PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio Autoradio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

x nene: io però volevo vederla in funzione, testarla, smontarla per verificare i circuiti, darle fuoco per testare la sua resistenza alle alte temperature, ecc. ecc.

x Kranio: ora vedo, magari passo a Pioneer, ma ci sono anche altri fattori da valutare :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

lukebs ha scritto:x Kranio: ora vedo, magari passo a Pioneer, ma ci sono anche altri fattori da valutare :wink:
E quali sarebbero questi fattori?? :D

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Kranio ha scritto:
lukebs ha scritto:x Kranio: ora vedo, magari passo a Pioneer, ma ci sono anche altri fattori da valutare :wink:
a parte la parte estetica in generale e le caratteristiche di ogni singola autoradio, e poi il supporto della casa in termini di riparazione e garanzia...il mio amico con Pioneer non si trova proprio benissimo, mentre con Alpine ha sempre avuto un'ottima assistenza :wink:

ah, già che ci sono un info sulla tua radio:

la P 88 RS ha la possibilità di poter controllare dall'autoradio le regolazione di ogni ampli e visualizzare sullo schermo le corrente che arriva all'ampli e indicarne la temperatura???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

lukebs ha scritto:
Kranio ha scritto:
a parte la parte estetica in generale e le caratteristiche di ogni singola autoradio, e poi il supporto della casa in termini di riparazione e garanzia...il mio amico con Pioneer non si trova proprio benissimo, mentre con Alpine ha sempre avuto un'ottima assistenza :wink:

ah, già che ci sono un info sulla tua radio:

la P 88 RS ha la possibilità di poter controllare dall'autoradio le regolazione di ogni ampli e visualizzare sullo schermo le corrente che arriva all'ampli e indicarne la temperatura???
Beh mi pare che la P88RS stia abbastanza bene nel cruscotto della 307. Ovviamente, de gustibus! Sicuramente, il display della 9853 non è neanche lontanamente paragonabile a quello della P88RS, questo è poco ma sicuro!

Per quanto riguarda l'assistenza Pioneer io sinceramente mi son trovato benissimo... gentili, disponibilissimi e veloci... sarò fortunato? (ma mi pare che discutendo di queste cose si torni al discorso dei meccanici/conce più o meno preparati)

Quella del "controllo degli ampli" è una funzione che si ha solo con le Alpine in combinazione con ampli Alpine. A meno che tu non abbia intenzione di montare ampli Alpine (che sinceramente eviterei di montare... c'è molto di meglio a prezzo inferiore) ne deriva che è una funzione praticamente inutile...

Ah, a meno che non abbia intenzione di fare un impianto da competizione in multiamplificazione, tenere tutti questi parametri sotto controllo mi pare essere esagerato e inutile soprattutto se si è montato tutto correttamente e in maniera tale che l'ampli sia ben ventilato.

In ogni caso la P88RS ha alcune chicche da paura: microfono esterno per regolazione dei ritardi automatica, sezione d'equalizzazione e tagli assolutamente da paura (addirittura configurabile diversamente per canale destro e sinistro), lettore CD con D/A Burr-Brown (e scusate se è poco), display configurabile in diverse modalità di visualizzazione, navigazione fra le cartelle e brani MP3 intuitiva, indicizzazione e riproduzione dei CD MP3 quasi istantanea (ci mette in media 1 secondo e mezzo a cominciare la riproduzione di un cd appena inserito)... che dire... io direi che c'è poco da pensare se è dentro il tuo budget! ;)

PS: Sembro un rivenditore Pioneer.. ma se dico queste cose è perchè ne son convinto. A dire la verità, potrei fregarmene e dire semplicemente "fate come volete!" ma preferisco dare dei consigli se possono essere utili a qualcuno.

