le informazioni sulla sorgente ... se premi OK ti dà lo storico degli avvenimenti? Fammi sapere ... e se ti è possibile potresti spiegarmi come l'hai collegato? Dovrebbe arrivarmi a giorni il pezzo :wink: ma fai con calma, non c'è fretta!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

fatez ha scritto:hey jack!

Mandami bozze di quello che hai cominciato a scrivere, spiegazioni dettagliate e foto e provero' a buttar giu' qualcosa. Mi raccomando: foto a dimensione umana :wink:
Poi te lo rimando da revisionare non appena finito naturalmente

PS ti mando la mia email in MP
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Il pezzo è arrivato, entro un paio di giorni vado a ritirarlo :) mi raccomando fatemi sapere per le spiegazioni!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

il Valse

Messaggio da il Valse »

Jack Nicklaus ha scritto:Il pezzo è arrivato, entro un paio di giorni vado a ritirarlo :) mi raccomando fatemi sapere per le spiegazioni!
Io mi sono offerto, avrei potuto sfruttare quel pochino di tempo libero che mi ritrovo in questi giorni per scrivere qualcosa ma al momento non ho ricevuto ancora niente da Fatez, nemmeno una rispostella :cry:

Per cui... non ci resta che aspettare :?

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

il Valse ha scritto: Io mi sono offerto, avrei potuto sfruttare quel pochino di tempo libero che mi ritrovo in questi giorni per scrivere qualcosa ma al momento non ho ricevuto ancora niente da Fatez, nemmeno una rispostella :cry:

Per cui... non ci resta che aspettare :?
Grazie il Valse :) e grazie comunque anche a fatez e alla sua tenacia :blob5:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Arrivato!

Ebbene anche io faccio parte del club del Remote Control 8)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Maledette graffette ... 0.44€cent l'una a pensare che valgono si e no 0.40€cent tutte!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Finchp il buon fatez non ci illumina dato che a lui funziona ... credo che dobbiamo aspettare lui :wink:

il Valse

Messaggio da il Valse »

Jack Nicklaus ha scritto:Finchp il buon fatez non ci illumina dato che a lui funziona ... credo che dobbiamo aspettare lui :wink:
Sembra sparito dalla faccia della terra.... :?

Che sia rimasto fulminato mentre faceva il lavoro ???? :wink:

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

ragazzi,

scusate ma ultimamente riesco a leggere il forum proprio di sfuggita.
sono in un periodo pieno di lavoro ed esco cotto dall'ufficio ogni giorno :(

Cmq per il connettore dovete costruirvelo, io personalmente (come già scritto qualche post indietro) ho usato il cavo RJ-45 che è già buono e schermato e sul lato del CDB ho preso in "prestito" i pin di un vecchio floppy che avevo. In sostanza li ho saldati ai singoli cavi e poi li ho inseriti dentro al connettore a "ghigliottina" dietro al display.

Per quanto riguarda il remote control, sono andato da un ferramenta e ho comperato un connettoro da 6 pin che stesse comodamente all'interno dell'alloggio della control unit e lo ho bloccato con della colla calda.

seguendo gli schemi (che torvate sempre sopra o nei post dietro) capite quali sono i vari punti da collegare (es pin1 con pin2 etc...)

Ovviamente dovete farvi sbloccare dal concessionario la possibilità di utilizzare il "wire connection" altrimenti non riuscirete ad accedere ai menu.

Il risultato finale è una meraviglia unica!
I tastini sono addirittura retroilluminati e di sera fa la sua gran belle figura :)

Quando avrò un po di tempo (spero non fra molto) dovrò scoprire se quelle mitiche interfaccie (connex? non mi ricordo + il nome, ma anche di questo si è discusso poco sopra) funzionino per recuperare il biip dei sensori di parcheggio e le info dell'autoradio sul display. SPERIAMO!

ragazzi, non vedo l'ora di avere un po di tempo!

un saluto a tutiiiiiii
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

fatez ha scritto:ragazzi,

scusate ma ultimamente riesco a leggere il forum proprio di sfuggita.
sono in un periodo pieno di lavoro ed esco cotto dall'ufficio ogni giorno :(

Cmq per il connettore dovete costruirvelo, io personalmente (come già scritto qualche post indietro) ho usato il cavo RJ-45 che è già buono e schermato e sul lato del CDB ho preso in "prestito" i pin di un vecchio floppy che avevo. In sostanza li ho saldati ai singoli cavi e poi li ho inseriti dentro al connettore a "ghigliottina" dietro al display.

