PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Messaggio da Fabiorm308 »

*scusa intendevo tenerelle :lol:
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3178
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Messaggio da goliaz »

Fabiorm308 ha scritto:
ieri, 20:08
goliaz ha scritto:
ieri, 19:39
giusto per informazione, con le asymmetric 6, dopo 18.000 km sono a 4.8mm su un asse e 5.5 sull'altro. Usando anche le invernali ,ci , quelle ho fatto due inversioni, una a 4.000 km perche' le avevo montate a luglio, e una a 8.000. Al prossimo cambio invernale , ci arrivo con altri 8.000 km circa, da qui' la differenza di usura. guida tutt'altro che sportiva
Ehehehehehe... sono tenerezze!
D'altronde non sono gomme turistiche.. chi le monta lo sa.. speriamo di farci i 40k km scarsi che sono riuscito a fare con le ps4. Per me che macino 10k km/anno, 4 anni direi che sono un termine accettabile per il cambio gomme.
a 8.000 km l'anno, spero anc'io di arrivare ai 4 anni, magari anche 5 :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7741
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Messaggio da RogerAL »

Mah....io allora sono fuori media e dotazioni: con le Hankook di serie (4s) sulla cugggina in firma ci ho fatto 76k km con ancora circa 2mm di battistrada rimanenti dopo 5 anni. Ora col treno nuovo sono ad altri 31k km con circa metà battistrada ancora da consumare.
Ovvio, altro tipo di veicolo, nulla da dire.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 260k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 107k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Messaggio da Fabiorm308 »

RogerAL ha scritto:
ieri, 21:38
Mah....io allora sono fuori media e dotazioni: con le Hankook di serie (4s) sulla cugggina in firma ci ho fatto 76k km con ancora circa 2mm di battistrada rimanenti dopo 5 anni. Ora col treno nuovo sono ad altri 31k km con circa metà battistrada ancora da consumare.
Ovvio, altro tipo di veicolo, nulla da dire.

Saluti
Beh sono tantini!
Diciamo che essendo una gomma 4 stagioni ci sta magari che duri più di una estiva spiccatamente performante. Poi oltre alla macchina tanto lo fa pure il piede eh... io non corro ma spesso mi diletto con la seconda/terza :lol:
Da capire, nel tuo caso, se possa essersi anche un po'indurita la gomma. Specie se tieni l'auto all'aperto..
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7741
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Messaggio da RogerAL »

Auto sempre in garage e gomme verificate di persona senza evidenti screpolature da invecchiamento (5 anni e mezzo di vetustà non sono poi moltissimi)
In realtà in quei quasi 6 anni ho fatto molta collina/montagna perchè tutti i we ero di syanza nell'entroterra ligure. Non sono un tipo da "circuito", ma facendo la Serravalle (chi del posto sa di cosa scrivo) spesso e volentieri mi dilettavo specie sul tratto Busalla/Bolzaneto (tutto con limite di 80kmh, ma in alcune curve era dura tenere quella velocità se non tagliando le curve stesse)
Senza quei percorsi probabilmente gli 80k km li avrei raggiunti.
Si, sono altre gomme, ovvio , ed altro veicolo ma per essere delle 4s direi che siano un ottimo compromesso per la guida. E personalmente non torno al doppio treno come facevo sul Partner e sulla C3P, neanche sotto tortura ;)

Saluti

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 260k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 107k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Messaggio da Fabiorm308 »

Si anche io se fossi costretto metterei 4s piuttosto che doppio treno. Fortunatamente abitando a Roma possiamo permetterci le estive "soffrendo" qualcosina giusto un paio di mesi l'anno.
Le 4s le ha avute mia moglie sulla 500 per un periodo. Su quel veicolo per la poca esperienza che ho fatto io guidando, però, non mi sono sembrate nè carne nè pesce. Montava delle Pirelli...
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”