PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Concessionari - Ma fanno così anche con voi ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Rgtapecam
Peugeottista appassionato

Concessionari - Ma fanno così anche con voi ?

Messaggio da Rgtapecam »

Ho chiamato ieri in conce per fissare appuntamento (è lontano e mi tiene sempre l'auto almeno due giorni, non posso arrivare lì per caso).
Devo portarla perchè alcune noie stanno peggiorando (avantreno, BSI, accensione, raffreddamento) ed ho chiamato l'officina. L'operatore all'accettazione mi ha detto che per "una cosa così" devo aspettare di essere richiamato dal capo officina.
Da ieri mattina il mio cellulo è acceso ma telefonate nisba.
Per sicurezza ho richiamato ora ed il tizio al telefono mi ha risposto seccato che se non mi ha chiamato è perchè non ha tempo.
Io capisco tutto e tutti, però 1 l'educazione 2 se rimango a piedi (e sarebbe la terza volta) ... :twisted:
Fanno così anche con voi ??????
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

Slime
Peugeottista D.O.C.

No.........

Messaggio da Slime »

sul fronte gentilezza e disponibilità non posso dire nulla al mio conce e officina. :applause: A volte addirittura mi è capitato di andare lì senza appuntamento e comunque mi hanno dato un'occhiata. Se la cosa non era grave nel giro di 2 max 3 giorni me la facevano portare. Quando mi dovevano richiamare per qualcosa lo hanno sempre fatto, anche per dirmi che non avevano ancora notizie e di pazientare. Spero che non cambino mai. Infatti per alcune cose insolute (vedi volano) non posso che dare colpe alla sola Peugeot..................
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

se una cosa così capitasse a me, mi farei dare nome e cognome, perchè? "così, le farò avere mie notizie!"
A costo di andare a piedi in Peugeot Italia per parlare col responsabile competente, gli faccio passare la voglia di fare il maleducato a questa peronospera carica di prosopopea.
Se è lì è perchè ci siamo noi!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Anche la mia concessionaria si comporta come quella di Slime.
Ti consiglio vivamente di prendere gli estremi e chiamare in numero verde peugeot ... a livello tecnico non sanno mai nulla ma a quanto ho capito i cazziatoni ai conce li fanno arrivare al volo !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Dipende...

Messaggio da Alex307 »

Ho avuto a che fare con tre officine Peugeot e ne ho ricavato quanto segue:

1) Nella prima ho trovato grande disponibilità ed educazione da parte del tecnico, poca nel capo officina, nessuna nel gestore della concessionaria. Molte volte mi è stato detto che sarei stato richiamato ma non è mai accaduto per cui, di fatto, ho sempre chiamato io. I problemi venivano presi "sul serio" ma non tutti sono stati brillantemente risolti. La disponibilità a riprovarci è stata, comunque, lodevole.

2) Nella seconda ho trovato un po' di insofferenza e "scoccio" ma, a parte le parole, non mi hanno risolto alcunché.

3) Nella terza (l'attuale) ho trovato un bel menefreghismo e uno scazzo totale da parte del capo officina, una discreta disponibilità alle prime richieste da parte di un tecnico seguite da un discreto scazzo alle seconde. Non mi sono ancora stati risolti i problemi e sembra che ad ogni richiesta di controllo di questo o quell'altro difetto si chieda loro un litro di sangue.

Qusto è ciò che nella mia vita da peugettista ho potuto rilevare...