Per quanto riguarda il remote control, sono andato da un ferramenta e ho comperato un connettoro da 6 pin che stesse comodamente all'interno dell'alloggio della control unit e lo ho bloccato con della colla calda.

seguendo gli schemi (che torvate sempre sopra o nei post dietro) capite quali sono i vari punti da collegare (es pin1 con pin2 etc...)

Ovviamente dovete farvi sbloccare dal concessionario la possibilità di utilizzare il "wire connection" altrimenti non riuscirete ad accedere ai menu.

Il risultato finale è una meraviglia unica!
I tastini sono addirittura retroilluminati e di sera fa la sua gran belle figura :)

Quando avrò un po di tempo (spero non fra molto) dovrò scoprire se quelle mitiche interfaccie (connex? non mi ricordo + il nome, ma anche di questo si è discusso poco sopra) funzionino per recuperare il biip dei sensori di parcheggio e le info dell'autoradio sul display. SPERIAMO!

ragazzi, non vedo l'ora di avere un po di tempo!

un saluto a tutiiiiiii
Connect2 ;) Beh fatez auguri! Se puoi linkaci lo schema che hai utilizzato tu! :wink: così non ci si può sbagliare

Ah ma una cosa m'è poco chiara ... ma se stacchiamo il cavo che và al CDB e ci attacchiamo quello con 6 pin occupati dal remote control ... come viene alimentato il CDB? Ha un'altro cavo?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:D jack fammi capire una cosa..

ma per montare "fisicamente" il remote control cosa si deve togliere dal tunnel centrale? il portaoggetti dietro il freno a mano resta ancora?

perchè vedo che c'è un unico portabicchieri, in un tunnel normale invece ce ne sono due...

mi piace un sacco sta cosa dei pulsantini aggiuntivi, quando ho letto retroilluminati mi si è poi accesa una spia nel cervello 8) ..ho una gran voglia di mettermeli su anche io ed usarli per qualche altro scopo :)

.... :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Retz ha scritto::D jack fammi capire una cosa..

ma per montare "fisicamente" il remote control cosa si deve togliere dal tunnel centrale? il portaoggetti dietro il freno a mano resta ancora?

perchè vedo che c'è un unico portabicchieri, in un tunnel normale invece ce ne sono due...

mi piace un sacco sta cosa dei pulsantini aggiuntivi, quando ho letto retroilluminati mi si è poi accesa una spia nel cervello 8) ..ho una gran voglia di mettermeli su anche io ed usarli per qualche altro scopo :)

.... :D
se tu afferri il portabicchieri nella rientranza che li separa e tiri verso l'alto viene via il miniblocchetto :wink: sono stato or ora in macchina sia per farla girare un pò sia per dare un'occhiata ... ho fatto saltare (perchè in realtà è sobbalzato via) il CDB per vedere come fosse connesso ... c'è solo il connettore a baionetta, dove entrano 5 o 6 fili (non li ho contati) .... ma se il CDB prende alimentazione da li come caspita facciamo ad attaccare il remote control? Fatez, mi dispiace scomodarti ma ci servi tu, magari con un paio di foto.

Anche perchè sennò la cosa non mi quadra

Situazione attuale:

CDB Connesso con il cavo che si annega nel quadro
RD4 montata

Situazione futura

CD Connesso con 6 pin del Remote control
Cavo che parte da dietro al CDB e và al tunnel centrale sotto al remote control

Nella situazione futura da dove trae alimentazione il CDB :shock: Poi oggi l'ho disconnesso a macchina spenta per vedere un'attimo da vicino ... l'ho riattaccato e si era starato l'orologio :shock:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ah! sì ora ho capito :D

che figata!
devo metterlo subito fra le cose da ordinare al prox giro in conce 8)

grazie :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

jack, se guardi i post dietro ho messo esattamente lo schema utilizzato,

cmq i cavi dietro al display rimangono tutti, noi non facciamo altro che attacarne altri 6 sui pin vuoti.

:)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Audio e video”