PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento (anche a me)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
domailtinit
Peugeottista curioso

Anomalia Antinquinamento (anche a me)

Messaggio da domailtinit »

Vi faccio una breve cronologia:
ieri sera torno dal lavoro e dopo circa 10 Km l'auto mi si spegne ad uno stop. Non si riaccede più o meglio accellerando per partire si spegne.
Nessun segnale sul display. :?
Ieri sera mho fatto un a20 di km. per vedere se succedeva ancora, ma non è successo niente. :?
Stamattina vado al lavoro e dopo 15 km, l'auto non accellera più e devo fermarmi. :twisted: sul display "Anomalia antinquinamento" e luce gialla del motore accesa.
Chiamo il carro attrezzi e vado in officina. Attaccano il diag 2000 e vedono che il problema è che non arriva aria al turbo.
Aprono il cofano e vedono (io presente) che accedendo l'auto il tubo nero che porta aria al motore si schiaccia ! Sembra che si formi il vuoto nel tubo e la macchina si spegne.
A proposito , l'auto non andava più ! nemmeno i famosi 30 Km/h
Il capofficina mi dice subito che tastando il tubo gli sembra troppo molle.
A suo avviso accorre cambiare il tubo.
Domani (o appena mi chiamano dall'officina) vi dirò.
PEUGEOT PARTNER (FURGONE 3 POSTI) L1
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- PORTA LATERALE DESTRA SCORREVOLE LAMIERATA
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
- RIVESTIMENTO VANO DI CARICO IN PVC

redcup
Peugeottista curioso

Re: Anomalia Antinquinamento (anche a me)

Messaggio da redcup »

domailtinit ha scritto:Vi faccio una breve cronologia:
ieri sera torno dal lavoro e dopo circa 10 Km l'auto mi si spegne ad uno stop. Non si riaccede più o meglio accellerando per partire si spegne.
Nessun segnale sul display. :?
Ieri sera mho fatto un a20 di km. per vedere se succedeva ancora, ma non è successo niente. :?
Stamattina vado al lavoro e dopo 15 km, l'auto non accellera più e devo fermarmi. :twisted: sul display "Anomalia antinquinamento" e luce gialla del motore accesa.
Chiamo il carro attrezzi e vado in officina. Attaccano il diag 2000 e vedono che il problema è che non arriva aria al turbo.
Aprono il cofano e vedono (io presente) che accedendo l'auto il tubo nero che porta aria al motore si schiaccia ! Sembra che si formi il vuoto nel tubo e la macchina si spegne.
A proposito , l'auto non andava più ! nemmeno i famosi 30 Km/h
Il capofficina mi dice subito che tastando il tubo gli sembra troppo molle.
A suo avviso accorre cambiare il tubo.
Domani (o appena mi chiamano dall'officina) vi dirò.

:shock: Incredibile è successa la stessa identica cosa anche a me, ho trovato il tubo schiacciato e un meccanico di fortuna (la macchina mi si è fermata in montagna) mi ha detto che è la valvola bloccata. E' riuscito a farmi ripartire ma il giorno dopo sono rimasto bloccato senza potenza al motore, ho guardato il tubo ma era tutto a posto. Ho notato che quando rimanevo senza potenza, scalando la marcia si sentiva un sibilo provenire da motore e la macchina riprendeva per poi fermarsi. Morale carroattrezzi e rientro in taxi. Speriamo in bene. :cry:
307 station blu di china 2.0 HDI FAP Gen.03
Optional: clima aut.-pack elettrico ergonomia spazio

domailtinit
Peugeottista curioso

Problema risolto!

Messaggio da domailtinit »

Il problema è stato risolto, ma il tubo che mi è stato sustituito (che era schiacciato) non è quello che si vede aprendo il cofano (come dalla prima analisi dell'officina), ma quello sotto (che si vede mettendo l'auto sul ponte). Ora tutto ok! anzi, a mio avviso l'auto va meglio di prima.
PEUGEOT PARTNER (FURGONE 3 POSTI) L1
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- PORTA LATERALE DESTRA SCORREVOLE LAMIERATA
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
- RIVESTIMENTO VANO DI CARICO IN PVC

redcup
Peugeottista curioso

Re: Problema risolto!

Messaggio da redcup »

domailtinit ha scritto:Il problema è stato risolto, ma il tubo che mi è stato sustituito (che era schiacciato) non è quello che si vede aprendo il cofano (come dalla prima analisi dell'officina), ma quello sotto (che si vede mettendo l'auto sul ponte). Ora tutto ok! anzi, a mio avviso l'auto va meglio di prima.
Hanno sostituito un tubo anche a me, ma non avendo ancora ritirato la macchina non so quale è. Comunque ho qualche dubbio che tutto si risolva così visto le esperienze degli altri.....tantè. :?:

redcup
Peugeottista curioso

Messaggio da redcup »

Mi hanno sostituito il medesimo tubo posto sotto l'auto, praticamente il raccordo con lo scambiatore d'aria. La domanda che mi è sorta dopo è : se il tubo superiore è imploso e quello inferiore è esploso, non è che si è otturato qualcosa? Farò controllare l'auto da un altra officina perchè non mi sento sicuro. A meno che il tubo incriminato non sia già viziato da qualche problema oppure è collocato male e la Peugeot ci tiene all'oscuro :evil:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”