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[Prime impressioni] 308 III 1.2 Hybrid 136 e-DCS6

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
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ALX
Peugeottista D.O.C.
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Re: [Prime impressioni] 308 III 1.2 Hybrid 136 e-DCS6

Messaggio da ALX »

scotty ha scritto:
17/08/2025, 17:42
No, l'elettrico da 29cv sta dentro il cambio e serve a sostenere il termico nelle situazioni in cui questo è sfavorito come consumi e la cosa è automatica come in una full hybrid. Con queste alcune ti permettono di fare 2km a piede leggero a velocità cittadina con batteria al massimo, ma è un uso inutile non sono nate per questo. Per uso parzialmente elettrico ci sono le ibride plug-in che ti danno dai 50 ai 100 km in elettrico fino a 130 km/h di solito.
Grazie per le preziose informazioni.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

robyb19
Peugeottista curioso
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Re: [Prime impressioni] 308 III 1.2 Hybrid 136 e-DCS6

Messaggio da robyb19 »

scotty ha scritto:
24/07/2025, 14:08
Codice ?
Arrivata lettera via posta cartacea
Codice MXZ - Tubo del carburante

già noto su alcuni giornali online tipo automoto, si deve verificare la coppia di serraggio su alcuni raccordi alta pressione e sul rail per evitare perdite carburante
Ho contattato l'officina, la quale inoltre mi ha aggiunto il controllo del fissaggio della puleggia albero motore
Sostanzialmente 2 controlli.
11 settembre vado e vi comunico
-Peugeot 308 III GT Bianca Okenite - 1.2 Hybrid 136 e-DCS6 - 03/2025 ---> in garage
-Peugeot 308 II Allure Bianca Banchisia - 1.6 BlueHdi 120 cv - 6Manuale 11/2016 --> in garage
-Ex Peugeot 207 X-line 3p Nera - 1.4 Hdi 68 Cv 05-2012/11-2016 - Venduta
-Peugeot Speedfight 2 - 206 WRC - 50cc 2008-2012 ---> in garage

robyb19
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 28/02/2025, 1:47

Re: [Prime impressioni] 308 III 1.2 Hybrid 136 e-DCS6

Messaggio da robyb19 »

ALX ha scritto:
17/08/2025, 17:46
scotty ha scritto:
17/08/2025, 17:42
No, l'elettrico da 29cv sta dentro il cambio e serve a sostenere il termico nelle situazioni in cui questo è sfavorito come consumi e la cosa è automatica come in una full hybrid. Con queste alcune ti permettono di fare 2km a piede leggero a velocità cittadina con batteria al massimo, ma è un uso inutile non sono nate per questo. Per uso parzialmente elettrico ci sono le ibride plug-in che ti danno dai 50 ai 100 km in elettrico fino a 130 km/h di solito.
Grazie per le preziose informazioni.
Dopo 9300 km circa da Marzo non posso che confermare quanto descritto
In elettrico va nelle manovre in parcheggio o veleggia e si muove tra un semaforo e l'altro
In discese anche ad alta velocità, ma non fa più di 1,5/2 km in elettrico
Sulla media complessiva credo che una parte aiuti, forse nel contesto urbano la differenza resta più marcata, ma io di urbano non faccio praticamente nulla.
Nel totale attuale la media è 18,5 km/l
Ho fatto nei primi giorni di agosto ferie in Cadore/val pusteria, partendo da casa nel pinerolese (TO)
Totale 2150 km, di cui 1100 di autostrada fatti ai 130 km/h cruise la media complessiva è di 18.5 km/l
mentre dal'app le tratte autostradali 16,5 km/l
In strade montane il cambio lo definisco fantastico sia a scendere che salire, sembra capisca realmente le mie intenzioni,
freno motore lo fa molto bene
Ricarica la batteria, se la batteria è carica si riaccende il termico da fare lui freno, chiaro non è il 1.6 bluehdi dell'altra che ho, però aiuta, ma in normal a 4000 rpm non mette la marcia dopo, quindi tiene veramente indietro
Per altro chiedete pure
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ALX
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Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: [Prime impressioni] 308 III 1.2 Hybrid 136 e-DCS6

Messaggio da ALX »

robyb19 ha scritto:
31/08/2025, 22:59
ALX ha scritto:
17/08/2025, 17:46
scotty ha scritto:
17/08/2025, 17:42
No, l'elettrico da 29cv sta dentro il cambio e serve a sostenere il termico nelle situazioni in cui questo è sfavorito come consumi e la cosa è automatica come in una full hybrid. Con queste alcune ti permettono di fare 2km a piede leggero a velocità cittadina con batteria al massimo, ma è un uso inutile non sono nate per questo. Per uso parzialmente elettrico ci sono le ibride plug-in che ti danno dai 50 ai 100 km in elettrico fino a 130 km/h di solito.
Grazie per le preziose informazioni.
Dopo 9300 km circa da Marzo non posso che confermare quanto descritto
In elettrico va nelle manovre in parcheggio o veleggia e si muove tra un semaforo e l'altro
In discese anche ad alta velocità, ma non fa più di 1,5/2 km in elettrico
Sulla media complessiva credo che una parte aiuti, forse nel contesto urbano la differenza resta più marcata, ma io di urbano non faccio praticamente nulla.
Nel totale attuale la media è 18,5 km/l
Ho fatto nei primi giorni di agosto ferie in Cadore/val pusteria, partendo da casa nel pinerolese (TO)
Totale 2150 km, di cui 1100 di autostrada fatti ai 130 km/h cruise la media complessiva è di 18.5 km/l
mentre dal'app le tratte autostradali 16,5 km/l
In strade montane il cambio lo definisco fantastico sia a scendere che salire, sembra capisca realmente le mie intenzioni,
freno motore lo fa molto bene
Ricarica la batteria, se la batteria è carica si riaccende il termico da fare lui freno, chiaro non è il 1.6 bluehdi dell'altra che ho, però aiuta, ma in normal a 4000 rpm non mette la marcia dopo, quindi tiene veramente indietro
Per altro chiedete pure

Grazie per tutte le informazioni.
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