PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazioni in frenata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

vibrazioni in frenata

Messaggio da vincenzoasl »

Non so se a qualcuno di voi è capitato, ieri ho fatto mettere un eprom alla mia 307 1600 16 v benzina per togliere il buco fino ai 3000 giri, cosa che è avvenuta con successo. Torniamo all'oggetto: hanno fatto la prova ai rulli (credo che si dica così) prima e dopo la rimappatura. Faccio presente che l'auto ha due anni di vita e 25000 km senza nessun problema. Ho notato però che da quando è uscita dal banco a rulli, quando freno, la macchina vibra a tutte le velocità. Cosa può essere successo? si saranno deformate le gomme riscaldandosi eccessivamente sui rulli? o è giunta l'ora di girarle? per il resto non vibra mai a tutte le velocità, vibra solo in frenata. :shock: :?:

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ciao, non vorrei che ti si fossero deformati i dischi mentre la frenavano sul banco ... anche se non credo proprio abbiano usato il pedale :roll:
Dubito ti si siano deformate le gomme ...

PS: quanti cv sono stati misurati prima e dopo la mappatura ?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Anche io ho la 1.6 benzina, e prima dei 300 giri in effetti è un po pigruccia....ti posso chiedere che tipo di rimappatura hai fatto, cosa hai speso e quanti cv hai gudagnato? Grazie.... :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

vincenzoasl

vibrazioni in frenata

Prowler ha scritto:Ciao, non vorrei che ti si fossero deformati i dischi mentre la frenavano sul banco ... anche se non credo proprio abbiano usato il pedale :roll:
Dubito ti si siano deformate le gomme ...

PS: quanti cv sono stati misurati prima e dopo la mappatura ?
109 cv prima e 116 dopo

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Kennet ha scritto:Anche io ho la 1.6 benzina, e prima dei 300 giri in effetti è un po pigruccia....ti posso chiedere che tipo di rimappatura hai fatto, cosa hai speso e quanti cv hai gudagnato? Grazie.... :wink:

ihihihi...anche la mia tra i -200 e i +250 giri è un po' pigra...eheheh :lol:

Che rompipa@@e sono oggi... :wink:

vincenzoasl

Kennet ha scritto:Anche io ho la 1.6 benzina, e prima dei 300 giri in effetti è un po pigruccia....ti posso chiedere che tipo di rimappatura hai fatto, cosa hai speso e quanti cv hai gudagnato? Grazie.... :wink:
Non ha voluto farmi la rimappatura senza eprom per paura che qualcun'altro la copiasse, ho speso 250 € ed ha guadagnato quasi 7 cavalli ma quello che apprezzo di più è che mi ha tolto quel vuoto fino ai 3000 giri e l'affogo dopo il "lascia e rischiaccia" tipico del motore con farfalla motorizzata (lo fanno anche le Lancia, le Fiat, le honda ecc.)

vincenzoasl

Alex307 ha scritto:

ihihihi...anche la mia tra i -200 e i +250 giri è un po' pigra...eheheh :lol:

Che rompipa@@e sono oggi... :wink:
la tua è diesel ed è diverso

gurkha
Peugeottista appassionato

Messaggio da gurkha »

x Vincenzoasl:
Da chi sei andato ?
(puoi rispondermi anche "privatamente")
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”