PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiornamento software di sistema
Re: Aggiornamento software di sistema
Io l'ho ritirata a Dic2023, con Android auto qualche indicazione appare anche sull'i cockpit ma poca roba... il navigatore originale rimane "più bello" su iCockpit... peccato che la navigazione in se non è all'altezza di Google invece...
-
- Peugeottista curioso
A quanto pare si, nella discussione della nuova motorizzazione l'utente ha confermato
Ciao, visto, ho chiesto conferma secondo me si riferisce al display centrale.
Se così fosse non so se essere felice oppure no
da una parte anche la 308 lo supporta dall'altra è bloccato dietro aggiornamento...
Se così fosse non so se essere felice oppure no

Sull’i-cockpit si vedono le indicazioni di mappe della Apple con percorso pianificato. Non si vede la mappa ma solo l’indicazione della prossima svolta e la distanza. L’ho scoperto nei giorni scorsi per caso e mi ero inc… perché mi era sparita la mappa del navigatore della macchina che tengo sempre impostata sull’i-cockpit e non riusciva a capire perché. Quando ha iniziato a parlare mappe di Apple per darmi le indicazioni di svolta mi sono reso conto ed interrotta la navigazione con mappe di Apple è ritornata la mappa del navigatore della macchina. Io la mia macchina l’ho ritirata il primo aprile 2023.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°
Ragazzi contattate (se volete ovviamente
) Peugeot tramite app MyPeugeot e chiedete informazioni in merito alla possibilità di vedere Maps/Waze su I-Cockpit su nuova 308 così come si vede su nuova 3008, specificate anche che hanno lo stesso sistema.
Io li ho contattati e ricevuto mail che mi contatteranno appena possibile, magari riusciamo a fare qualcosa.

Io li ho contattati e ricevuto mail che mi contatteranno appena possibile, magari riusciamo a fare qualcosa.
-
- Peugeottista curioso
Dove devo andare nell'app?guniens ha scritto: ↑11/04/2025, 17:53Ragazzi contattate (se volete ovviamente) Peugeot tramite app MyPeugeot e chiedete informazioni in merito alla possibilità di vedere Maps/Waze su I-Cockpit su nuova 308 così come si vede su nuova 3008, specificate anche che hanno lo stesso sistema.
Appena entri in app, contatti e assistenza -> contattare Peugeot -> scrivici
Questa è la risposta all'apertura del ticket:
"Facciamo seguito alla Sua richiesta in merito al problema di cockpit della sua 308.
Desideriamo informarla che per questo tipo di quesiti tecnici, abbiamo messo a disposizione la nostra rete di concessionari autorizzati. Il nostro personale tecnico specializzato sarà lieto di accoglierLa e fornirLe tutte le informazioni tecniche necessarie.
Per poter prendere un appuntamento presso la nostra rete autorizzata piu vicina a lei, le informazioni di contatto possono essere trovate utilizzando la nostra funzione di ricerca DEALER sul nostro sito web, dove trovera anche i recapiti telefonici dedicati :
https://www.peugeot.it/tools/la-nostra-rete.html"
Poi prenderò appuntamento in officina e loro mi diranno che gli aggiornamenti arrivano dalla casa madre, loro possono semmai fare un reset del sistema (che si può fare benissimo in autonomia).
"Facciamo seguito alla Sua richiesta in merito al problema di cockpit della sua 308.
Desideriamo informarla che per questo tipo di quesiti tecnici, abbiamo messo a disposizione la nostra rete di concessionari autorizzati. Il nostro personale tecnico specializzato sarà lieto di accoglierLa e fornirLe tutte le informazioni tecniche necessarie.
Per poter prendere un appuntamento presso la nostra rete autorizzata piu vicina a lei, le informazioni di contatto possono essere trovate utilizzando la nostra funzione di ricerca DEALER sul nostro sito web, dove trovera anche i recapiti telefonici dedicati :
https://www.peugeot.it/tools/la-nostra-rete.html"
Poi prenderò appuntamento in officina e loro mi diranno che gli aggiornamenti arrivano dalla casa madre, loro possono semmai fare un reset del sistema (che si può fare benissimo in autonomia).
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Insomma quindi io che ho una 308 di inizio 2023 non avrò aggiornamenti software come chi l'ha presa un anno dopo? bella inc**ata
Questa è Peugeot, 2008 del 2024 ad oggi solo 2 aggiornamenti del sistema di info intrattenimento, quando necessiterebbe di uno che risolva un sacco di lacune e problemi…..ma non se ne vede la minima traccia.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
-
- Peugeottista curioso
Ragazzi secondo me è il momento di chiedere a PSA coding, già su 308 senza il lane assist (drive assist plus) riescono ad attivarlo, su altri modelli riescono a fare di tutto, secondo me riescono ad estrarre il firmware delle 308 recenti e ad installarlo, proverò a chiedere, o se riuscite magari chiedete anche voi
-
- Peugeottista curioso
Il ragazzo di PSA coding mi ha risposto: "no caro, quelle del 2024-2025 hanno un altro sistema. Si chiama ESA e non è possibile anche codificare…"
Addio, addio, amici addio
Addio, addio, amici addio
Ciao, oggi durante il solito tragitto casa-lavoro ho ricevuto ed installato un aggiornamento (miglioramento delle prestazioni, il titolo era in francese), la versione è rimasta la stessa (1.20.93.7). Controllerò stasera se ci siano effettivamente miglioramenti delle prestazioni o magari la possibilità di vedere Maps/Waze su I-Cockpit (dubito).
-
- 308ista ufficiale
Anche a me ieri è partito l’aggiornamento e ora ho la versione 1.20.93.7.. che novità ci sono?
308 III sw 1.6 GT 180 plugin
Anno e mese della tua 308?Giupinho_89 ha scritto: ↑11/05/2025, 14:44Anche a me ieri è partito l’aggiornamento e ora ho la versione 1.20.93.7.. che novità ci sono?
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;