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28mila km...e già frizione da buttare!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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Endtyme
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Re: Portata all'assistenza

Messaggio da Endtyme »

ppower ha scritto:Tanto per andare a colpo sicuro, c'è qualcun altro nella mia situazione, che possa costituire un caso precedente nei confronti di Peugeot, cioè qualcuno a cui hanno riconosciuto il difetto d'origine anche se fuori garanzia?
Prova a vedere anche qua:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


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ppower
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Volano...

Messaggio da ppower »

Allora, ho appena chiamato l'autofficina dell'assistenza Peugeot per capire a che punto siamo con la vettura. La Peugeot, in prima battuta, sembra volermi passare in garanzia solo il volano e non la manodopera.
Non ci siamo proprio: dopo mi recherò di persona all'assistenza dell'officina per parlare a quattr'occhi e conto di intraprendere un'azione più importante, più che altro nei confronti di Peugeot che della concessionaria, perchè devono riconoscermi anche tutta la manodopera secondo il principio per cui io sono stato costretto a riparare la macchina, perchè si è rotto un componente che è difettoso dalla fabbrica.
Marco Ppower - http://www.puntopower.com
Fiat Punto HGT Evo 3 - 150 CV
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ppower
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Per la gioia di tutti voi...

Messaggio da ppower »

Venerdì, quando sono stato all'assistenza Peugeot, ho preteso di vedere il famigerato volano bimassa che si è rotto sulla mia 307 e ci ho fatto pure qualche foto.
Domani, quando andrò a ritirare la macchina, insisterò per farmelo dare...

Immagine
Marco Ppower - http://www.puntopower.com
Fiat Punto HGT Evo 3 - 150 CV
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Titi
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Messaggio da Titi »

mi permetto di riesumare questo argomento per rsporvi il mio problema.
un paio di volte dovendo effettuare in manovra la combinazione retro prima piuttosto celermente o notato che:
La prima occasione effettuata piuttosto violentemente si è sollevato un odore di classica frizione bruciata(la conosco bene dopo che ho fuso quella della mia cara vecchia bravo a 100000Km)e conseguente indurimento del pedale,disperato il giorno dopo riutilizzo la macchina ed è tutto normale.
La seconda occasione meno violenta solo un leggero patinamento ma sempre un lieve odore di frizione.
devo preoccuparmi dati i soli 10000Km
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

wlupo69
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Messaggio da wlupo69 »

titi ha scritto:mi permetto di riesumare questo argomento per rsporvi il mio problema.
un paio di volte dovendo effettuare in manovra la combinazione retro prima piuttosto celermente o notato che:
La prima occasione effettuata piuttosto violentemente si è sollevato un odore di classica frizione bruciata(la conosco bene dopo che ho fuso quella della mia cara vecchia bravo a 100000Km)e conseguente indurimento del pedale,disperato il giorno dopo riutilizzo la macchina ed è tutto normale.
La seconda occasione meno violenta solo un leggero patinamento ma sempre un lieve odore di frizione.
devo preoccuparmi dati i soli 10000Km
Tieni conto che la mia a soli 8 mila km ha iniziato a dare segni di cedimento...insistito fino a 25 mila km e poi sostituita :?
Ora va "abbastanza" bene , ma al prossimo segnale nn perdero' piu' tempo e sostituiro' il tutto con un kit diverso :wink:
Cio' che lamento ( ma da quanto capito / provato tipico delle frizioni peug idrauliche ) sono gli scattini sotto pedale che affliggono gli utenti nn appena la temeperatura di esercizio sale....

CCiaoooo

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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

wlupo69 ha scritto:
titi ha scritto:mi permetto di riesumare questo argomento per rsporvi il mio problema.
un paio di volte dovendo effettuare in manovra la combinazione retro prima piuttosto celermente o notato che:
La prima occasione effettuata piuttosto violentemente si è sollevato un odore di classica frizione bruciata(la conosco bene dopo che ho fuso quella della mia cara vecchia bravo a 100000Km)e conseguente indurimento del pedale,disperato il giorno dopo riutilizzo la macchina ed è tutto normale.
La seconda occasione meno violenta solo un leggero patinamento ma sempre un lieve odore di frizione.
devo preoccuparmi dati i soli 10000Km
Tieni conto che la mia a soli 8 mila km ha iniziato a dare segni di cedimento...insistito fino a 25 mila km e poi sostituita :?
Ora va "abbastanza" bene , ma al prossimo segnale nn perdero' piu' tempo e sostituiro' il tutto con un kit diverso :wink:
Cio' che lamento ( ma da quanto capito / provato tipico delle frizioni peug idrauliche ) sono gli scattini sotto pedale che affliggono gli utenti nn appena la temeperatura di esercizio sale....

