Sicuramente non è stato un lavoretto semplice anzi....A vederlo fare in video è molto semplice,la realta poi è tutt'altro...Anche perchè lo spazio sulla 208 è molto poco a differenza della Mini o della 308...Infatti le sorprese non sono mancate.Pur smontato tutto lo smontabile e scollegato tutti i connettori,il collettore non se ne esce da dietro il motore ( a meno che il motore non venga spostato in qualche maniera).Questo toglie ulteriore spazio sia per operare con l'attrezzatura sia per riuscire a vedere qualcosa...primo colpo di scena
Ho dovuto aiutarmi con uno specchio per riuscire a vedere qualcosa
Mi ero preparato i gusci di noce,la pistola "sabbiatrice" ,l'aspirapolvere ed un adattatore dedicato che però purtroppo non andava bene perchè non si inseriva sull'aspirazione...secondo colpo di scena
Ho dovuto provare ad agire manualmente con pazzole e attrezzi artigianali aiutandomi anche con un prodotto apposito.
Chiaramente è indispensabile una camera per vedere lo stato delle valvole che non eraro poi messe così male (visto quello che si vede sul web).Qui qualche foto di prima e dopo
Sicuramente con i gusci di noce avrei ottenuto un risultato migliore,pazienza mi accontento.
Non ho avuto modo di verificare se le prestazioni sono aumentate ma già il fatto che l'automobile funziona regolarmente per me è un successo visto gli imprevisti che mi sono capitati....