PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tentativo di furto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

zizzillo78
Peugeottista curioso

Tentativo di furto

Messaggio da zizzillo78 »

Salve a tutti, l'altra mattina esco di casa per andare a lavoro, erano le 5.30 circa, quando vedo i retrovisori della mia 308 aperti :scratch: ,mi dico azz... non ho chiuso la macchina ieri.....apro la porta e sul sedile passeggero vedo il caricabatterie del cellulare, mi viene il primo dubbio, entro in auto e parte la prima bestemmia della giornata...hanno provato a rubarmi la macchina.
Avevo il tunnel centrale sradicato,scendo e vedo che la portiera è stata forzata, piantone ammaccato con una leva, e porta ammaccata nello stesso punto. Tra vari smadonnamenti sistemo il tunnel, fortunatamente i ganci non si sono rotti, metto in moto l'auto e lì un altra sorpresa.... l'auto è in francese, e inizia ad elencare avaria motore, errore airbag e pretensionatore cinture di sicurezza, metto la lingua in italiano, che si memorizza solo dopo 4 o 5 tentativi, metto in moto per andare a lavoro, e non si accendono i fari automatici, la lancetta del gasolio è morta, gli specchietti retrovisori non funzionano, i finestrini 0 , l'aria condizionata bizona regola solo quella lato guida, se chiudo l'auto con il telecomando o toccando la maniglia, si sente che si chiude, ma se provo ad aprire si sbloccano et voilà l'auto è aperta, la spia del freno a mano è spenta, e con auto in moto il freno a mano non funziona. Ah tutte le funzioni che si potevano abilitare e disabilitare tramite il display dello Smeg sono scomparse....
Scusate vi sto facendo una testa di chiacchiere....
Comunque per il carrozziere ci vogliono circa 300€ , ma il problema è la centralina.
L'auto è in officina Peugeot,i ha chiesto sui 200€ per la riprogrammazione. Questo mattina mi chiama e mi dice che forse ci sono problemi con la riprogrammazione, nel tentare il furto i ladri hanno sprogrammato varie centraline, e la centralina BSI se non riescono a forzare la programmazione con un aggiornamento questa è da sostituire, al costo di 500€.... :shock: : Andry : : Andry : : Andry :
Ora visto che purtroppo non posso buttare questi soldi perché ho problemi ben più importanti da risolvere, mi chiedevo e lo faccio anche a voi, ma come mazzo è possibile?, in officina mi hanno detto che non è possibile sostituirla con una usata, perché mai se questa deve essere programmata?

bidddo

Re: Tentativo di furto

Messaggio da bidddo »

Esistono dei centri specializzati in riparazione delle centraline BSI che probabilmente sono competenti come la Peugeot se non di più.
Prova a cercare su internet "riparazione centraline BSI" e vedi se ce n'è uno dalle tue parti, forse riesci a risparmiare qualcosa.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

hanno cercato di bypassare la centralina da obd..questi sapevano il fatto loro

bidddo

Messaggio da bidddo »

Esistono blindature per la presa obd, ma se hanno puntato la macchina se la caricano e via.
A me ne rubarono una che era chiusa dentro un box scassinando il cancello esterno e la ribalta del garage. Usarono una altra auto (rubata pure quella) per trainare la mia fuori dalla rampa dei garage. Poi l'avranno caricata su un camion.
Quando andai a fare la denuncia mi dissero che a quell'ora probabilmente aveva già lasciato l'italia dal porto di Bari.

zizzillo78
Peugeottista curioso

bidddo ha scritto:
22/02/2024, 12:39
Esistono dei centri specializzati in riparazione delle centraline BSI che probabilmente sono competenti come la Peugeot se non di più.
Prova a cercare su internet "riparazione centraline BSI" e vedi se ce n'è uno dalle tue parti, forse riesci a risparmiare qualcosa.
Questa non la sapevo...devo controllare se in zona c'è qualcuno, grazie

zizzillo78
Peugeottista curioso

guidogt ha scritto:
22/02/2024, 13:23
hanno cercato di bypassare la centralina da obd..questi sapevano il fatto loro
Fortuna che non ne sapevo poi tanto altrimenti sarei rimasto a piedi :D

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

probabilmente sono stati disturbati...hai piu' culo che anima

zizzillo78
Peugeottista curioso

guidogt ha scritto:
22/02/2024, 18:39
probabilmente sono stati disturbati...hai piu' culo che anima
:chessygrin: :chessygrin: comunque in officina sono sono riusciti a riprogrammare, solo che hanno dovuto fare un aggiornamento firmware, perché la mia versione non accettava la programmazione

bidddo

Messaggio da bidddo »

Meno male...
Adesso io metterei una bella catena tra volante e sedile come si usava una volta :)

San_Ducan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da San_Ducan »

Che brutta storia :( mi spiace tanto. Gli devono cadere le mani
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”