Conclusioni: a sentire tutti voi e dalle mie personali esperienze si deduce che Peugeot, come servizio assistenza, sia davvero scarsetta... :pukel:

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

anche il mio è gentilissimo, tanto per ricollegarmi al discorso del conce di ravenna!! penso che anche dadorso possa confermare!! disponibile al punto che una volta mi ha ricercato lui (non per il richiamo)!!! :wink: :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Shiver

Messaggio da Shiver »

Mi sono servito di più officine Peugeot tra Modena e Genova e Milano. Con ognuna di esse ho sempre trovato ottima accoglienza, disponibilità e professionalità.
A volte prendevo appuntamento nell'officina di Modena alle 9 del mattino per eseguire il tagliando alle 10!!! (al telefono, però, sentivo qualche "scricchiolio" dal capofficina perchè avevano l'agenda piena).
E' anche vero che si trova sempre gentilezza quando si è gentili.
Si, a volte i problemi non sono stati risolti al primo colpo, avrei preferito che avessero controllato meglio il lavoro per evitare di dover tornare una seconda volta per lo stesso motivo. E' anche vero che le officine devono accontentare tutti e non possono troppo attardarsi su un problema specifico che richiede magari più strade per la soluzione, optando per ulteriore ricovero in altro momento.
Tutto sommato, a questa assistenza dò un voto più che positivo. In passato ho avuto auto di altre marche, sinceramente penso che chi sta peggio di noi siano i clienti Renault (vanno bene solo per cambiare l'olio), Volkswagen (grande prosopopea e soprattutto grande attitudine di fottersi del cliente e delle sue lagnanze, soprattutto ti fanno girare e non risolvono i problemi), Opel (sapessero dove si trova il motore!), Ford e Fiat.
Un punto a favore all'assistenza Citroen, anch'essi in media molto ben preparati e Volvo.
Non ho esperienza diretta di altre case.
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

MacMat
Peugeottista curioso

Messaggio da MacMat »

Io non ho ancora esperienze in merito all'assistenza vera e propria, ma posso raccontare ciò che è successo ad un amico in fase di acquisto presso una conce toscana (non faccio nomi ;) ):
praticamente questa persona andò in conce per comprare una 206, in contanti per un modello da subito disponibile, quindi il miglior cliente che possa capitare ... Cosa rispose il venditore? Passa domani perchè oggi non ho tempo (!!!) :lol: :lol: :lol:
Ovviamente la 206 è sempre lì dal conce .. :P

Shiver

Messaggio da Shiver »

Anche nel caso suddetto, farsi sempre dare nome e cognome!
Non esitare a chiamare Peugeot Italia.

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Concordo con chi ha scritto che quanto a cazziatoni la Peugeot sia messa bene.Una tirata di orecchie alla rete non se la risparmiano di certo.
Esempio non riguardante la Peugeot:dopo un'attesa di alcune settimane per un banale risarcimento da parte della mia assicurazione ho cominiciato a tempestarli di telefonate.Sulle prime si dimostrarono gentili ma dopo un pò mi mandarono velatamente a quel paese.Non mi scoraggiai e scrissi una delatoria mail alla casa madre in cui riferivo con dovizia di particolari l'episodio.Dopo 24 ore non mi telefona imbarazzatissimo il direttore dell'agenzia in persona per scusarsi?
Tornando alla mia conce devo dire che sono gentili,hannop sempre il tempo per darmi retta ma oltre il cambio dell'olio non li farei andare.
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

loop77
Webmaster
Webmaster

buon trattamento

Messaggio da loop77 »

Anche io mi schiero nella lista dei "soddisfatti". Non che abbia usufruito tanto dell'assistenza, solo il primo controllo di garanzia e piccole riparazioni, ma l'accettazione dell'officina e i tipi della vendita si sono dimostrati sempre gentili anche se non sempre disponibilissimi (le lunghe attese comunque penso che le facciamo tutti in questi casi)

Speriamo bene per il futuro!! :roll:

ciao
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Rgtapecam

Messaggio da Rgtapecam »

