PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento software di sistema

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Kethav
Peugeottista veterano

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Kethav »

Io l'ho ritirata a Dic2023, con Android auto qualche indicazione appare anche sull'i cockpit ma poca roba... il navigatore originale rimane "più bello" su iCockpit... peccato che la navigazione in se non è all'altezza di Google invece...
308 III SW Hybrid 225 e-EAT8 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

davidepio.92
Peugeottista curioso

Messaggio da davidepio.92 »

guniens ha scritto:
02/04/2025, 14:00
Sisi daccordissimo con te (dalla tua prima frase sembra che io dicessi il contrario :))
Qualcuno con 308 presa lo scorso anno e software di sistema più aggiornato del nostro può verificare se Android Auto/Apple CarPlay si vedono su i-cockpit?
Grazie
A quanto pare si, nella discussione della nuova motorizzazione l'utente ha confermato

guniens
Peugeottista novello

Messaggio da guniens »

Ciao, visto, ho chiesto conferma secondo me si riferisce al display centrale.
Se così fosse non so se essere felice oppure no :) da una parte anche la 308 lo supporta dall'altra è bloccato dietro aggiornamento...

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Sull’i-cockpit si vedono le indicazioni di mappe della Apple con percorso pianificato. Non si vede la mappa ma solo l’indicazione della prossima svolta e la distanza. L’ho scoperto nei giorni scorsi per caso e mi ero inc… perché mi era sparita la mappa del navigatore della macchina che tengo sempre impostata sull’i-cockpit e non riusciva a capire perché. Quando ha iniziato a parlare mappe di Apple per darmi le indicazioni di svolta mi sono reso conto ed interrotta la navigazione con mappe di Apple è ritornata la mappa del navigatore della macchina. Io la mia macchina l’ho ritirata il primo aprile 2023.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

guniens
Peugeottista novello

Messaggio da guniens »

Ragazzi contattate (se volete ovviamente ;)) Peugeot tramite app MyPeugeot e chiedete informazioni in merito alla possibilità di vedere Maps/Waze su I-Cockpit su nuova 308 così come si vede su nuova 3008, specificate anche che hanno lo stesso sistema.
Io li ho contattati e ricevuto mail che mi contatteranno appena possibile, magari riusciamo a fare qualcosa.

davidepio.92
Peugeottista curioso

guniens ha scritto:
11/04/2025, 17:53
Ragazzi contattate (se volete ovviamente ;)) Peugeot tramite app MyPeugeot e chiedete informazioni in merito alla possibilità di vedere Maps/Waze su I-Cockpit su nuova 308 così come si vede su nuova 3008, specificate anche che hanno lo stesso sistema.
Io li ho contattati e ricevuto mail che mi contatteranno appena possibile, magari riusciamo a fare qualcosa.
Dove devo andare nell'app?

guniens
Peugeottista novello

Messaggio da guniens »

Appena entri in app, contatti e assistenza -> contattare Peugeot -> scrivici

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Questa è la risposta all'apertura del ticket:
"Facciamo seguito alla Sua richiesta in merito al problema di cockpit della sua 308.
Desideriamo informarla che per questo tipo di quesiti tecnici, abbiamo messo a disposizione la nostra rete di concessionari autorizzati. Il nostro personale tecnico specializzato sarà lieto di accoglierLa e fornirLe tutte le informazioni tecniche necessarie.
Per poter prendere un appuntamento presso la nostra rete autorizzata piu vicina a lei, le informazioni di contatto possono essere trovate utilizzando la nostra funzione di ricerca DEALER sul nostro sito web, dove trovera anche i recapiti telefonici dedicati :

https://www.peugeot.it/tools/la-nostra-rete.html"

Poi prenderò appuntamento in officina e loro mi diranno che gli aggiornamenti arrivano dalla casa madre, loro possono semmai fare un reset del sistema (che si può fare benissimo in autonomia).
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Bigtonno
Peugeottista novello

Messaggio da Bigtonno »

Insomma quindi io che ho una 308 di inizio 2023 non avrò aggiornamenti software come chi l'ha presa un anno dopo? bella inc**ata

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Bigtonno ha scritto:
24/04/2025, 10:43
Insomma quindi io che ho una 308 di inizio 2023 non avrò aggiornamenti software come chi l'ha presa un anno dopo? bella inc**ata
Questa è Peugeot, 2008 del 2024 ad oggi solo 2 aggiornamenti del sistema di info intrattenimento, quando necessiterebbe di uno che risolva un sacco di lacune e problemi…..ma non se ne vede la minima traccia.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

davidepio.92
Peugeottista curioso

Ragazzi secondo me è il momento di chiedere a PSA coding, già su 308 senza il lane assist (drive assist plus) riescono ad attivarlo, su altri modelli riescono a fare di tutto, secondo me riescono ad estrarre il firmware delle 308 recenti e ad installarlo, proverò a chiedere, o se riuscite magari chiedete anche voi

davidepio.92
Peugeottista curioso

Il ragazzo di PSA coding mi ha risposto: "no caro, quelle del 2024-2025 hanno un altro sistema. Si chiama ESA e non è possibile anche codificare…"

Addio, addio, amici addio

guniens
Peugeottista novello

Messaggio da guniens »

Ciao, oggi durante il solito tragitto casa-lavoro ho ricevuto ed installato un aggiornamento (miglioramento delle prestazioni, il titolo era in francese), la versione è rimasta la stessa (1.20.93.7). Controllerò stasera se ci siano effettivamente miglioramenti delle prestazioni o magari la possibilità di vedere Maps/Waze su I-Cockpit (dubito).

Giupinho_89
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Giupinho_89 »

Anche a me ieri è partito l’aggiornamento e ora ho la versione 1.20.93.7.. che novità ci sono?
308 III sw 1.6 GT 180 plugin

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Giupinho_89 ha scritto:
11/05/2025, 14:44
Anche a me ieri è partito l’aggiornamento e ora ho la versione 1.20.93.7.. che novità ci sono?
Anno e mese della tua 308?
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Torna a “308 III ('21->) - Generale”