Buongiorno, dopo aver sostituito volano, frizione e distribuzione l'auto quando sono in 4 ed accelero su circa 2500-3000 giri si spegne con avaria motore.
Mi fermo, ruoto in posizione off le chiavi e riparte normalmente ma con la spia del motore accesa.
Mi portava errore P2687, riscaldatore carburante, sostituito il pezzo ma ancora mi fa lo stesso problema.
qualcuno ha avuto esperienza in ció?
grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2.0 HDI del 2018. Avaria motore durante accelerazione
2.0 HDI del 2018. Avaria motore durante accelerazione
Ultima modifica di bassplayer il 23/05/2026, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato per maggiore comprensibilità
Motivazione: Titolo editato per maggiore comprensibilità
Re: 2.0td 170cv del 2018
Sei sicuro sia in fase?
- bassplayer
- Moderatore

Re: 2.0 HDI del 2018. Avaria motore durante accelerazione
Più che altro è curioso che lo faccia solo in quarta marcia e non con le altre
- Andreap207
- Moderatore

Ciao, come nuovo iscritto ti invito a presentarti nell'apposita sezione che trovi qui.fortvin ha scritto: ↑23/05/2026, 10:03Buongiorno, dopo aver sostituito volano, frizione e distribuzione l'auto quando sono in 4 ed accelero su circa 2500-3000 giri si spegne con avaria motore.
Mi fermo, ruoto in posizione off le chiavi e riparte normalmente ma con la spia del motore accesa.
Mi portava errore P2687, riscaldatore carburante, sostituito il pezzo ma ancora mi fa lo stesso problema.
qualcuno ha avuto esperienza in ció?
grazie.
In merito al tuo problema potrebbe essere qualche sensore sporco a dare il difetto. Prova se riesci a dare una pulita a tutti i sensori posti sull'aspirazione e già che ci sei cambia anche il filtro.
Miglior cosa da fare poi sarebbe passare in officina e,diagnosi alla mano, controllare tutti i valori mentre si è in marcia (ovviamente in 2 persone), vedere cosa non quadra e poi agire di conseguenza. Prova intanto a dare una controllata all'aspirazione, se non hai manualità fai fare tutto in officina altrimenti rischi solo di combinare casini.
Attendiamo aggiornamenti.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
salve,
allora facendo la diagnosi subito dopo aver fatto il problema ecco gli errori:
P2687 riscaldatore carburante (pezzo già messo nuovo)
P16A6 attuatore riscaldatore vapori.
P0087 P0093 P00BA tutti si riferiscono al circuito di alta o bassa pressione del carburante.
può essere un iniettore?
grazie
allora facendo la diagnosi subito dopo aver fatto il problema ecco gli errori:
P2687 riscaldatore carburante (pezzo già messo nuovo)
P16A6 attuatore riscaldatore vapori.
P0087 P0093 P00BA tutti si riferiscono al circuito di alta o bassa pressione del carburante.
può essere un iniettore?
grazie
Pompa alta pressione?
non penso, prima di sostituire volano frizione e distribuzione non aveva questo problema .
hanno avuto problemi a togliere un iniettore e hanno faticato un pò.
Inktre ho novato che di tera e quarta in leggera salita tra 1800 e 2300 giri vibra un pò
hanno avuto problemi a togliere un iniettore e hanno faticato un pò.
Inktre ho novato che di tera e quarta in leggera salita tra 1800 e 2300 giri vibra un pò
allora non è in fase...