Ho vinto qualchecccosa???
La prima volta successe ad un anno e mezzo, nel luglio '03. Ma allora festeggio il primo compleanno!!
Daccordo, lo so che non ho nessuno dei difetti tipici della 307, (e vi assicuro sono pignolo), non ho vibrazioni alle ruote, non ho ritardi nell'azionamento del lampeggio, non ho rumori all'avantreno e neppure malfunzionamenti all'indicatore livello olio!!!!!!!
Ma devo espiare tenendomi il difetto al cambio? [-X
Cosa succede? Si sente uno strattone e il cambio si mette in sciopero ...ops, in folle. L'unica cosa da fare è fermarsi, spegnere il motore e riaccenderlo. Tutto torna perfetto come per incanto!
Di solito mi è successo a bassa velocità, ma potete capire che non sono io a scegliere dove succede: non è piacevole doversi fermare in una strada di città a senso unico con le auto dietro che ti suonano, o peggio, come l'ultima volta, perdere motore (auto in folle), mentre si sorpassa..... (per fortuna a velocità ridotta).
Dopo le prime 7 volte e 3 infruttuosi ricoveri in officina alla mia telefonata per ulteriori 2 episodi (vengono registrati nella memoria della centralina):
"Non stia neppure a portarmela che tanto non ci faccio niente"
"Se il difetto non si presenta sul momento non posso sapere quale è il problema"!!!!
"Tanto è un difetto 'fuggitivo' forse non succederà più e non si danneggia niente."
Domanda: e se poi scade la garanzia e il difetto continua o peggiora?
"Prima che scada me la porti che vediamo di guardarci meglio" COSAAAA?? Allora PUOI guardarci MEGLIO!!!!!!
Ribadisco: sono contentissimo della vettura ed anche del cambio, non tornerei assolutamente ad un manuale, ma gradirei un pò di attenzione per l'unico problema della vettura, soprattutto perchè potenzialmente PERICOLOSO.
Lunedì prossimo la porto in officina (prenotato parlando solo con l'impiegata).
Ma quante volte dovrà succedere perchè intervengano?
The answer is blowin' in the wind (cit.)
Saluti
Tiptronic proud driver