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

nene982 ha scritto:
MiniTurb ha scritto:nene ma il coperchio del DIN sopra la radio lo hai fatto tu??
E' il cassettino della Citroen C3 che si adatta PERFETTAMENTe ai nostri spazi DIN........ :wink: :wink:

Io l'ho solamente verniciato insieme a tutte le plastiche interne (tunnel centrale,CDB,maniglie portiere,cornici bocchette areazione......) in tinta carrozzeria esterna!!
Piccolo OT: ho comprato anche io il cassettino della C3 e ho provato a montarlo, però nel vano sotto, dove tu hai messo la sorgente, con il risultato che ci sta ma NON funziona, perchè la parte inferiore della cornicetta interferisce col cassettino impedendo l'apertura/chiusura.
Prossimamente proverò ad invertire la sorgente ed il cassettino come hai fatto tu, dovrebbe andare visto che da te ci sta! :lol:
Anche se sinceramente avrei preferito metterlo sotto... :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Kranio ha scritto:

In ogni caso la P88RS ha alcune chicche da paura: microfono esterno per regolazione dei ritardi automatica, sezione d'equalizzazione e tagli assolutamente da paura (addirittura configurabile diversamente per canale destro e sinistro), lettore CD con D/A Burr-Brown (e scusate se è poco), display configurabile in diverse modalità di visualizzazione, navigazione fra le cartelle e brani MP3 intuitiva, indicizzazione e riproduzione dei CD MP3 quasi istantanea (ci mette in media 1 secondo e mezzo a cominciare la riproduzione di un cd appena inserito)... che dire... io direi che c'è poco da pensare se è dentro il tuo budget! ;)
sulle caratteristiche della Pioneer P 88RS nulla da dire, lo vista e sentita con mano e posso solo parlarne bene, ma mi interessava la funzione di controllo dei parametri degli ampli, anche se dal sito Alpine non specificano che sia possibile solo con ampli Alpine...se ne sei sicuro tu allora mi metto il cuore in pace in caso di acquisto Alpine!

Sull'assistenza non stavo incriminando la Pioneer direttamente, ma chi ha la licenza ufficiale della casa per poter riparare le autoradio in garanzia e che probabilmente per la zona dove risiedo io non sono molto preparati e competenti...capisci che se devi acquistare un prodotto e poi in caso di guai ricevi un'assistenza inedaguata è spiacevole :? :? :?

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

I parametri li puoi controllare solo se hai ampli alpine...cmq sei tu che devi scegliere,volendo potresti salire di livello e ti troveresti con un display di tutto rispetto,poi volendo puoi impostare i ritard,crossover e quant'altroi tramite internet e scaricare il file su cd rw x poi caricarlo sulla sorgente...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

lukebs ha scritto:
Kranio ha scritto:

sulle caratteristiche della Pioneer P 88RS nulla da dire, lo vista e sentita con mano e posso solo parlarne bene, ma mi interessava la funzione di controllo dei parametri degli ampli, anche se dal sito Alpine non specificano che sia possibile solo con ampli Alpine...se ne sei sicuro tu allora mi metto il cuore in pace in caso di acquisto Alpine!

Sull'assistenza non stavo incriminando la Pioneer direttamente, ma chi ha la licenza ufficiale della casa per poter riparare le autoradio in garanzia e che probabilmente per la zona dove risiedo io non sono molto preparati e competenti...capisci che se devi acquistare un prodotto e poi in caso di guai ricevi un'assistenza inedaguata è spiacevole :? :? :?
Come confermato da P@lox è proprio così... o compri tutto Alpine o nisba controlli! :lol:
Per l'assistenza, fossi in sardegna lo capirei, ma non credo ci sia un solo centro assistenza Pioneer nel Nord Italia. ;) E poi non è che deve avere guai per forza... la mia precedente Pioneer è quasi 4 anni che va da Dio senza mai dare problemi. :D

Quindi ora che non hai più quello che ti interessava (i controlli degli ampli)... propendi per la Pioneer? :P

