max-elle ha scritto:... e degli altri due airbag a tendina....
Ti dò una bella notizia, nel 2002, quindi credo anche nel 2001, tutte le 307 avevano 6 airbag di serie, indipendentemente de versione e motorizzazione.
Quindi, volante + passegero + due a tendina posti sui montanti centrali + due sui laterali dei due sedili anteriori, totale sei.

Se vuoi sapere la mia personale e contestatissima opinione sulle versioni, la 307 era una delle poche macchine che si poteva comprare anche in allestimento base, di importante mancavano solo clima ed ESP, tutto il resto erano accessori non indispensabili, se il clima c'è, tutto sommato il problema è solo l'ESP, che di fatto è l'unico accessorio di cui rimpiango la mancanza.
Considera comunque che L'ESP era opzional anche su allestimenti superiori, quindi si possono trovare modelli superiori in allestimento in cui manca ugualmente. Certo le XS e XT le concessionarie le richiedevano già con questo accessorio ma non è impossibile trovare XT senza ESP.

Sul prezzo resta al di sotto dei 6000 € e pretendi che sia tutto in ordine, una XS del 2001 a benzina 1600 viene quotata 6200 €, tieni sempre presente questo particolare.
Beh, credo che hai scoperto molte cose sulla versione XR ed in generale sulla 307, valuta con calma, tieni presente che di 307 in buone condizione se ne trovano, se non sei convinto desisti.