PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

White 208 gti

Federico77bis
Peugeottista curioso

Re: White 208 gti

Messaggio da Federico77bis »

...era già da qualche settimana che l'auto manifestava dei vuoti solo in fase di forte accelerazione.Fino a che acceleravo gradulamente nessun problema,quelle volte che schiacciavo un po' di più ecco che zoppicava per un istante,per poi riprendere il normale funzionamento...
Oggi l'anomalia si è manifestata nuovamente con in più la spia accesa ed il motore cha va a 3 cilidri....meno male che ero vicino a casa.
La diagnosi segnala 2 allarmi relativi al cilindro 3....per il momento mi illudo sia solo la bobina (che mi arriverà a giorni)

Immagine
Peugeot 208 GTI 1.6 THP

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Andreap207 »

La mia 207 (diesel) mi da questo difetto dopo la rimappatura che ho fatto a giugno. Ma come è solita fare non mi accende mai la spia mannaggia sua...
Dicono che dipenda dal debimetro, è probabile che si sia starato e comunica dati sbagliati. Il difetto come nel tuo caso lo da solo nel full gas, nelle accelerazioni leggere sale tranquillamente e ovviamente con molta più vivacità rispetto a prima.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Federico77bis
Peugeottista curioso

Bobina vecchia
Immagine

Bobina nuova
Immagine

Immagine
Sostitutio la bobina ,la vettura funziona regolarmente.
Ora acquisterò le restanti 3.Anche lavorando in autonomia,la spesa per 4 bobine originali è di circa 200 euro....
Non contento mi sto attrezzando per efettuare la pulizia delle valvole lato aspirazione (smontando il collettore di aspirazione),che certamente avranno dei depositi carboniosi...
Peugeot 208 GTI 1.6 THP

Federico77bis
Peugeottista curioso

Primi passi per ispezionare le valvole lato aspirazione:

Tolto un po' di tubazioni
Immagine

Si è creato un po' di spazio
Immagine

Tassativo coprire il più possibile per non graffiare visto che ci si deve distendere sul motore per raggiungere il collettore...
Immagine
Peugeot 208 GTI 1.6 THP

Federico77bis
Peugeottista curioso

Sicuramente non è stato un lavoretto semplice anzi....A vederlo fare in video è molto semplice,la realta poi è tutt'altro...Anche perchè lo spazio sulla 208 è molto poco a differenza della Mini o della 308...Infatti le sorprese non sono mancate.Pur smontato tutto lo smontabile e scollegato tutti i connettori,il collettore non se ne esce da dietro il motore ( a meno che il motore non venga spostato in qualche maniera).Questo toglie ulteriore spazio sia per operare con l'attrezzatura sia per riuscire a vedere qualcosa...primo colpo di scena
Immagine

Ho dovuto aiutarmi con uno specchio per riuscire a vedere qualcosa
Immagine

Mi ero preparato i gusci di noce,la pistola "sabbiatrice" ,l'aspirapolvere ed un adattatore dedicato che però purtroppo non andava bene perchè non si inseriva sull'aspirazione...secondo colpo di scena
Immagine

Ho dovuto provare ad agire manualmente con pazzole e attrezzi artigianali aiutandomi anche con un prodotto apposito.
Immagine

Chiaramente è indispensabile una camera per vedere lo stato delle valvole che non eraro poi messe così male (visto quello che si vede sul web).Qui qualche foto di prima e dopo
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sicuramente con i gusci di noce avrei ottenuto un risultato migliore,pazienza mi accontento.
Non ho avuto modo di verificare se le prestazioni sono aumentate ma già il fatto che l'automobile funziona regolarmente per me è un successo visto gli imprevisti che mi sono capitati....
Peugeot 208 GTI 1.6 THP

Sanji
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Sanji »

Complimenti per il lavoro. Quanti chilometri ha l'auto?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Federico77bis
Peugeottista curioso

Ciao e grazie per i complimenti....piu che altro ci vuole anche anche una buona dosa di culo perchè gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo..
Premetto che negli ulti anni la uso poco.Ad oggi siamo a 106mila e rotti...in undici anni
Peugeot 208 GTI 1.6 THP

Torna a “208 I ('12->'19)”