Per concludere la vicenda: li ho richiamati, ho parlato col capo officina, il quale mi ha candidamente detto che fino alla terza settimana di settembre non c'è un buco ( :!: ) perchè col caldo le auto si guastano ( :?: ) .
La diagnosi telefonica è certa, incontrovertibile e presto fatta: ho preso un marciapiede che ha stortato i cerchi, quindi bisogna sostituire 2 gomme, 2 cerchi e forse anche i dischi dei freni ( :?: )
Per il CDB che rimane acceso è normale, sono pirla io me ne accorgo solo qualche volta ( :idea: ) vabbè...!
Se volete consulti per corrispondenza vi dò il numero della conce.
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Del mio conce posso dire solo bene... ultimamente poi, sono di una gentilezza e competenza sconfinata. Inoltre, mi spiegano ogni volta qual'è il problema e tutto ciò che è stato fatto rendendomi partecipe del loro lavoro (il che non può fare che piacere ad un cliente così perfidamente pignolo e innamorato della leonessa come me)... voto 9! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Io sono sempre più allibito dall'assoluta incompetenza del mio rivenditore Peugeot (officina autorizzata, non concessionaria), tanto che ho giurato a me stesso di non acquistare mai e mai più una macchina in quel posto :!:
Non parlo di gentilezza ed educazione, quelle ci sono: ascoltano i miei problemi e sono sempre disponibili a dare un'occhiata alla vettura, anche se a volte hanno un po' troppo la tendenza a farmi passare da povero pirla prima ancora che abbia finito di spiegare cosa c'è che non va: mi troncano il discorso a metà ed hanno già la soluzione, senza nemmeno aver dato un'occhiata, io questi atteggiamenti non li sopporto :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Ma la cosa più grave, mi ripeto, è l'assoluta incompetenza, ampiamente dimostrata già nelle trattative di acquisto della 307: ho dovuto stampare io da Internet la lista degli optionals disponibili, nonchè un paio di immagini del sistema Rt3, di cui non avevano mai sentito parlare :!: :!: :!:
E questa triste situazione continua, se non si tratta di cambiare una candela o controllare la pressione delle gomme, non sanno che pesci pigliare...
Ed io continuo a sopportare quei 2-3 difettucci che non pregiudicano il funzionamento della vettura, ma che sono tanto tanto fastidiosi, e che altri rivenditori Peugeot hanno saputo risolvere rapidamente e senza problemi...
E volete che non mi incazzi angry9: :?:
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
--------------------------
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Shiver ha scritto:Mi sono servito di più officine Peugeot tra Modena e Genova e Milano. Con ognuna di esse ho sempre trovato ottima accoglienza, disponibilità e professionalità.
A volte prendevo appuntamento nell'officina di Modena alle 9 del mattino per eseguire il tagliando alle 10!!! (al telefono, però, sentivo qualche "scricchiolio" dal capofficina perchè avevano l'agenda piena).
E' anche vero che si trova sempre gentilezza quando si è gentili.
Si, a volte i problemi non sono stati risolti al primo colpo, avrei preferito che avessero controllato meglio il lavoro per evitare di dover tornare una seconda volta per lo stesso motivo. E' anche vero che le officine devono accontentare tutti e non possono troppo attardarsi su un problema specifico che richiede magari più strade per la soluzione, optando per ulteriore ricovero in altro momento.
Tutto sommato, a questa assistenza dò un voto più che positivo. In passato ho avuto auto di altre marche, sinceramente penso che chi sta peggio di noi siano i clienti Renault (vanno bene solo per cambiare l'olio), Volkswagen (grande prosopopea e soprattutto grande attitudine di fottersi del cliente e delle sue lagnanze, soprattutto ti fanno girare e non risolvono i problemi), Opel (sapessero dove si trova il motore!), Ford e Fiat.
Un punto a favore all'assistenza Citroen, anch'essi in media molto ben preparati e Volvo.
Non ho esperienza diretta di altre case.
Mi sapresti dire un'officina a Genova dove sappiano ciò che fanno e non si inventino professionisti? non so più che pesci prendere: sono da 24 giorni senza la mia auto...

Grazie.

ciao.

Torna a “Generale”