PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

DATEMI CORAGGIO, ALTRIMENTI NON RITIRO L'AUTO NUOVA

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
elvio.corna
Peugeottista veterano

Re: DATEMI CORAGGIO, ALTRIMENTI NON RITIRO L'AUTO NUOVA

Messaggio da elvio.corna »

GENOA407 ha scritto:
btimeo ha scritto:Vi prego di darmi coraggio e qualche dritta.
Ciao e grazie.
Ciao, anch'io, come già scritto più volte usa l'auto per lavoro, circa 40.000 km/anno, e come te non voglio perdite di tempo e vengo da varie tedesche o comunque del gruppo.
Dopo Ford, 2 Bmw, 3 Skoda Octavia, ora la 407.
Per ora nessun problema significativo (quasi 20.000 Km da ottobre), ma confermo che i particolari, le rifiniture e le qualità interne sono più scarse.
La linea però è imbattibile.
L'unica seria lamentele l'ho fatta per i consumi piuttosto elevati, ma ora col passare del tempo si sono attestati attorno ai 14,5/15 km/l e non sono un piede molto leggero, anzi.

Nel complesso, per ora, posso dirti di stare tranquillo, resta una gran macchina nel suo insieme, anche se non la riacquisterei.
Acquisterei un'altra Octavia, questa volta il 2.0 TDI da 170cv e cambio DSG.
Mi sarebbe costata +/- uguale ed ha un rapporto qualità prezzo imbattibile anche per i coreani.
Certo che la linea e l'eleganza della 407 è però imdiscutibile.

Comunque ogni auto può aver problemi più o meno seri, anche qui, come in tutte le cose, ci vuole un po' di fortuna.

Ciao CLA
Mi spiace ma dissento
1) perchè gli interni della 407 non sono all' altezza della tedesche ?

ma dove avete visto

specchietti fotosensibili di serie
tergi automatici di serie
scomparto refrigerato per acqua
specchietti ripiegabili di serie
sensori luce automatici
ecc.

sono accessori che le tedesche si sognano

Agosto scorso ho fatto Torino-Forli su una serie 5 BMW 530 XD full optional
Molto bella ed eccezionalmente CARA
HO BEVUTO ACQUA CALDA COME IL PISCIO per 6 ore
dato che a bologna ovviamente ero in coda

ho rimpianto la mia piccola ed economica 407

senza parlare del navigatore credo il migliore in commercio per praticità ed efficenza la BMW ha un sistema vocale costosissimo che capisce la meta delle parole che gli dici

La Skda puo essere valida ma non si può paragonare al 2.2 HDI

CIAO CIAO
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Per Btimeo. Io se avevo qualche dubbio da ieri sono spariti tutti.
Vai tranquillo......... :D :D :D :D :D :D
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

effebi
Peugeottista appassionato

Messaggio da effebi »

@TheWeaver85: che dirti, ti auguro che la tua vettura ti eviti il calvario che io ho avuto con la mia. In ogni caso, volevo farti notare che io mi sono iscritto a questo forum prima ancora che la macchina mi fosse consegnata. Sono entrato qui perchè ero innamorato di questa macchina e cercavo altra gente entusiasta come me di questa linea bellissima. Purtroppo mi sono dovuto ricredere su molte cose, dall'affidabilità alla qualità. Poi, è chiaro, ognuno è libero di pensarla come vuole, io di sicuro non prenderò più Peugeot. Una mi è bastata. Ammetto che con gli stessi soldi non avrei comprato una vettura così accessoriata, ma a questo punto avrei preferito una macchina meno accessoriata ma più affidabile. Se penso alle ore di permesso che ho buttato via per fare avanti e indietro dall'officina, mi viene un nervoso! E devo anche dire grazie alla concessionaria che in più di una occasione non mi ha fatto pagare l'auto sostitutiva (una 106 senza aria condizionata!).

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

elvio.corna ha scritto:....La Skda puo essere valida ma non si può paragonare al 2.2 HDI
Non conosco il 2.2 HDI appena uscito, io ho il 2.0 HDI.
Ti sembrerà strano ma concordo con te che certi marchi non valgono quello che costano, BMW e Mercedes ne sono il chiaro esempio.
Ti posso però dire che il gruppo VW è più di sostanza ed al giusto prezzo, specialmente su marchi apparentemente minori.
Io ho avuto 3 Octavia per un totale di oltre 500.000 Km e mai un problema.
Per quanto riguarda l'alta tecnologia la trovi in tutti i modelli top, non ci sono solo alcuni gadget che sinceramente non mi interessano (es. tetto ciel, ecc.). Lo so che alcune BMW non hanno il vano refrigerato, ma l'Octavia (che costa un terzo della BMW serie5) SI'.
Rispetto alla 407, gli manca solo l'accensione automatica delle luci e l'ESP è fornito come optional. Prova, se ti capita, di fare un giro sull'ultimo modello, vorrei sapere cosa ne pensi. (magari sul 2.0 TDI da 170cv)
Per concludere, avrai notato che non ho parlato male della 407, anzi, ultimamente ne ho esaltato le notevoli doti; ho solo detto che con il senno del poi non la ricomprerei.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

GENOA407 ha scritto:
elvio.corna ha scritto:....La Skda puo essere valida ma non si può paragonare al 2.2 HDI
Non conosco il 2.2 HDI appena uscito, io ho il 2.0 HDI.
Ti sembrerà strano ma concordo con te che certi marchi non valgono quello che costano, BMW e Mercedes ne sono il chiaro esempio.
Ti posso però dire che il gruppo VW è più di sostanza ed al giusto prezzo, specialmente su marchi apparentemente minori.
Io ho avuto 3 Octavia per un totale di oltre 500.000 Km e mai un problema.
Per quanto riguarda l'alta tecnologia la trovi in tutti i modelli top, non ci sono solo alcuni gadget che sinceramente non mi interessano (es. tetto ciel, ecc.). Lo so che alcune BMW non hanno il vano refrigerato, ma l'Octavia (che costa un terzo della BMW serie5) SI'.
Rispetto alla 407, gli manca solo l'accensione automatica delle luci e l'ESP è fornito come optional. Prova, se ti capita, di fare un giro sull'ultimo modello, vorrei sapere cosa ne pensi. (magari sul 2.0 TDI da 170cv)
Per concludere, avrai notato che non ho parlato male della 407, anzi, ultimamente ne ho esaltato le notevoli doti; ho solo detto che con il senno del poi non la ricomprerei.

Ciao CLA
sono d' accordo con te su tutto la Skoda prezzo qualità è ottima ho visto anche l' ultimo modello versione sportiva della octavia con il motore da 170 cv
non è assolutamente male

in più della peugeot ha un' attenzione ai particolari sportivi che la 407 non ha
minigonne scarichi cromati ecc.
però l' estetica non mi fa impazzire non la prenderei mai solo per questo
passo tanto tempo in auto e deve piacermi molto altrementi diventa un' inferno vengo spesso anche in liguria per lavoro e sopratutto nella tua bella città in quel del CASTORAMA

per il motore un collega ha preso adesso la passat con il 170cv gli arriva fra poco la provero e ti diro

sulla carta è miglire il 2.2 HDI sia per cilindrata che per innovazione
è meno tirato, consuma meno ed è biturbo cosa fondamentale
la seconda turbina entra solo quando ti serve e riduce i ritardi

però solo il tempo ci dira chi ha ragione

PS non vorrei passare pere quello che ama la 407 solo perchè l' ha comprata

se me li chiedete vi posso dire mille difetti
ma nessuna auto è perfetta
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

Torna a “407 - Generale”