Ciao a tutti ragazzi, ho una peugeot 208 GT Pack 2022. La vettura presenta tutti i sensori di parcheggio con telecamera posteriore e angolo cieco. L'ex proprietario però quando ha ordinato la macchina non ha aderito al parcheggio automatico, secondo voi se vado in concessionaria peugeot potrebbero attivarmela? Dato che comunque online ho trovato gente che tramite PSA Coding si fanno attivare la funzione tramite cavo Lexia 3, quindi deduco che se si hanno i giusti sensori si può attivare la funzione anche successivamente
Se si, che prezzo faranno in peugeot secondo voi?
Grazie mille a tutti in anticipo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Abilitazione Park assist
-
juventusfc98
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 17/05/2025, 19:03
- bassplayer
- Moderatore

- Messaggi: 10542
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Abilitazione Park assist
Il parcheggio automatico, se presente, è attivabile tramite un tasto apposito
-
juventusfc98
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 17/05/2025, 19:03
Re: Abilitazione Park assist
In realtà ho visto e sentito in giro che se c'è l'hardware giusto è possibile abilitare la funzione successivamente. Infatti peugeot vende il pacchetto park assist come funzione a parte ma che comunque usano i 12 sensori, il radar e il sensore di angolo cieco e chi ha tutti questi sensori deve spendere altri 300 per farsi abilitare anche il park assist.bassplayer ha scritto: ↑16/02/2026, 19:13Il parcheggio automatico, se presente, è attivabile tramite un tasto apposito
So questo perché sono anni ormai che PSA Coding tramite un cavo Lexia 3 riesce ad attivare questa ed altre funzioni codificando nuovamente la centralina.
E dato che ci sono anche recensioni e prove di persone che l'hanno attivato "illegalmente" presumo che se lo possano fare loro possono farlo anche quelli di peugeot.
La certezza che si possa fare la ho, ma non mi sentirei di far smanettare la mia centralina da una persona che non so nemmeno in che parte di mondo si trovi, dato che loro si propongono di attivartele da remoto, tu devi solo comprare un cavo lexia e avere un pc portatile con una connessione. Loro da remoto ti codificano il tutto e confermano con delle credenziali originali (quelle che serve un account servicebox per intenderci, quindi effettivamente l'operazione viene fatta da terzi ma con metodi ufficiali. Per questo dico che probabilmente anche direttamente peugeot può attivarli)
La creazione del post da parte mia era per sapere se qualcuno ha provato ad attivare questa funzione per vie non ufficiali o direttamente in peugeot
-
juventusfc98
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 17/05/2025, 19:03
Re: Abilitazione Park assist
Rispondo qui nel caso possa aiutare qualcuno. Optional come Park assist possono essere attivati anche successivamente a patto che la vettura abbia tutto l'hardware a disposizione. La mia GT Pack aveva tutto e grazie l'aiuto di alcuni turchi che si fanno chiamare PSA Coding mi hanno codificato tutto da remoto tramite OBD ovviamente per un corrispettivo economico. Mi hanno attivato Park assist e aggiunto altri temi colori, ma si possono fare anche tante altre cose
Re: Abilitazione Park assist
Ma quelli di PSA Coding hanno un listin oper questi interventi?
Ho anch'io una Peugeot 208 GT 1.5 diesel del 2021 con tutti i sensori (almeno credo) ma non avendo il GT pack manca il cruise control adattativo, l'accesso keyless ed il mantenimento di corsia.
Ho provato a cercare ma non riesco a capire che costi praticano oltre all'acquisto dell'interfaccia da fare in proprio.
Ho anch'io una Peugeot 208 GT 1.5 diesel del 2021 con tutti i sensori (almeno credo) ma non avendo il GT pack manca il cruise control adattativo, l'accesso keyless ed il mantenimento di corsia.
Ho provato a cercare ma non riesco a capire che costi praticano oltre all'acquisto dell'interfaccia da fare in proprio.
Peugeot 208 GT 1.5 BlueHDi 102 CV - manuale - my2021
-
juventusfc98
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 17/05/2025, 19:03
Re: Abilitazione Park assist
Si hanno un listino prezzi, gli scrivi modello auto ed anno e loro te lo inviano. Concordate cosa attivare, loro fanno varie verifiche e ti fanno sapere. Poi ti scrivono di nuovo per concordare l'appuntamento. All'appuntamento ti iniziano ad attivare il tutto tramite cavo e mentre il pc processa (lo vedi che sta cambiando qualcosa quando sul display della macchina c'è una diagnosi in corso) fai il pagamento. Una volta terminato (15 min) Spegni e accendi il quadro ed è fattaflane ha scritto: ↑11/05/2026, 18:20Ma quelli di PSA Coding hanno un listin oper questi interventi?
Ho anch'io una Peugeot 208 GT 1.5 diesel del 2021 con tutti i sensori (almeno credo) ma non avendo il GT pack manca il cruise control adattativo, l'accesso keyless ed il mantenimento di corsia.
Ho provato a cercare ma non riesco a capire che costi praticano oltre all'acquisto dell'interfaccia da fare in proprio.
Re: Abilitazione Park assist
Si possono attivare varie cose anche senza l'aiuto di psa coding e gratuitamente utilizzando un arduino e un programma che si chiama pypsadiag
Peugeot 208 GT 2022 1.2 100cv manuale 
Re: Abilitazione Park assist
@ juventusfc98
Grazie per le info. Gli ho scritto, sono curioso di vedere cosa m irispondono.
@ domz
Interessante pypsadiag .... ho praticamente già tutto.
Appena ho un momento mi ci dedico sicuramente.
Prima però devo portare in concessionaria la mia 208 per il richiamo della catena di distribuzione.
Ho appuntamento il 27/5 poi procedo sicuramente con i test.
Grazie per le info. Gli ho scritto, sono curioso di vedere cosa m irispondono.
@ domz
Interessante pypsadiag .... ho praticamente già tutto.
Appena ho un momento mi ci dedico sicuramente.
Prima però devo portare in concessionaria la mia 208 per il richiamo della catena di distribuzione.
Ho appuntamento il 27/5 poi procedo sicuramente con i test.
Peugeot 208 GT 1.5 BlueHDi 102 CV - manuale - my2021
- bassplayer
- Moderatore

- Messaggi: 10542
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Abilitazione Park assist
Ciao ragazzi... Una proposta.. perché non ne parliamo di persona? A breve si chiudono le iscrizioni per il nostro raduno del 6/7 giugno a Modena. Si può partecipare anche solo per un giorno se non si ha libero tutto il weekend. Sarebbe bello conoscerci di persona e avere anche qualche 208 al raduno. In fondo la serie 20x è sempre stata la più importante per la Casa, il modello che ha sempre venduto più di tutti. Avere qualche 208 sarebbe un onore per noi,. oltre al fatto di conoscere nuovi amici.. cliccando sull'immagine qui in cima alla pagina, trovate tutti i dettagli e i costi.
Vi aspettiamo
Vi aspettiamo
Re: Abilitazione Park assist
@flane prima di toccare qualsiasi cosa assicurati di fare un backup.
@bassplayer mi piacerebbe molto esserci, ma vivo lontano da modena
@bassplayer mi piacerebbe molto esserci, ma vivo lontano da modena
Peugeot 208 GT 2022 1.2 100cv manuale 
- Andreap207
- Moderatore

- Messaggi: 1510
- Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
- Località: Lecce
Re: Abilitazione Park assist
Anche io vivo lontano da Modena...sono a Lecce. Eddaiiiii fai uno sforzo!!
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...