x Kranio: ora vedo, magari passo a Pioneer, ma ci sono anche altri fattori da valutare

E quali sarebbero questi fattori??lukebs ha scritto:x Kranio: ora vedo, magari passo a Pioneer, ma ci sono anche altri fattori da valutare
a parte la parte estetica in generale e le caratteristiche di ogni singola autoradio, e poi il supporto della casa in termini di riparazione e garanzia...il mio amico con Pioneer non si trova proprio benissimo, mentre con Alpine ha sempre avuto un'ottima assistenzaKranio ha scritto:E quali sarebbero questi fattori??lukebs ha scritto:x Kranio: ora vedo, magari passo a Pioneer, ma ci sono anche altri fattori da valutare
Beh mi pare che la P88RS stia abbastanza bene nel cruscotto della 307. Ovviamente, de gustibus! Sicuramente, il display della 9853 non è neanche lontanamente paragonabile a quello della P88RS, questo è poco ma sicuro!lukebs ha scritto:a parte la parte estetica in generale e le caratteristiche di ogni singola autoradio, e poi il supporto della casa in termini di riparazione e garanzia...il mio amico con Pioneer non si trova proprio benissimo, mentre con Alpine ha sempre avuto un'ottima assistenzaKranio ha scritto:E quali sarebbero questi fattori??lukebs ha scritto:x Kranio: ora vedo, magari passo a Pioneer, ma ci sono anche altri fattori da valutare![]()
ah, già che ci sono un info sulla tua radio:
la P 88 RS ha la possibilità di poter controllare dall'autoradio le regolazione di ogni ampli e visualizzare sullo schermo le corrente che arriva all'ampli e indicarne la temperatura???
Piccolo OT: ho comprato anche io il cassettino della C3 e ho provato a montarlo, però nel vano sotto, dove tu hai messo la sorgente, con il risultato che ci sta ma NON funziona, perchè la parte inferiore della cornicetta interferisce col cassettino impedendo l'apertura/chiusura.nene982 ha scritto:E' il cassettino della Citroen C3 che si adatta PERFETTAMENTe ai nostri spazi DIN........MiniTurb ha scritto:nene ma il coperchio del DIN sopra la radio lo hai fatto tu??![]()
![]()
Io l'ho solamente verniciato insieme a tutte le plastiche interne (tunnel centrale,CDB,maniglie portiere,cornici bocchette areazione......) in tinta carrozzeria esterna!!
sulle caratteristiche della Pioneer P 88RS nulla da dire, lo vista e sentita con mano e posso solo parlarne bene, ma mi interessava la funzione di controllo dei parametri degli ampli, anche se dal sito Alpine non specificano che sia possibile solo con ampli Alpine...se ne sei sicuro tu allora mi metto il cuore in pace in caso di acquisto Alpine!Kranio ha scritto:
In ogni caso la P88RS ha alcune chicche da paura: microfono esterno per regolazione dei ritardi automatica, sezione d'equalizzazione e tagli assolutamente da paura (addirittura configurabile diversamente per canale destro e sinistro), lettore CD con D/A Burr-Brown (e scusate se è poco), display configurabile in diverse modalità di visualizzazione, navigazione fra le cartelle e brani MP3 intuitiva, indicizzazione e riproduzione dei CD MP3 quasi istantanea (ci mette in media 1 secondo e mezzo a cominciare la riproduzione di un cd appena inserito)... che dire... io direi che c'è poco da pensare se è dentro il tuo budget!
Come confermato da P@lox è proprio così... o compri tutto Alpine o nisba controlli!lukebs ha scritto:sulle caratteristiche della Pioneer P 88RS nulla da dire, lo vista e sentita con mano e posso solo parlarne bene, ma mi interessava la funzione di controllo dei parametri degli ampli, anche se dal sito Alpine non specificano che sia possibile solo con ampli Alpine...se ne sei sicuro tu allora mi metto il cuore in pace in caso di acquisto Alpine!Kranio ha scritto:
In ogni caso la P88RS ha alcune chicche da paura: microfono esterno per regolazione dei ritardi automatica, sezione d'equalizzazione e tagli assolutamente da paura (addirittura configurabile diversamente per canale destro e sinistro), lettore CD con D/A Burr-Brown (e scusate se è poco), display configurabile in diverse modalità di visualizzazione, navigazione fra le cartelle e brani MP3 intuitiva, indicizzazione e riproduzione dei CD MP3 quasi istantanea (ci mette in media 1 secondo e mezzo a cominciare la riproduzione di un cd appena inserito)... che dire... io direi che c'è poco da pensare se è dentro il tuo budget!
Sull'assistenza non stavo incriminando la Pioneer direttamente, ma chi ha la licenza ufficiale della casa per poter riparare le autoradio in garanzia e che probabilmente per la zona dove risiedo io non sono molto preparati e competenti...capisci che se devi acquistare un prodotto e poi in caso di guai ricevi un'assistenza inedaguata è spiacevole![]()
![]()
Eheheh.. pensa che per me è il contrario... secondo me è un pelino più caldo il suono della Pioneer... ma credo anche che sia questione di abitudine ad un determinato tipo di suono.P@lox81 ha scritto:sinceramente il controllo dei parametri degli ampli mi sembrano a dir poco inutili,oggi x curiosità visto che ero in ferie ho fatto la prova tra le due oggetto del contesto con cd di taratura focal sul mio impianto,una su un canale e una sull'altro,poi invertite,devo dire che sono quasi uguali a livello di suono,un pelino + definito e caldo l'alpine,naturalmente secondo le mie recchie e quelle del mio insta,quindi che dire luke,scegli quella che + ti piace...
a dire il vero l'ampli per il sub ora è cambiato, così come il sub stesso, così come tutto il FA e c'è un ampli dedicato proprio per il fronte anteriore.....aspetto di finire per bene con l'autoradio nuova e poi aggiorno per bene il tutto con descrizioni e foto.....posso solo anticipare che è un impianto totalmente ImpactMiniTurb ha scritto:P@lox81 dalla tua firma come amplificazione hai Audison.
Per quel che ho potuto vedere nelle varie gare e raduni chi amplifica Audison di solito come sorgente predilige Alpine.
Evidentemente è una buona accoppiata, che riesce a rendere l'Alpine un po' meno "freddina".
Come detto anche dagl'altri bisogna valutare tutti i componenti, c'è da dire che se Lukebs avesse la possibilità di provarle entrambe.... potrebbe valutare meglio qual'è la soluzione più adatta alle sue esigenze, o alle sue orecchie.
A proposito Lukebs dalla tua firma vedo che hai un LK2501 per il sub, ma non hai indicato gli ampli del fronte anteriore, sempre se ne hai?