Valuta se fai tanti km.
Il monomassa è eterno.
Oddio, faccio circa 1500km/mese (18000km/anno). Però la mia idea è tenere la macchina 2-3 anni, portandola a 280000km praticamente.
Usare sempre grasso di vaselina prima di innestare pezzi di plastica o O-ringAndreap207 ha scritto: ↑09/06/2023, 7:32Si, quel vu vu vu vu lo fa anche con i gommini e devi poggiare la mano sopra per zittirlo. Per mettere i gommini va estratto completamente l'airbox e attento quando innesti i gommini nella loro staffa perché quest'ultima è di plastica e forzando la potresti rompere.
Segui il consiglio di Brian PeLLe86.
Perfetto. Chiederò al meccanico di fare anche il paraolio.bidddo ha scritto: ↑09/06/2023, 9:43Segui il consiglio di Brian PeLLe86.
Vale la pena di farlo perchè se in futuro dovesse iniziare a perdere, devi rifare tutto il lavoro da capo per tirare giù nuovamente il volano.
Quel paraolio separa il carter motore dalla campana della frizione. Ci gira dentro l'albero motore.
Grazie mille Gian!Gian ha scritto: ↑09/06/2023, 10:09Se le plastiche han preso tanto sole come tutte quelle delle auto parcheggiate in strada, normale portino il segno del tempo e magari inizino e scricchiolare.
Nel qualcaso crema corpo neutra poca ma tirata bene.
Le ammorbidisce leggermente così da farle meno scricchiolare.
Come vedi poche cure pochi soldi ma tanto fai da te.
Non credere che le plastiche delle auto nuove, durino di più.
Rimango sintonizzato e se hai bisogno altri suggerimenti chiedi pure.