PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Saluti a tutti, mi presento

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

MeAndMy307 ha scritto:
max-elle ha scritto:Nessuno mi sa dire la dotazione XR dell'epoca?
Nessuno ha il depliant di quel periodo?
Allora...hai davanti a te il depliant che ti ho allegato?

Bene...adesso prendi come riferimento la 1.6 benzina XS, però devi escludere:

- NO cerchi in lega da 15 pollici
- NO computer di bordo
- NO paraurti protezioni laterali e specchietti in tinta carrozzeria
- NO poggiatesta attivi
- NO vetri anteriori richiudibili con il telecomando
- NO indicatore elettronico di manutenzione periodica e dell'olio
- NO volante, pomello e cuffia del cambio in pelle

X il resto è uguale!!!
Devo coreggere alcune cosa, La mia è XR ed ha i poggiatesta attivi, i vetri anteriori si richiudono anche con il telecomando ed ha l'indicatore di manutenzione periodica, il resto è corretto. Questi accessori che ho menzionato erano di serie su tutti gli allestimenti. Ho ancora davanti a me il depliant di cinque anni fà. :wink:

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

Auro ha scritto:Devo coreggere alcune cosa, La mia è XR ed ha i poggiatesta attivi, i vetri anteriori si richiudono anche con il telecomando ed ha l'indicatore di manutenzione periodica, il resto è corretto.
Capisco...io ero convinto che non li avesse, perchè un mio collega di lavoro ha una 1.4 hdi XR del 2001, e tutti questi accessori non li ha, poi non so...:?

Auro nella tua firma leggo scritto che la tua è del 2002, vero?Forse x questo motivo cambia qualcosa...:roll:
Ultima modifica di MeAndMy308 il 18/02/2007, 18:41, modificato 1 volta in totale.
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

MeAndMy307 ha scritto:
Auro ha scritto:Devo coreggere alcune cosa, La mia è XR ed ha i poggiatesta attivi, i vetri anteriori si richiudono anche con il telecomando ed ha l'indicatore di manutenzione periodica, il resto è corretto.
Capisco...io ero convinto che non li avesse, perchè un mio collega di lavoro ha una 1.4 Hdi XR del 2001, e tutti questi accessori non li ha, poi non so... :roll:
Può darsi che dipende dalla cilindrata, dopo averla acquistata ho scoperto che alcuni accessori vengono montati anche se non previsti, per esempio la XR non prevedeva la regolazione elettrica degli specchietti esterni, ma se la cilindrata era 2000 questo accessorio veniva montato comunque indipendentemente dall'allestimento.
Può darsi che il 1400 HDi avesse qualcosa in meno del 2000 HDi anche se entrambi in allestimento XR.
Probabilmente c'erano anche delle differenze tra la 1400 a benzina e la 1600 a benzina anche se entrambe in allestimento base.:roll:
Sul dubbio dell'anno, non credo che fra 2001 e 2002 sia cambiato qualcosa, le prime vere variazioni mi pare siano avvenute nel 2003 con l'ingresso di nuove versioni, tipo "open", "XRplus", "speed'up", poi, sai, magari mi sfugge qualche particolare o magari ricordo male. :roll:
Ultima modifica di Auro il 18/02/2007, 18:49, modificato 1 volta in totale.

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Io non la comprerei. :wink:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Max307cc ha scritto:Io non la comprerei. :wink:
Beh, se meccanicamente è a posto (comunque 15000 km sono veramente una briciola per un 1600) e risolvono tutte le rogne estetiche, a quel prezzo è da prendere seriamente in considerazione, poi, sono scelte personali.

max-elle
Peugeottista curioso

Messaggio da max-elle »

Se scopro che meccanicamente è a posto, e mi fanno rientrare i lavori di carrozzeria entro quel tetto di spesa potrei anche decidere di comprarla.
Ok, mi piacerebbe una turbodiesel, magari con già i cerchi in lega ed interni tessuto-pelle (goduria).
Mi disturba non avere l'ESP ed il CDP.
Può essere che quest'ultimo ci sia?
Come faccio a scoprire se c'è?
Devo accendere e cliccare il pulsantino sul tergi cristalli come avete detto?
Auro,
tu sulla tua XR ce l'hai il cdb?

max-elle
Peugeottista curioso

Messaggio da max-elle »

Ho trovato questa nella sezione mercatino.
Qualcuno di voi conosce questo nostro socio?
Aveste mai visto l'auto nei raduni?
Non trovo nulla nella galleria fotografica, nè altri messaggi, ho cercato male?

