@cico32:
Nei campi “nome processo” e “colegato a” tu cosa hai scritto?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
richiamo per 1.5 BlueHdi, catena albero a camme (MXL)
Re: richiamo per 1.5 BlueHdi, catena albero a camme (MXL)
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.
Re: richiamo per 1.5 BlueHdi, catena albero a camme (MXL)
A me ha accettato la domanda.
Carta di circolazione fronte e retro in formato PDF, documento di identità fronte e retro PDF, poi, in un secondo step, importo fattura e allegato fattura in PDF.
Carta di circolazione fronte e retro in formato PDF, documento di identità fronte e retro PDF, poi, in un secondo step, importo fattura e allegato fattura in PDF.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.
- Abracadabra
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 21/08/2025, 9:59
- Località: Sutri
Re: richiamo per 1.5 BlueHdi, catena albero a camme (MXL)
Da quando ho fatto la sostituzione della catena e del castelletto i consumi sono cambiati molto. Ovviamente ...in peggio.
Riccardo
Peugeot 3008 1.5 hdi 2021
Peugeot 3008 1.5 hdi 2021
Re: richiamo per 1.5 BlueHdi, catena albero a camme (MXL)
Sono stato contattato da Peugeot e una signorina francese mi ha comunicato che la mia domanda di rimborso, anche parziale, non può essere accolta perché l’intervento doveva essere effettuato presso la rete ufficiale.
Le ho quindi chiesto come avrei potuto fare l’intervento presso la rete ufficiale se la concessionaria di zona e quelle delle zone limitrofe non avevano i pezzi e prevedevano che non sarebbero arrivati prima di un paio di mesi, chiedendole quindi se, secondo lei, avrei dovuto tenere ferma l’auto per tutto quel tempo o avrei dovuto continuare a circolare rischiando di rompere la catena e spaccare il motore.
Mi ha risposto che le dispiaceva molto (immagino stia ancora avendo difficoltà a prendere sonno…), ma che il sistema impediva di dar seguito alle domande di rimborso per chi aveva effettuato l’intervento fuori dalla rete ufficiale.
Ho chiuso la conversazione dicendole che, proprio grazie alle politiche del “sistema” per cui stava lavorando, la sua azienda registrava un bel meno 50% in Italia e meno 34% in Europa, che al posto dell’ennesima auto del marchio Stellantis mi ero appena comprato una Kia Sportage con 7 anni di garanzia e che, visto l’andazzo, a me cambiavano un paio di mille euro nelle finanze familiari, mentre a lei suggerivo di inviare il proprio curriculum vitae a qualche casa automobilistica giapponese o coreana…
È cosi, l’ho presa nel deretano, ma mi sono sfogato.
Le ho quindi chiesto come avrei potuto fare l’intervento presso la rete ufficiale se la concessionaria di zona e quelle delle zone limitrofe non avevano i pezzi e prevedevano che non sarebbero arrivati prima di un paio di mesi, chiedendole quindi se, secondo lei, avrei dovuto tenere ferma l’auto per tutto quel tempo o avrei dovuto continuare a circolare rischiando di rompere la catena e spaccare il motore.
Mi ha risposto che le dispiaceva molto (immagino stia ancora avendo difficoltà a prendere sonno…), ma che il sistema impediva di dar seguito alle domande di rimborso per chi aveva effettuato l’intervento fuori dalla rete ufficiale.
Ho chiuso la conversazione dicendole che, proprio grazie alle politiche del “sistema” per cui stava lavorando, la sua azienda registrava un bel meno 50% in Italia e meno 34% in Europa, che al posto dell’ennesima auto del marchio Stellantis mi ero appena comprato una Kia Sportage con 7 anni di garanzia e che, visto l’andazzo, a me cambiavano un paio di mille euro nelle finanze familiari, mentre a lei suggerivo di inviare il proprio curriculum vitae a qualche casa automobilistica giapponese o coreana…
È cosi, l’ho presa nel deretano, ma mi sono sfogato.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.
Re: richiamo per 1.5 BlueHdi, catena albero a camme (MXL)
@Albacadabra: a me, dopo l’intervento, l’auto ha iniziato ad avere vari problemi.
Tra questi, 3 o 4 mesi dopo la sostituzione, una certa fumosità allo scarico, anche se non posso ricondurla con certezza all’intervento, e sicuramente, anche nel mio caso, consumi saliti dai 18/19 km/l ai 16/17 km/l, ma la cosa è stata graduale e probabilmente anch’essa collegata alla fumosità e al probabile intasamento progressivo del FAP.
Penso però che, probabilmente, avrebbe avuto lo stesso questi problemi, anche se non avessi sostituito la catena e gli alberi a camme.
Il giorno in cui sono andato alla concessionaria KIA a far vedere l’auto si accesero le spie “avaria motore” e “avaria ADBlue”, poi risolti a mie spese in officina, per fortuna senza sostituzione del serbatoio urea.
Tra questi, 3 o 4 mesi dopo la sostituzione, una certa fumosità allo scarico, anche se non posso ricondurla con certezza all’intervento, e sicuramente, anche nel mio caso, consumi saliti dai 18/19 km/l ai 16/17 km/l, ma la cosa è stata graduale e probabilmente anch’essa collegata alla fumosità e al probabile intasamento progressivo del FAP.
Penso però che, probabilmente, avrebbe avuto lo stesso questi problemi, anche se non avessi sostituito la catena e gli alberi a camme.
Il giorno in cui sono andato alla concessionaria KIA a far vedere l’auto si accesero le spie “avaria motore” e “avaria ADBlue”, poi risolti a mie spese in officina, per fortuna senza sostituzione del serbatoio urea.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.