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Consumi 308 III 1.6 Plug-In Hybrid
Re: Consumi Ibrida Plug-In
Guarda, è molto più facile di quanto tu possa pensare. Anche se la batteria è completamente scarica, la imposti in ibrido e crouise control a 130. Se il viaggio non è molto lungo come i miei, fai finta 300km, riesci anche ad arrivare a 16.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°
Re: Consumi Ibrida Plug-In
Se la metti in Hybrid anziché Sport, probabilmente ti ci avvicini...
Io ho avuto più o meno la stessa esperienza di Leone durante le vacanze...
Re: Consumi Ibrida Plug-In
Quindi a batteria completamente scarica dovrei provarla in Hybrid, dici che consuma meno?
In effetti durante i percorsi più lunghi ho sempre impostato la modalità Sport perchè avevo sempre un residuo di carica elettrica.
In effetti durante i percorsi più lunghi ho sempre impostato la modalità Sport perchè avevo sempre un residuo di carica elettrica.
Peugeot 308 III - Hybrid 225 e-EAT8 GT Bianco Madreperla
Re: Consumi Ibrida Plug-In
Io per i viaggi lunghi, dove so che comunque consumero la batteria del tutto, la uso dalla partenza in modalità Hybrid...
secondo me Sport consuma di più, sia benzina che batteria, perché il motore termico carica un po' anche la batteria in modo da avere sempre spinta combinata elettrico+benzina.
E in più secondo me, come anche in altre auto, la modalità sport cambia mappa motore con una più aggressiva che applica veramente tutti i cavalli dichiarati.
secondo me Sport consuma di più, sia benzina che batteria, perché il motore termico carica un po' anche la batteria in modo da avere sempre spinta combinata elettrico+benzina.
E in più secondo me, come anche in altre auto, la modalità sport cambia mappa motore con una più aggressiva che applica veramente tutti i cavalli dichiarati.
- Gian
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Re: Consumi Ibrida Plug-In
Ah quindi il termico ricarica un pò anche la batteria di trazione ?Kethav ha scritto: ↑28/09/2024, 11:16Io per i viaggi lunghi, dove so che comunque consumero la batteria del tutto, la uso dalla partenza in modalità Hybrid...
secondo me Sport consuma di più, sia benzina che batteria, perché il motore termico carica un po' anche la batteria in modo da avere sempre spinta combinata elettrico+benzina.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Gian
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Re: Consumi Ibrida Plug-In
Il buon scotty afferma il contrario.scotty ha scritto: ↑25/09/2024, 12:29Non la ricarica nessuno se non nei rilasci, che in autostrada a meno che non ti fermi all`autogril o trovi coda non ne fai. Vai alimentato a benzina e basta. Rimane "scarica" che poi scarica nel senso stretto non lo e` mai. Aspetta che ti attacchi alla spina e la ricarichi con la corrente trifase 3.6Kw se sei standard. 7.2kw se hai il caricatore opzionale che usa due fasi. Se hai la 220V usi il cavo apposito con il caricatore incorporato.Gian ha scritto: ↑25/09/2024, 11:58Ciao Scotty
In merito all'aspetto della ricarica sfruttando l'inerzia del veicolo, non avevo dubbi che in parte viene ricaricata, fermo restando che prima di ricaricare, sul Monte Bianco ci si deve arrivare, quindi si deve spendere energia per arrivare lassù.
Il mio dubbio curiosità, è chi carica la batteria di trazione durante un viaggio in autostrada pianeggiante, per esempio la Milano Bologna o la Torino Trieste due tavole piatte per intenderci.
Grazie per le risposte.
Ci sono auto che le puoi forzare a ricaricare con il termico mentre vai costante, ma non ha un senso come bilancio energetico ed economico.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Consumi Ibrida Plug-In
Certamente e se attiviti la modalità e-Save da 20 Km in su hai quell'autonomia elettrica desiderata una volta raggiunto tale limite.Gian ha scritto: ↑28/09/2024, 12:13Ah quindi il termico ricarica un pò anche la batteria di trazione ?Kethav ha scritto: ↑28/09/2024, 11:16Io per i viaggi lunghi, dove so che comunque consumero la batteria del tutto, la uso dalla partenza in modalità Hybrid...
secondo me Sport consuma di più, sia benzina che batteria, perché il motore termico carica un po' anche la batteria in modo da avere sempre spinta combinata elettrico+benzina.
Lo scopo è quello che durante un lungo viaggio in modalità Sport, con la batteria scarica, impostando la modalità e-Save quando
raggiungi un centro abitato hai quell'autonomia sull'elettrico da consentirti di percorrere il tratto urbano in modalità Electric.
Ma non conviene poiché consumi più carburante.
Peugeot 308 III - Hybrid 225 e-EAT8 GT Bianco Madreperla
- Gian
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Re: Consumi Ibrida Plug-In
Ok grazie per la precisazione.
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Re: Consumi Ibrida Plug-In
Per I viaggi lunghi e se vuoi tenere da parte un po' di batteria ti conviene attivare l'e save.
