Gian ha scritto: ↑11/07/2024, 6:55
Ciao luii
Bene che hai risolto almeno il problema della vite.
In merito all'olio prova a cambiarlo e vedi.
Gia che ci sei controlla anche il cablaggio del sensore che essendo stato rimosso magari lo hanno pizzicato.
Rimango sintonizzato per gli sviluppi.
Oggi ho cambiato olio motore e filtro olio, speranzoso...ma la spia dopo poco si ripresenta

Magari deve passare un pò di strada ... che delusione...
Quindi anche quello che dicono dell'olio errato, per me non ha funzionato...
Mi sa tanto che dovrò far controllare "fisicamente" la messa in fase e il variatore aspirazione...managgia !!
Il tecnico che mi ha rifatto il motore dice di provare a invertire i 2 sensori albero a camme montati sopra la testa, per verificare se l'errore si sposta dall'aspirazione allo scarico (alberi camme).
Se dovesse essere così è il sensore da cambiare....(?)
Gian, mi sa che hai ragione Tu !!
Ovvio che quando farò verificare la fase faccio verificare anche i variatori di fase... per caso, visto che mi sembra che siamo "vicini", conosci qualcuno di tua fiducia in zona in grado di sistemare la cosa per chiedere un preventivo ? Se vuoi, mandami un messaggio in privato ...
Altrimenti , mi rivolgerò a qualcuno del gruppo PSA perchè, per lo meno, "dovrebbero" conoscere il motore...poi come sempre va a fortuna. Anche perchè chi mi ha rifatto il motore, mi è sceso un pò giù di tono ...