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

sinceramente il controllo dei parametri degli ampli mi sembrano a dir poco inutili,oggi x curiosità visto che ero in ferie ho fatto la prova tra le due oggetto del contesto con cd di taratura focal sul mio impianto,una su un canale e una sull'altro,poi invertite,devo dire che sono quasi uguali a livello di suono,un pelino + definito e caldo l'alpine,naturalmente secondo le mie recchie e quelle del mio insta,quindi che dire luke,scegli quella che + ti piace...
Se poi vuoi esagerare l'alpine prevede un'interfaccia usb x collegarci chiavette o dischi portatili,e controllare i file e cartelle direttamente dalla sorgente... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

P@lox81 ha scritto:sinceramente il controllo dei parametri degli ampli mi sembrano a dir poco inutili,oggi x curiosità visto che ero in ferie ho fatto la prova tra le due oggetto del contesto con cd di taratura focal sul mio impianto,una su un canale e una sull'altro,poi invertite,devo dire che sono quasi uguali a livello di suono,un pelino + definito e caldo l'alpine,naturalmente secondo le mie recchie e quelle del mio insta,quindi che dire luke,scegli quella che + ti piace...
Eheheh.. pensa che per me è il contrario... secondo me è un pelino più caldo il suono della Pioneer... ma credo anche che sia questione di abitudine ad un determinato tipo di suono. :)

PS: Luke se puoi sentile sul tuo impianto... e scegli in base al tuo orecchio! ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

:?: :?: :?: :?: :?: a stare ad ascoltare voi due mi è venuto il mal di testa...

...quasi quasi me le prendo entrambi, le monto tutte e due (una nel din sopra e una nel din sotto) e in base alle giornate ne uso una o l'altra....se c'è freddo e pioggia attacco con l'Alpine, più calda (se scalda Palox a Como dove so fa parecchio freddo, funziona sicuro), se fa caldo vado di Pioneer, più fresca (se la utilizza Kranio nella torrida Sardegna non mi deluderà)!

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Prendi la Pioneer.......... ammesso (e non concesso) che suonino similmente la Pioneer è molto più versatile........... Freddezza e calore sono date da tanti fattori........ non sempre una sorgente lega bene con il resto della catena audio e si fa presto a darle colpe........ :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ecco, ci mancava pure Slime ora a farmi ammattire....scherzo né, ogni consiglio è ben accetto :D :D :D

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

P@lox81 dalla tua firma come amplificazione hai Audison.
Per quel che ho potuto vedere nelle varie gare e raduni chi amplifica Audison di solito come sorgente predilige Alpine.
Evidentemente è una buona accoppiata, che riesce a rendere l'Alpine un po' meno "freddina".

Come detto anche dagl'altri bisogna valutare tutti i componenti, c'è da dire che se Lukebs avesse la possibilità di provarle entrambe.... potrebbe valutare meglio qual'è la soluzione più adatta alle sue esigenze, o alle sue orecchie.

A proposito Lukebs dalla tua firma vedo che hai un LK2501 per il sub, ma non hai indicato gli ampli del fronte anteriore, sempre se ne hai?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

MiniTurb ha scritto:P@lox81 dalla tua firma come amplificazione hai Audison.
Per quel che ho potuto vedere nelle varie gare e raduni chi amplifica Audison di solito come sorgente predilige Alpine.
Evidentemente è una buona accoppiata, che riesce a rendere l'Alpine un po' meno "freddina".

Come detto anche dagl'altri bisogna valutare tutti i componenti, c'è da dire che se Lukebs avesse la possibilità di provarle entrambe.... potrebbe valutare meglio qual'è la soluzione più adatta alle sue esigenze, o alle sue orecchie.

A proposito Lukebs dalla tua firma vedo che hai un LK2501 per il sub, ma non hai indicato gli ampli del fronte anteriore, sempre se ne hai?
a dire il vero l'ampli per il sub ora è cambiato, così come il sub stesso, così come tutto il FA e c'è un ampli dedicato proprio per il fronte anteriore.....aspetto di finire per bene con l'autoradio nuova e poi aggiorno per bene il tutto con descrizioni e foto.....posso solo anticipare che è un impianto totalmente Impact :wink:

Torna a “Audio e video”