Avevo il tunnel centrale sradicato,scendo e vedo che la portiera è stata forzata, piantone ammaccato con una leva, e porta ammaccata nello stesso punto. Tra vari smadonnamenti sistemo il tunnel, fortunatamente i ganci non si sono rotti, metto in moto l'auto e lì un altra sorpresa.... l'auto è in francese, e inizia ad elencare avaria motore, errore airbag e pretensionatore cinture di sicurezza, metto la lingua in italiano, che si memorizza solo dopo 4 o 5 tentativi, metto in moto per andare a lavoro, e non si accendono i fari automatici, la lancetta del gasolio è morta, gli specchietti retrovisori non funzionano, i finestrini 0 , l'aria condizionata bizona regola solo quella lato guida, se chiudo l'auto con il telecomando o toccando la maniglia, si sente che si chiude, ma se provo ad aprire si sbloccano et voilà l'auto è aperta, la spia del freno a mano è spenta, e con auto in moto il freno a mano non funziona. Ah tutte le funzioni che si potevano abilitare e disabilitare tramite il display dello Smeg sono scomparse....
Scusate vi sto facendo una testa di chiacchiere....
Comunque per il carrozziere ci vogliono circa 300€ , ma il problema è la centralina.
L'auto è in officina Peugeot,i ha chiesto sui 200€ per la riprogrammazione. Questo mattina mi chiama e mi dice che forse ci sono problemi con la riprogrammazione, nel tentare il furto i ladri hanno sprogrammato varie centraline, e la centralina BSI se non riescono a forzare la programmazione con un aggiornamento questa è da sostituire, al costo di 500€....

Ora visto che purtroppo non posso buttare questi soldi perché ho problemi ben più importanti da risolvere, mi chiedevo e lo faccio anche a voi, ma come mazzo è possibile?, in officina mi hanno detto che non è possibile sostituirla con una usata, perché mai se questa deve essere programmata?