PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Abilitazione Park assist

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
juventusfc98
Peugeottista curioso

Abilitazione Park assist

Messaggio da juventusfc98 »

Ciao a tutti ragazzi, ho una peugeot 208 GT Pack 2022. La vettura presenta tutti i sensori di parcheggio con telecamera posteriore e angolo cieco. L'ex proprietario però quando ha ordinato la macchina non ha aderito al parcheggio automatico, secondo voi se vado in concessionaria peugeot potrebbero attivarmela? Dato che comunque online ho trovato gente che tramite PSA Coding si fanno attivare la funzione tramite cavo Lexia 3, quindi deduco che se si hanno i giusti sensori si può attivare la funzione anche successivamente

Se si, che prezzo faranno in peugeot secondo voi?

Grazie mille a tutti in anticipo

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Abilitazione Park assist

Messaggio da bassplayer »

Il parcheggio automatico, se presente, è attivabile tramite un tasto apposito

juventusfc98
Peugeottista curioso

Re: Abilitazione Park assist

Messaggio da juventusfc98 »

bassplayer ha scritto:
16/02/2026, 19:13
Il parcheggio automatico, se presente, è attivabile tramite un tasto apposito
In realtà ho visto e sentito in giro che se c'è l'hardware giusto è possibile abilitare la funzione successivamente. Infatti peugeot vende il pacchetto park assist come funzione a parte ma che comunque usano i 12 sensori, il radar e il sensore di angolo cieco e chi ha tutti questi sensori deve spendere altri 300 per farsi abilitare anche il park assist.

So questo perché sono anni ormai che PSA Coding tramite un cavo Lexia 3 riesce ad attivare questa ed altre funzioni codificando nuovamente la centralina.

E dato che ci sono anche recensioni e prove di persone che l'hanno attivato "illegalmente" presumo che se lo possano fare loro possono farlo anche quelli di peugeot.

La certezza che si possa fare la ho, ma non mi sentirei di far smanettare la mia centralina da una persona che non so nemmeno in che parte di mondo si trovi, dato che loro si propongono di attivartele da remoto, tu devi solo comprare un cavo lexia e avere un pc portatile con una connessione. Loro da remoto ti codificano il tutto e confermano con delle credenziali originali (quelle che serve un account servicebox per intenderci, quindi effettivamente l'operazione viene fatta da terzi ma con metodi ufficiali. Per questo dico che probabilmente anche direttamente peugeot può attivarli)

La creazione del post da parte mia era per sapere se qualcuno ha provato ad attivare questa funzione per vie non ufficiali o direttamente in peugeot

Torna a “208 II ('19->) - Generale”