Io solitamente faccio così se poi uscito dall'autostrada devo fare della città dove in elettrico rende sicuramente di più
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile
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Re: Consumi Ibrida Plug-In
Di solito quando devo effettuare un percorso extraurbano ed ho ancora una carica residua commuto su Sport proprio per
preservare l'autonomia in Electric in prossimità del percorso urbano. Quindi la funzione e-Save non la utilizzo mai, anche
per limitare il consumo di carburante. Ecco perchè non ha mai sfruttato il motore termico in modalità Hybrid, pur avendo
la carica a zero.
preservare l'autonomia in Electric in prossimità del percorso urbano. Quindi la funzione e-Save non la utilizzo mai, anche
per limitare il consumo di carburante. Ecco perchè non ha mai sfruttato il motore termico in modalità Hybrid, pur avendo
la carica a zero.
Peugeot 308 III - Hybrid 225 e-EAT8 GT Bianco Madreperla
Re: Consumi Ibrida Plug-In
Ragazzi, se si attiva e-save si consuma benzina. Se si attiva modalità sport si consuma molta benzina. Preservare parte della carica della batteria in un viaggio lungo diventa inutile e dispendioso a meno che uno non debba andare in un posto dove può girare solo in elettrico. Se non si hanno queste esigenze non ha senso attivare e-save o modalità sport per preservare parte della carica della batteria.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°
- Gian
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Re: Consumi Ibrida Plug-In
Ciao a tutti
Concordo col ragionamento di keiros.
Sfruttando le soste lungo l'autostrada, si potrebbe caricare buona parte della batteria così da consumare meno benzina.
Credo e correggetimi se sbaglio, che il difficile sia trovare il giusto compromesso che metta d'accordo tempo del viaggio e spesa complessiva.
Migliorare i consumi medi durante l'intero viaggio di 4 o 5 km litro, sembra poco ma alla fine ha la sua incidenza.
Io stesso, alla mia che leggete in firma, anche se di ibrido non ha nulla, tempo fa avevo perso oltre 4 km litro di media con ogni litro di gasolio, dovuto al FAP pieno. È bastato averlo fatto lavare e addirittura le medie generali sono migliorate ulteriormente.
Con l'ultimo pieno ho percorso 20,5 km litro a fronte dei 14 prima della pulizia.
Solo per dire valutate attentamente le varie modalità perché i 4 o 5 km litro rappresentano tanti soldi nella lunga percorrenza.
Saluti
Concordo col ragionamento di keiros.
Sfruttando le soste lungo l'autostrada, si potrebbe caricare buona parte della batteria così da consumare meno benzina.
Credo e correggetimi se sbaglio, che il difficile sia trovare il giusto compromesso che metta d'accordo tempo del viaggio e spesa complessiva.
Migliorare i consumi medi durante l'intero viaggio di 4 o 5 km litro, sembra poco ma alla fine ha la sua incidenza.
Io stesso, alla mia che leggete in firma, anche se di ibrido non ha nulla, tempo fa avevo perso oltre 4 km litro di media con ogni litro di gasolio, dovuto al FAP pieno. È bastato averlo fatto lavare e addirittura le medie generali sono migliorate ulteriormente.
Con l'ultimo pieno ho percorso 20,5 km litro a fronte dei 14 prima della pulizia.
Solo per dire valutate attentamente le varie modalità perché i 4 o 5 km litro rappresentano tanti soldi nella lunga percorrenza.
Saluti
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Re: Consumi Ibrida Plug-In
Concordo sul fatto che la modalità Sport fa consumare più carburante. Quindi se si vuole risparmiare sui consumi conviene
impostare sempre su Hybrid indipendentemente dallo stato di carica della batteria. Tanto anche se durante il percorso si
scarica completamente non ha granchè senso ricaricarla con la funzione e-Save (consumerebbe più carburante), pertanto
al termine del viaggio si può sempre ricaricare la batteria, comodamente a casa come faccio io ormai da oltre un anno,
poiché alle colonnine non conviene più.
impostare sempre su Hybrid indipendentemente dallo stato di carica della batteria. Tanto anche se durante il percorso si
scarica completamente non ha granchè senso ricaricarla con la funzione e-Save (consumerebbe più carburante), pertanto
al termine del viaggio si può sempre ricaricare la batteria, comodamente a casa come faccio io ormai da oltre un anno,
poiché alle colonnine non conviene più.
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Re: Consumi Ibrida Plug-In
La funzione e save la devi attivare prima che la batteria sia scarica sotto la percentuale impostata altrimenti si che i consumi aumentano perché il motore carica la batteriaLeone25 ha scritto: ↑29/09/2024, 11:32Di solito quando devo effettuare un percorso extraurbano ed ho ancora una carica residua commuto su Sport proprio per
preservare l'autonomia in Electric in prossimità del percorso urbano. Quindi la funzione e-Save non la utilizzo mai, anche
per limitare il consumo di carburante. Ecco perchè non ha mai sfruttato il motore termico in modalità Hybrid, pur avendo
la carica a zero.
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
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