Vendo 307 XSI
307 XSI 2.0 HDI FAP 110 cv 5Porte, full optional: Clima Automatico, interni pelle nera, ESP, REF, ASR, Stereo e caricatore CD con comandi al volante, computer di bordo, attivazione fari e tergicristallo automatici, antirapina, etc. anno 09/2002 colore Grigio Sidobre, come nuova, km 50000 circa, tutta tagliandata. € 10.500 trattabili. Mail: ki3ko@libero.it

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

max-elle ha scritto:Come faccio a scoprire se c'è?
Devo accendere e cliccare il pulsantino sul tergi cristalli come avete detto?
Auro,
tu sulla tua XR ce l'hai il cdb?
Infatti, se quel pulsantino non fà nulla vuol dire che non c'è, sulla mia non c'è.
Comunque, nel 2002 alcune funzioni basilari li svolgeva ugualmente, per esempio se hai una porta chiusa male, se hai un'anomalia all'ABS, se hai l'airbag passeggero disattivato, se non disinserisci il freno a mano completamente, se hai anomalie al motore (tipo surriscaldamento o mancanza di olio lubrificante), mi ricorda di ralentare se la temperature esterna scende sotto i tre gradi, queste informazioni vengono visualizzate su quel piccolo display al centro del cruscotto.
Tutte queste informazioni ed altre che al momento, magari non ricordo, le svolge, le altre funzioni credo riguardino i consumi ed altre che non conosco.

max-elle
Peugeottista curioso

Messaggio da max-elle »

insomma, tutto sommato, anche la mancanza del cdb non è gravissima.
Pesa abbastanza solo la mancanza dell'esp (ma non risolvibile comprando un usato di quell'anno o con questo budget) degli alzacrist post (grave lacuna, sembra un utilitaria) e degli altri due airbag a tendina. Per il resto se la faccio dipingere tutta (le plastiche nere), e metto i cerchi in lega penso che forse con 6500 circa riesco ad avere una 307 con 15mila km e poi magari il prossimo anno metto l'impianto a gpl, sto a posto coi consumi e sono ancora a circa 30mila km (Sempre auto nuova sarebbe).

Mah, domani mi gioco tutto.
Dovrei però andare con un meccanico.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

max-elle ha scritto:... e degli altri due airbag a tendina....
Ti dò una bella notizia, nel 2002, quindi credo anche nel 2001, tutte le 307 avevano 6 airbag di serie, indipendentemente de versione e motorizzazione.
Quindi, volante + passegero + due a tendina posti sui montanti centrali + due sui laterali dei due sedili anteriori, totale sei. :lol:
Se vuoi sapere la mia personale e contestatissima opinione sulle versioni, la 307 era una delle poche macchine che si poteva comprare anche in allestimento base, di importante mancavano solo clima ed ESP, tutto il resto erano accessori non indispensabili, se il clima c'è, tutto sommato il problema è solo l'ESP, che di fatto è l'unico accessorio di cui rimpiango la mancanza.
Considera comunque che L'ESP era opzional anche su allestimenti superiori, quindi si possono trovare modelli superiori in allestimento in cui manca ugualmente. Certo le XS e XT le concessionarie le richiedevano già con questo accessorio ma non è impossibile trovare XT senza ESP.:wink:
Sul prezzo resta al di sotto dei 6000 € e pretendi che sia tutto in ordine, una XS del 2001 a benzina 1600 viene quotata 6200 €, tieni sempre presente questo particolare.
Beh, credo che hai scoperto molte cose sulla versione XR ed in generale sulla 307, valuta con calma, tieni presente che di 307 in buone condizione se ne trovano, se non sei convinto desisti. :wink:

max-elle
Peugeottista curioso

Messaggio da max-elle »

