Avvio l'auto e dopo qualche chilometro, quando freno, sento una sorta di ululato provenire dalla ruota anteriore destra.
Ho smontato la ruota, ho controllato pinza e disco ma non ho notato niente di anormale; quale può essere la causa? Sottolineo, il fenomeno si verifica a caldo dopo un breve percorso.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pinza (o disco?) che "ulula".
- bassplayer
- Moderatore
Re: Pinza (o disco?) che "ulula".
Potresti avere un freno che non si scollega correttamente e il materiale di attrito striscia leggermente contro la parte rotante.
Se dopo una ventina di chilometri controlli con la mano la temperatura dei cerchioni e ne trovi uno più caldo degli altri, hai trovato il colpevole.
Se dopo una ventina di chilometri controlli con la mano la temperatura dei cerchioni e ne trovi uno più caldo degli altri, hai trovato il colpevole.
Scusa, non ho capito...
Hai provato a togliere le pastiglie e a rimetterle?
Io o notato che fischiava, c'era un sassolino minuscolo tra la pinza e il disco, nessun solco, per fortuna dall'alto si vedeva e me ne sono accorto subito.
Proverei a mettere un po' di pasta di rame sulle guide su cui è appoggiata la pastiglia e soprattutto controllare che i pistoncini su cui scorre la pinza abbia il grasso (la sposti avanti e indietro e guardi che scorra bene, meglio se lo fai direttamente sui pistoncini)
Io o notato che fischiava, c'era un sassolino minuscolo tra la pinza e il disco, nessun solco, per fortuna dall'alto si vedeva e me ne sono accorto subito.
Proverei a mettere un po' di pasta di rame sulle guide su cui è appoggiata la pastiglia e soprattutto controllare che i pistoncini su cui scorre la pinza abbia il grasso (la sposti avanti e indietro e guardi che scorra bene, meglio se lo fai direttamente sui pistoncini)
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~
Come ho detto, mi solo limitato a dare un occhiata ma sto punto dovrò aprire la cassetta degli attrezzi... 
Grasso al rame non ne ho, pensi che possa andare ugualmente del grasso grafitato (quello dei giunti omocinetici)?

Grasso al rame non ne ho, pensi che possa andare ugualmente del grasso grafitato (quello dei giunti omocinetici)?