PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non arriva più gasolio!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luigi1501
Peugeottista curioso

Non arriva più gasolio!

Messaggio da luigi1501 »

Ciao cari amici del forum.....sono di nuovo qua purtroppo per grossi problemi alla macchina la 1.6 hdi con più di 400mila km.
Ho dovuto revisionare gli iniettori e cambiare tutti i tubi che arrivano agli iniettori al costo di euro 600 e sono riusciti a metterla in moto..... purtroppo è stata ferma per 2 mesi causa problemi economici per pagare la riparazione e morale della favola non parte più, cioè sento quando giro la chiave il rumore del motore e non mette in moto.
La batteria è stata cambiata da me senza difficoltà ma continua a non mettere in moto.
È stata portata da un meccanico e dice che arriva gasolio agli iniettori ma non parte......visto il chilometraggio nessun meccanico la vuole più guardare per non prendersi la responsabilità di guasti futuri(facendo gli scongiuri) e di pagare sempre il carro attrezzi ogni volta 50 euro non credo che valga la pena!
A sto punto credo di rottamarla oppure esiste un'ultima soluzione?
15 anni insieme dal 2009 da quando la comprai usata

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Non arriva più gasolio!

Messaggio da guidogt »

quando avvii la macchina il contagiri si muove?..hai provato con l'etere?

luigi1501
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi1501 »

guidogt ha scritto:
19/08/2024, 18:10
quando avvii la macchina il contagiri si muove?..hai provato con l'etere?
Grazie per la risposta.....il contagiri non si muove di un millimetro. La macchina sta dal meccanico e io non ho modo di provare con l'etere

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

se il contagiri non sale di solito e' il sensore giri...non leggendo i giri il motore non si avvia

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Andreap207 »

luigi1501 ha scritto:
19/08/2024, 17:17
Ciao cari amici del forum.....sono di nuovo qua purtroppo per grossi problemi alla macchina la 1.6 hdi con più di 400mila km.
Ho dovuto revisionare gli iniettori e cambiare tutti i tubi che arrivano agli iniettori al costo di euro 600 e sono riusciti a metterla in moto..... purtroppo è stata ferma per 2 mesi causa problemi economici per pagare la riparazione e morale della favola non parte più, cioè sento quando giro la chiave il rumore del motore e non mette in moto.
La batteria è stata cambiata da me senza difficoltà ma continua a non mettere in moto.
È stata portata da un meccanico e dice che arriva gasolio agli iniettori ma non parte......visto il chilometraggio nessun meccanico la vuole più guardare per non prendersi la responsabilità di guasti futuri(facendo gli scongiuri) e di pagare sempre il carro attrezzi ogni volta 50 euro non credo che valga la pena!
Non la buttare, auto cosi non ne fanno più.
Se hai manualità, prova a muovere un po' il cablaggio del sensore giri motore che si trova sulla puleggia inferiore dell'albero motore. Se sterzi tutto a destra e ti affacci nel passaruota vedi la puleggia con il sensore li vicino. Prova a muovere il cavetto che vedi collegato e magari spingi dentro il connettore.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

luigi1501
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi1501 »

guidogt ha scritto:
20/08/2024, 0:53
se il contagiri non sale di solito e' il sensore giri...non leggendo i giri il motore non si avvia
Andreap207 ha scritto:
20/08/2024, 7:28
luigi1501 ha scritto:
19/08/2024, 17:17
Non la buttare, auto cosi non ne fanno più.
Se hai manualità, prova a muovere un po' il cablaggio del sensore giri motore che si trova sulla puleggia inferiore dell'albero motore. Se sterzi tutto a destra e ti affacci nel passaruota vedi la puleggia con il sensore li vicino. Prova a muovere il cavetto che vedi collegato e magari spingi dentro il connettore.
Ma se fosse il sensore giri non dovrebbe segnalarlo nella diagnosi che hanno fatto?

luigi1501
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi1501 »

Il meccanico dove ho la macchina dice che il sensore giri non ha problemi e legge regolarmente.....ha spruzzato l'etere negli iniettori e partiva e finito di spruzzare si è spenta un'altra volta!
A questo punto credo che siano gli iniettori bloccati da sostituire o revisionare un'altra volta!

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Andreap207 »

Nella mia non dava errori in memoria. Non partiva e basta.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

luigi1501
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi1501 »

Andreap207 ha scritto:
20/08/2024, 12:17
Nella mia non dava errori in memoria. Non partiva e basta.
Il sensore di giri come ho scritto nel post sopra funziona regolarmente! A questo punto come ho detto sono gli iniettori bloccati....sarà bruciata la componente elettronica.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

luigi1501 ha scritto:
20/08/2024, 11:39
Il meccanico dove ho la macchina dice che il sensore giri non ha problemi e legge regolarmente.....ha spruzzato l'etere negli iniettori e partiva e finito di spruzzare si è spenta un'altra volta!
A questo punto credo che siano gli iniettori bloccati da sostituire o revisionare un'altra volta!
probabilmente e' cosi..se parte con l'etere sono gli iniettori da vedere

luigi1501
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi1501 »

Ciao, vi aggiorno per la macchina.....portata da un altro meccanico che si occupa anche di rettifiche...... è stato cambiato il sensore di giri che era guasto e la macchina continuava a non partire......allora sono intervenuti sulla valvola EGR e l'hanno chiusa e FINALMENTE è ripartita!
Non erano gli iniettori che sono stati controllati da questa recente officina!
Totale spesa 500 euro!
Grazie a tutti per l'aiuto

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

era rimasta aperta...non ti sei accorto di un odore strano?...magari un po di fumo marrone da ciminiera?

luigi1501
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi1501 »

guidogt ha scritto:
27/08/2024, 12:10
era rimasta aperta...non ti sei accorto di un odore strano?...magari un po di fumo marrone da ciminiera?
L'ultima volta che ho usato la macchina sentivo odore strano dentro l'abitacolo.....era più di gasolio però!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@Luigi
Diffida e te lo ripeto DIFFIDA assolutamente da tutti quei meccanici che come primo step alla ricerca del guasto iniziano sempre a sostituire pezzi costosi.

Si parte sempre da prove semplici e soprattutto indagando componenti economici come ad esempio una pulizia del serbatoio, un filtro gasolio, la pompa di bassa pressione e il suo pescante posta sempre nel serbatoio, eventuali connessioni ossidate.
Solo come ultima diagnosi (ammesso e concesso che coloro che indagano sappiano cosa significa), si prendono in considerazione via via pezzi sempre più costosi.

Questo approccio vale per tutte le auto e tutti i tipi di guasti.

Perche iniziare per esempio dalla sostituzione di una centralina elettronica che costa tanti soldi, quando magari è un semplice filtro del carburante intasato.
NON trovi ?

I km son tanti, vero ma è altrettanto vero che non spaventano un bravo meccanico.
Tempo fa vidi su autoscout una 407 come la mia che leggi in firma dove veniva proposta in vendita, benché avesse all'attivo oltre 400.000 km
Ovviamente in Francia.

Per dovere di cronaca un francese col tuo stesso motore 1.6 HDI da 109 cv montato su una 307 SW ha percorso oltre un milione di km a dimostrazione che quando nasce un valido progetto e viene industrializzato e manutentato altrettanto bene, la diretta conseguenza è la longevità!
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

beh io ne ho 260mila e gli tiro ancora il collo..huahhuahaaa

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”