PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo kit distribuzione 1.6 HDi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Anatraserpe
Peugeottista novello

Re: Costo kit distribuzione 1.6 HDi

Messaggio da Anatraserpe »

ami710 ha scritto:
26/08/2025, 11:11
Ma non voglio trasformare questo post in una discussione sul cambio ,l'ho aperto perchè per telefono la cifra comunicata per il cambio della distribuzione mi era sembrata spropositata,ed in effetti lo è ma perchè hanno messo in conto tutti pezzi originali,tra l'altro mi aveva accennatto il meccanico al problema della ruggine ma sinceramente quasi 500 euro per puleggia e tendicinghia della cinghia di servizio sono fuori dal mondo.
Per le case automobilistiche il mondo dei ricambi è un business dove guadagnano più che dalla vendita delle auto stesse(per dire,non ho i dati ,magari è una esagerazione),ma basta guardare che il kit distribuzione costa originale 390 euro e non originale un terzo.
Il problema è risparmiare ma comprando comunque ricambi di qualità.
Poi magari il meccanico tira l'acqua al suo mulino,nel senso che sui ricambi originali ha un guadagno maggiore,per questo voglio capire verso che marca indirizzarmi,deve essere affidabile.
Se compri le marche che hai citato spendi 1/4 e non avrai probleimi perchè sono le stesse che ti vendono originali. Poi si tratta di trovare un meccanico onesto e in totale spenderai al massimo 1/3 che dagli autorizzati. Faccio csì da decenni e zero problemi, talvolta anche comprando kit più economici ma che si sono sempre rivelati ottimi.
Sta tutto nella nostra predisposizione a sbattersi un minimo e sull'auto si risparmiano cifre considerevoli, ovviamente se piace la comodità allora si lascia l'auto in autorizzata e tanti saluti, poi però inutile lamentarsi di essere stati derubati, lo sapevamo da subito che stavamo lasciando l'auto a chi è strutturato solo per succhiarci soldi, senza offirire niente di più in cambio.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure

ami710
Peugeottista curioso

Messaggio da ami710 »

infatti mi ha richiamato il meccanico e con tutti i pezzi non originali risparmio almeno 400 euro,devo ancora passare a prendere il preventivo ma 650 ,rispetto a 1050 ...
Peugeot 308 sw 1.6 hdi

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ciao..hai aggiornamenti per noi? Hai proceduto in autonomia alla fine?

San_Ducan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da San_Ducan »

Si infatti, alla fine com'è finita?
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Francesco27011993
Peugeottista veterano

Messaggio da Francesco27011993 »

ami710 ha scritto:
08/09/2025, 13:55
infatti mi ha richiamato il meccanico e con tutti i pezzi non originali risparmio almeno 400 euro,devo ancora passare a prendere il preventivo ma 650 ,rispetto a 1050 ...
650 per non avere pezzi originali e comunque tanto ...ho pagato la metà con i pezzi non originali ...e pensa sul 1.5 bluehdi che possiedo con 200 euro ho comprato pompa e cinghia originale PSA più manodopera. Se mi contatti in privato ti do il numero da contattare all autoricambi di napoli

Anatraserpe
Peugeottista novello

Messaggio da Anatraserpe »

Quoto, è un prezzo esoso se fuori dall’assistenza autorizzata.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”