CCiaoooo
Devo dire che, nonostante mi abbiano sostituito volano e frizione da "ben" 10mila km, lamento anch'io uno scatto verso fine corsa del pedale dopo un tot di tempo... ne ho parlato con un meccanico e per ora la tengo così, se poi peggiorerà vedremo, mal che vada ho l'estensione della garanzia.
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Titi
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Messaggio da Titi »

scattini ancora no ma che stacchi alto me ne sono sempre lamentato
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Tiziano

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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

Con una precisione che definirei svizzera (sicuramente avranno svolto ACCURATISSIMI test di durata!) dopo esattamente altri 30mila km scarsi la mia frizione è di nuovo da buttare... bene, anzi benissimo! :evil:

Di questo passo va a finire che ci sarà un "Sandro-bis".... :evil:
No comment...
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lukebs
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Messaggio da lukebs »

[-EndTymE-] ha scritto:Con una precisione che definirei svizzera (sicuramente avranno svolto ACCURATISSIMI test di durata!) dopo esattamente altri 30mila km scarsi la mia frizione è di nuovo da buttare... bene, anzi benissimo! :evil:

Di questo passo va a finire che ci sarà un "Sandro-bis".... :evil:
No comment...
cavoli, veramente una iattura :?

però non vorrai mica abbandonarci...né???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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jumpy007
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Messaggio da jumpy007 »

azz Ale mi spiace moltissimo :( :( :( :(
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

marco206
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Messaggio da marco206 »

[-EndTymE-] ha scritto:Con una precisione che definirei svizzera (sicuramente avranno svolto ACCURATISSIMI test di durata!) dopo esattamente altri 30mila km scarsi la mia frizione è di nuovo da buttare... bene, anzi benissimo! :evil:

Di questo passo va a finire che ci sarà un "Sandro-bis".... :evil:
No comment...
dai su...243€ quale contributo per usura frizione....e ti mettono una bella sachs... che per schiacciarla ti ci vuole 3 mesi di palestra :wink:
io fossi al posto di Peugeot... citerei per danni il produttore...
bisognerebbe fare un sondaggio a quanti è già stata sostituita la frizione....
mha...
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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

marco206 ha scritto:dai su...243€ quale contributo per usura frizione....e ti mettono una bella sachs... che per schiacciarla ti ci vuole 3 mesi di palestra :wink:
Cosa? Se lo possono sognare, non sgancio un centesimo che sia uno... la prima me l'hanno cambiata in garanzia insieme al volano e pretendo lo stesso per questa visto che ha avuto la stessa IDENTICA durata!
Usura? Che ho il piede conformato per fare durare le frizioni 30k km esatti ??? :lol:
Rido per non piangere...
Cmq quella che ho su ora (che è la seconda per l'appunto) è già più dura dell'originale, ma il risultato è stato lo stesso.
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clayd02
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Messaggio da clayd02 »

giusto per la cronaca sostituita frizione a 36000 km , estensione di garanzia non copre , dopo vari implori passata in garanzia la manodopra ma non il materiale (400 euri)
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

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Kennet
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Messaggio da Kennet »

[-EndTymE-] ha scritto:Con una precisione che definirei svizzera (sicuramente avranno svolto ACCURATISSIMI test di durata!) dopo esattamente altri 30mila km scarsi la mia frizione è di nuovo da buttare... bene, anzi benissimo! :evil:

Di questo passo va a finire che ci sarà un "Sandro-bis".... :evil:
No comment...
La mia continua a strappare in prima dopo un lungo utilizzo, e sono a 32.000 quindi il kilometraggio è lo stesso...la mia è a benzina ovviamente, però è dai 29.000 che avverto questo difetto....strana coincidenza.... :roll: Caspita Ale mi spiace.... :x
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

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jupeugeot
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Messaggio da jupeugeot »

La mia leona a 45000 km non mostra alcunchè (SGRAAAAAATTTTTTT), mentre quella del mio babbo (stesso motore ma berlina) con 52000 km da un mesetto ha iniziato a strappare in 1° :evil:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
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