Grazie per il contributo! Si anche io con un motore "normale" non me ne sarei preoccupato ma con il nostro cammino sempre un po' sulle uova..RogerAL ha scritto: ↑18/05/2023, 11:31Parti dal presupposto che motori che NON consumano olio, NON esistono, checchè se ne dica, anche fossero solo 10 grammi per 1000km
Se la cosa ti può consolare, sulla cugggina in firma, quindi motore meno potente dal tuo, ma assai simile, del 2018 con 72k km circa, controllato ieri il livello d'olio, e da astina risulta essere una tacchetta (su 10) sotto al livello MAX, dopo circa 15k km dall'ultimo tagliando fatto a maggio 2022 dove l'olio, una volta tornato in garage dopo il tagliando e controllato per sfizio, risultava un poco oltre al MAX. In soldoni, credo di aver consumato, appunto in 15k km circa, un 2/3 hg di lubrificante. Ma anche fosse stato ½ kg, non me ne sarei preoccupato sicuramente
Saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
spia livello olio non corretto
Moderatori: snorky, Moderatori
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
Re: spia livello olio non corretto
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
Considera che sul manuale d'uso della mia 208 con il 1.2 100cv, c'è scritto che è normale dover rabboccare tra un tagliando e l'altro. Anche io ultimamente sto ricevendo l'avviso di livello non corretto ma controllando l'astina, la misurazione risulta perfetta. Me ne preoccupo poco perchè va quasi sempre a coincidere con il periodo di manutenzione.
Controlla se anche per la tua auto è scritta questa cosa.
La mia 208 1.2L benzina 100cv
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
Ok grazie!Sanji ha scritto: ↑18/05/2023, 14:13Considera che sul manuale d'uso della mia 208 con il 1.2 100cv, c'è scritto che è normale dover rabboccare tra un tagliando e l'altro. Anche io ultimamente sto ricevendo l'avviso di livello non corretto ma controllando l'astina, la misurazione risulta perfetta. Me ne preoccupo poco perchè va quasi sempre a coincidere con il periodo di manutenzione.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
Ogni tanto bisogna controllare il livello, magari ogni 5k, non si sa mai..Fabiorm308 ha scritto: ↑18/05/2023, 10:39Vi dico la verità.. sbagliando, lo ammetto, non ho mai controllato in 5 anni l'astina dell'olio sapendo che l'auto fosse nuova e che cmq essendo piena di spie avrei letto messaggi in caso di problemi. Invece proprio come per la pressione delle gomme occorre monitorare anche il livello dell'olio.. vai a capire, ora, se l'auto ha sempre avuto un consumo di olio e non me ne sono mai accorto o se, invece, è sempre stato al livello ottimale ed è accaduto solo questa volta.. va beh speriamo sia finita qui.Alex22 ha scritto: ↑17/05/2023, 15:01Fabiorm308 ha scritto: ↑16/05/2023, 23:00Si si lo sappiamo ce lo hai detto 100 volte in altrettanti topic. Grazie![]()
![]()
![]()
Tornando a noi tienilo d'occhio, in effetti mezzo litro non è poco a maggior ragione seguendo una manutenzione scrupolosa. La spia evidentemente scatta solo parcheggiando in salita perché al suo "occhio" il problema viene accentuato.
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Tessera Club Passione Peugeot N. 745