PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Saluti a tutti, mi presento

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Personalmente non comprerei mai nulla da una persona che conferma di aver trattato male quell'oggetto e prima che riesca a distruggerlo definitivamente vuole venderlo. Scusa la schiettezza ma rimango un po' scettico e ho tanta paura di prendermi la sola... Anch'io penserei soprattutto alla meccanica ma quella, per quanto meticoloso puoi essere, non riuscirai mai a controllarla tutta. Non so, io non la comprerei.

Quando i miei cambiarono la Renault 5 per predersi un coupè io distrussi :lol: la R5 in tutti i modi possibili ed immaginabili: testacoda, cambiavo marcia senza schiacciare la frizione, curvavo tirando il freno a mano, ecc... certo, non era diventata un rottame ma gli ultimi giorni di vita di quella macchina furono duri (per lei :lol: ). Metti caso che anche quel ragazzo le ha combinate di cotte e di crude con la 307?

A mio modesto parere, che per altro condivido :lol: , ti consiglio di non comprarla.

FISH 8)

max-elle
Peugeottista curioso

Messaggio da max-elle »

Tra un pò (alle 14:30) vado col meccanico di fiducia a vederla (alzeremo la macchina sul ponte) e a provarla.
Questo per quanto riguarda la meccanica.

Poi discuteremo la cosa col carrozziere per la parte estetica.

E poi da brava matricola del 307club vengo a riferirvi tutto tutto :-)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Se puoi farlo senza indispettire il venditore fai qualche foto e le posti qui sul forum, così possiamo consigliarti meglio, sempre se ti è possibile fai sottoscocca, danni vari esterni, abitacolo e vano motore. Buona fortuna. :wink:

max-elle
Peugeottista curioso

Messaggio da max-elle »

Finalmente,
scusate se mi sono fatto sentire solo ora,
ma tra impegni e maltempo....

Allora, premesso che il venditore (cioè il rivenditore di auto usate che ha preso la 307 da un privato e poi l'ha proposta a me) è un amico, e che quindi non ci sono problemi a fare foto, provo ad allegarle (spero di riuscirci).

Premetto anche che il meccanico di fiducia era alquanto scettico e per tutto il tempo necessario ad andare a vedere l'auto mi ha anticipato che sicuramente non ne valeva la pena, e che se esteticamente aveva dei problemi quasi sicuramente ne aveva di meccanici, ed ha iniziato a farmi un lungo elenco delle cose che avrebbe verificato.
Salvo poi aver visto l'auto, più guardava e più verificava e più gli si è spalancato il sorriso. Mi ha detto che l'auto è a posto, che non ha problemi di nessun tipo (c'è solo un piccolo problema di rotolamento al pneum ant sx, ma dopo aver verificato braccetto, sospensione, cuscinetto, si è convinto che sia un problema di pneumatico, forse convergenza, oppure salita su un marciapiede ecc.
Nel sottoscocca la macchina è perfetta, NUOVA mi ha detto, il motore, frizione, erogazione perfetti, frenata sterzata perfetti, nessun segno di danni o trafilaggi o cose strane.
La macchina è immatricolata nel giugno 2002 ed ha 17mila km reali, ed ha 6 airbag come diceva Auro, ha il clima manuale e la radio, per il resto è una XR.
Non ho scattato foto del sottoscocca e del vano motore, ma mi ha assicurato che erano più che a posto.
Ho scattato foto di tutto il resto.
Uno sportello (post destro) è stato sostituito dal venditore in questi giorni perchè era più conveniente così, ma mi ha fatto vedere quello tolto (non lo ha buttato per correttezza finchè non lo vedessi io), ed effettivamente era molto rovinato, ma da bolli (pesanti che secondo lui potevano dare problemi al vetro o comunque rallentare il carrozziere) e rigature e non in maniera invasiva come può succedere con un incidente grave (tipo sfondamenti ecc).
Il mio meccanico dunque mi da il via libera, secondo lui è un buon affare, a condizione però che il carrozziere faccia un buon lavoro, ora la palla passa a lui con cui dovrò parlare domani.
Nel prossimo messaggio provo ad allegare le immagini.

max-elle
Peugeottista curioso

Messaggio da max-elle »

immagini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Perdona la franchezza ma... in tali condizioni non la acquisterei mai!!!!!
Può essere successo di tutto a quell'auto... :roll: :?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

La macchina mi sembra messa alquanto male :? , non solo esternamente, ma anche dentro....accidenti sembra che ci abbiano pascolato dei maiali. Ha la stessa eta' della mia eppure i miei sedili sono ancora immaccolati. Il carrozziere deve darci dentro e stare attento alle rifiniture....e non e' cosa facile, e poi una bella ripulita e smacchiatura agli interni. Se riesci nell'impresa e ottieni un buon risultato , puoi ritenerti veramente soddisfatto. Tanti auguri e tienici informati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Urca, speravo meglio, definire il proprietario un maiale è come fargli un complimento, se fossi stato suo padre lo avrei chiuso un un porcilaio finchè non metteva la testa a posto, roba da matti, gli regalano una 307 e la riduce in questo stato. Praticamente è da riverniciare ex novo. :shock: :shock: :shock:
Visto che il meccanico ti ha garantito la bontà meccanica io proverei a fare un'altro tipo di raggionamento, preventivare con accuratezza tutte le spesa necessarie per renderla di nuovo auto (scusa ma cosi è un rottame), quindi carrozziere, lavaggio, gommista, varie ed eventuali, toglire da quel prezzo le spese preventivate e provvedere da te a tutto, così faresti fare i lavori come piacciono a te e da professionisti di tua fiducia.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

oddio povera 307 ... non prenderla, è davvero messa male di carrozzeria ... o fai scendere di brutto il prezzo oppure io gliela lascierei

Mi sento male a vederla!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

trattare una macchina in questo stato è proprio un peccato poi con quei pochi km, io valuterei se cerchi bene in giro si trovano dei buoni usati e tenuti bene
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ma chi è il delinquente che ha trattato così male una povera macchina???? :shock: :shock: :shock:
Sinceramente, al di là di quello che dice il tuo meccanico, una macchina così non la prenderei..... :cry:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Secondo me proviene da qualche rapina o sequestro! :wink:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

:? cavolo è ridotta proprio male... :cry:
...sembra una macchina che proviene dal programma "distraction" che fa la domenica sera su Italia 1!...

Decisione davvero ardua :oops:
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Se proprio vuoi prenderla fai abbassare di molto il prezzo!!! :shock: Io non la comprerei comunque... :?

FISH

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

OT ... ti prego, cambia l'avatar Fisholone.... nun te se pò guardà!! :lol: FINE OT.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Torna a “Presentazione alla Community”