PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portellone motorizzato hands free non sempre si chiude completamente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
adamore
Peugeottista curioso

Re: Portellone motorizzato hands free non sempre si chiude completamente

Messaggio da adamore »

Capisco che finché il problema si verifica in maniera aleatoria è difficile essere sicuro di aver trovato la causa. Hai dato una pulita/lubrificata alla serratura?

Io farei aria compressa e uno spray lubrificante, da quanto ho visto in rete (cercando per il mio problema venivano fuori risultati di quelli a cui non si apriva meccanicamente) raccomandano un siliconico più che l'onnipresente WD40.

Kethav
Peugeottista veterano

Messaggio da Kethav »

Mah, per ora personalmente preferisco non pasticciare con lubrificanti vari, secondo me è una regolazione (micro)amperometrica del motorino elettrico che è tarata in mega sicurezza per non tranciare dita. Quindi appena c'è un granello di polvere che fa attrito si blocca. Alla fine mi pesa poco spingere a mano l'ultimo tratto quando non si chiude completamente... bastano 3 secondi che non mi fanno perdere la giornata di lavoro :)
308 III SW Hybrid 225 e-EAT8 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

guniens
Peugeottista novello

Messaggio da guniens »

Ciao, credo di aver risolto il mio problema (spero e non lo dico troppo forte :)) montando il triangolo di segnalazione nell'apposito alloggiamento nel portellone, il peso aggiuntivo fa si che si chiuda correttamente quando la macchina è parcheggiata in salita con il posteriore in salita.

Kethav
Peugeottista veterano

Messaggio da Kethav »

Cioé non ho capito, con il contenitore del triangolo alloggiato ti si chiude bene o hai dovuto togliere il triangolo dall'alloggiamento?
Io il triangolo ce l'ho in quel vano dal giorno 0 e ho sempre avuto il problema del portellone "pigro" a volte
308 III SW Hybrid 225 e-EAT8 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

guniens
Peugeottista novello

Messaggio da guniens »

Si chiude bene, ho il contenitore con dentro il triangolo (ovviamente), è discretamente pesante e risolve (per ora) il mio problema.

salihsencan
Peugeottista curioso

Messaggio da salihsencan »

guniens ha scritto:
07/05/2025, 10:32
Ciao, credo di aver risolto il mio problema (spero e non lo dico troppo forte :)) montando il triangolo di segnalazione nell'apposito alloggiamento nel portellone, il peso aggiuntivo fa si che si chiuda correttamente quando la macchina è parcheggiata in salita con il posteriore in salita.
Hai risolto il problema? Ho lo stesso problema. Ho bisogno del tuo aiuto. È causato dalle porte.

guniens
Peugeottista novello

Messaggio da guniens »

CIao

Montando il triangolo di segnalazione nell'apposito alloggiamento nel portellone ho risolto i miei problemi (non chiusura completa con macchina in salita, posteriore in salita), credo sia capitato 1-2 volte forse che non si chiudesse completamente ma sul piano.

Cosa intendi con "è causato dalle porte"?

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”