Il problema è la mia imposizione a verniciare anche tutte le modanature e le maniglie (che poi per fare un buon lavoro significa ricomprarle con il primer altrimenti si scrostano) e soprattutto verniciare l'auto BENE, come avevo spiegato all'inizio. Ora, quando il mio venditore mi dice che mi da l'auto per 5700 compresa verniciatura (magari per come la intende lui) ed io invece voglio una verniciatura ben più impegnativa e lui mi risponde che ci vediamo dal carrozziere e ne parliamo è sicuramente perchè non vuole sbilanciarsi su un lavoro che deve fare un altro (e che deve pagare lui). Quindi non posso ecludere che provino ad alzare la cifra alle mie richieste. Poi c'è il discorso cerchi, non voglio i cerchi 15 in acciaio, voglio i 16 (ok escludiamo i 17 per il discorso omologazione, non mi va di rischiare e soprattutto per il discorso costo eccessivo dei pneumatici con la misura strana peugiò) lui mi dice che mi da le repliche a 400 a cui devo sommare i pneumatici.
Insomma mi ritroverei con circa 6000 (ipotizzo io ma lo saprò solo domani) compresa la verniciatura, a cui aggiungere cerchi più pneus (altri 800?) più passaggio di proprietà (350 al minimo se non sbaglio).
Sto di poco sopra i 7000 e sono dubbioso.

Mi viene in mente un'altra cosa, ma non so nulla in proposito.
Se il prossimo anno (o subito o tra due anni, ma prima comincio prima ammortizzo i consumi di carburante) metto il GPL non posso attingere ai contributi (650) perchè la macchina è oltre i 3 anni dall'immatricolazione e non è vecchia euro 0/1 (350). Se anzichè fare il passaggio la reimmatricolo (650 anzichè 350) mi guadagno 3 anni di tempo per il gpl o non viene ugualmente considerata auto nuova? Insomma spenderei ancor di più e arriverei a circa 7500.
DEVO stare molto ATTENTO altrimenti i soldini volano

MeAndMy308
Peugeottista veterano

...valuta per benino quanto andresti a spendere (ovviamente dopo aver parlato con il concessionario, senza fare altre supposizioni :roll: ) x fare un lavoro come si deve, e poi...prima di prendere una decisione definitiva ovviammente devi contattare noi del forum! :wink:

...cmq x quanto riguarda il passaggio di proprietà calcola intorno ai 500 Euro...
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.

max-elle
Peugeottista curioso

Messaggio da max-elle »

Ok, cercherò di prendere tempo
domani andrò a discutere la cosa (se riesco assieme ad un meccanico)
e domani sera vi riferisco tutto,
proverò pure a fare un pò di foto

Buona serata a tutti e grazie per i consigli,
a domani

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

max-elle ha scritto:Ho trovato questa nella sezione mercatino.
Qualcuno di voi conosce questo nostro socio?
Aveste mai visto l'auto nei raduni?
Non trovo nulla nella galleria fotografica, nè altri messaggi, ho cercato male?

Vendo 307 XSI
307 XSI 2.0 HDI FAP 110 cv 5Porte, full optional: Clima Automatico, interni pelle nera, ESP, REF, ASR, Stereo e caricatore CD con comandi al volante, computer di bordo, attivazione fari e tergicristallo automatici, antirapina, etc. anno 09/2002 colore Grigio Sidobre, come nuova, km 50000 circa, tutta tagliandata. € 10.500 trattabili. Mail: ki3ko@libero.it
Come puoi notare nel riquadro sotto il nick, la persona in questione si è registrata ed ha postato 1 solo messaggio. Penso sia quindi improbabile che qualcuno lo conosca.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Max307cc ha scritto:Come puoi notare nel riquadro sotto il nick, la persona in questione si è registrata ed ha postato 1 solo messaggio. Penso sia quindi improbabile che qualcuno lo conosca.
Capito...??? In pratica il tizio in questione si è iscritto solo x vendere la macchina!!! :lol:
Vabè peggio x lui, non sa cosa si perde! :wink:

Torna a “Presentazione alla Community”